30 Gennaio 2021, 08.00
Valsabbia
Valsabbini in Regione

Ristori regionali per altre categorie

di Redazione

Regione Lombardia ha stanziato ulteriori 18.3 milioni di euro, tramite il Bando “Si! Lombardia 2 – bis”, quali indennizzo a favore delle categorie escluse dal piano ristori del Governo


Vuoi leggere l'articolo completo?

A) Accedi con il tuo account


B) Registrati nella Community di ValleSabbia News

Registrandoti e acquistando un abbonamento potrai accedere a tuttle le notizie, commentare e usufruire dei servizi di ValleSabbia News (secondo il piano di abbonamento scelto)


REGISTRATI

Leggi qui per avere maggiori informazioni...



Regione Lombardia ha stanziato ulteriori 18.3 milioni di euro, tramite il Bando “Si! Lombardia 2 – bis”, quali indennizzo a favore delle categorie escluse dal piano ristori del Governo.

Nel merito è intervenuto il vicecapogruppo della Lega al Pirellone, Floriano Massardi.
“Regione Lombardia – spiega Massardi – sta lavorando alacremente a sostegno delle imprese e delle attività commerciali lombarde messe in ginocchio dalle chiusure volute dal Governo per la lotta al Covid-19.
Grazie a diversi stanziamenti effettuati negli ultimi mesi, la cifra prevista per i ristori regionali spettanti alle categorie escluse dai provvedimenti del Governo è arrivata ad oltre 240 milioni complessivi.
Il bando “Si! Lombardia 2 – bis” amplia la platea dei beneficiari della misura di ristoro a fondo perduto per i lavoratori autonomi con partita IVA individuale attiva non iscritti al Registro delle Imprese.

Le misure ricomprendono una platea sempre più ampia di lavoratori. Con questo nuovo finanziamento si aggiungono alle categorie già precedentemente finanziate, i lavoratori della filiera dei servizi alla persona, gli intermediari, gli agenti e i rappresentanti, tutti i lavoratori della filiera del design e della fotografia, nonché i lavoratori dei settori della cultura, dello spettacolo, dello sport e dell’intrattenimento dei bambini, i lavoratori del turismo e quelli degli eventi, della comunicazione, marketing e pubblicità.

L’agevolazione sarà erogata nella formula a fondo perduto una tantum a titolo di indennizzo per la situazione di disagio, senza vincolo di rendicontazione, del valore di 1.000 euro. Le domande per accedere al contributo potranno essere presentate dal 1° al 5 febbraio 2021”.

“Prosegue il lavoro di Regione Lombardia a favore dei dimenticati del Governo. Ancora una volta infatti – conclude il consigliere regionale del Carroccio Massardi – il nostro ente interviene a sanare le mancanze dell’esecutivo nazionale, il cui operato appare sempre più inefficace, confuso e discontinuo. Gli imprenditori e i lavoratori, soprattutto nei momenti di crisi come questo, hanno necessità di avere risposte chiare e concrete, semplicità e garanzie. Tutto ciò sta completamente mancando dal Governo. Regione Lombardia invece si dimostra ancora una volta al fianco dei proprio cittadini, cercando di colmare le inefficienze di Roma”.



Vedi anche
18/05/2022 10:00

Ristori per il caro-bollette agli enti pubblici Arrivano dallo Stato i primi “ristori” per le amministrazioni locali, concessi per far fronte ai rincari in bolletta accusati nel primo trimestre del 2022 anche dai Comuni. I contributi a quelli valsabbini

09/12/2020 10:17

Dalla Regione ristori per 638 imprese agricole bresciane Coldiretti Brescia: “In arrivo da Regione Lombardia, con un percorso burocratico snello, piccoli ma concreti ristori per florovivaismo, settore agrituristico e vitelli a carne bianca”

13/01/2021 10:00

«SI! Lombardia», Avviso 2: indennizzi per i lavoratori autonomi con partita Iva Sono aperti in questi giorni i bandi regionali per ristori. Il consigliere valsabbino della Lega, Floriano Massardi: “Importante contributo rivolto ai lavoratori autonomi in questo difficile periodo di crisi. La Lombardia è con loro”

27/01/2021 09:45

Caos dati contagi, Massardi: «Opposizione mistifica realtà» Per il consigliere regionale valsabbino della Lega «la comunicazione dei dati di Regione Lombardia è sempre corretta e puntuale»

24/12/2021 08:00

Bilancio Regionale: interventi per la ripresa economica Floriano Massardi (Lega): “Grazie a Regione Lombardia oltre 2 milioni di euro per il Bresciano di cui oltre 1,3 milioni in Valle Sabbia”




Altre da Valsabbia
19/04/2024

Nel mirino i «furbetti» dei rifiuti

Una trentina, dall'inizio dell'anno, le violazioni riscontrate dalla Polizia Locale in materia di mancato (o errato) conferimento dei rifiuti nelle apposite sedi. Ben 18 solo a Gavardo

19/04/2024

Appuntamenti del weekend

Ricco programma di eventi, spettacoli e concerti per questo fine settimana in Valle Sabbia, sul Garda, a Brescia e in provincia

19/04/2024

Ritrovo alpino a Vipiteno

Tante anche dalla Valle Sabbia e dal Garda le Penne nere che si sono ritrovati a 50 anni dalla naia nella caserma del battaglione Morbegno

19/04/2024

Per Secoval è il Bilancio dei record

Nel 2023 la compartecipata dalla Comunità Montana e da una quarantina di Comuni bresciani ha avuto una significativa crescita di fatturato e di dipendenti. Lo dicono i numeri del bilancio d'esercizio, approvato all'unanimità

18/04/2024

Ciacolada al ciàr de lüna

Sfruttiamo la primavera! Un invito a tutti i valsabbini per un escursione sui percorsi di Serle

18/04/2024

Fondi per lo stato di emergenza dell'autunno scorso

Stanziati dal Governo, sarà la Regione e il commissario straordinario a stabilire la ripartizione fra i territori coinvolti, fra i quali la Valle Sabbia

18/04/2024

A Vestone cinema e mercoledì d'autore

Nel fine settimana, al Cinema di Vestone, il film “Race for Glory” con Riccardo Scamarcio. La rassegna dei mercoledì d'autore prosegue il 24 aprile con “Perfect days”

18/04/2024

«Trash for dinner» vince «Non c'è arte da buttare»

Il manufatto artistico della 2° E delle Medie di Odolo ha vinto il concorso per le scuole progetto GenerAzione Eco: cultura e cura dell’ambiente nelle nuove generazioni.

18/04/2024

Innovazione e design made in Valle Sabbia

Al Fuorisalone di Milano, in via Marsala 11, fino al 21 aprile, l'esposizione del "modulo Flow" realizzato da Onde Srl, giovane sociatà valsabbina costituita da donne valsabbine e con sede a Idro. Si tratta di un modulo assai versatile, col quale realizzare dalla cucina alla seduta di design

(1)
17/04/2024

I contenitori della raccolta differenziata diventano arredo urbano

Sette ragazzi impegnati in un progetto di avviamento al lavoro, che ha coinvolto più enti, hanno realizzato con le loro mani una bella struttura posizionata nel cortile della biblioteca di Villanuova