Apprendistato presso aziende valsabbine
Quattro aziende valsabbine (Ferriera Valsabbia, Ivar, Acciaierie Venete, AIC Capitanio) sono interessate ad assumere ragazzi e ragazze per un apprendistato formativo per un percorso Ifts Tecniche di installazione e manutenzione di impianti dell’industria meccanica, metallurgica e siderurgica
Per questo hanno organizzato un incontro in calendario questo lunedì 6 dicembre, alle 16, presso Comunità Montana di Valle Sabbia a Nozza di Vestone, nel corso del quale sarà illustrato il percorso formativo.
Il corso è rivolto ragazzi e ragazze in possesso di diploma professionale o diploma di istruzione secondaria superiore che non abbiano ancora compiuto 25 anni.
Il contratto di apprendistato prevede un percorso di 990 ore, di cui 380 di formazione in aula e 610 in azienda. Durata del contratto stimata pari a 9/10 mesi. Al termine del percorso formativo si potrà acquisire il Certificato di Specializzazione Tecnica Superiore riconosciuto (IV livello EQF).
Durante l’incontro si potrà entrare in contatto con l'azienda che potrà assumere come apprendista.
L’apprendistato si svolgerà come lavoro presso le aziende della Valle Sabbia, mentre il corso di formazione si terrà in parte presso l’Itis “Perlasca” di Vobarno e presso la ex Centrale Elettrica di Barghe.
Per partecipare all’incontro è necessario iscriversi al seguente link https://bit.ly/3la5RmW