31 Maggio 2008, 00.00
Vallio Terme
«Art in Valle»

Presentata la prestigiosa rassegna concertistica

di c.f.

Per il quarto anno la Pro Loco di Vallio Terme si accinge a programmare la rassegna concertistica estiva, inserita nel circuito di attivitŕ culturali “Art in Valle”, che ha come finalitŕ la promozione artistica, culturale, turistica del comune valsabbino.

Per il quarto anno la Pro Loco di Vallio Terme si accinge a programmare la rassegna concertistica estiva, inserita nel circuito di attività culturali denominato “Art in Valle”, che ha come finalità la promozione artistica, culturale, turistica del comune di Vallio Terme.

“Art in Valle” mira a far conoscere il territorio valliese, non solo per la splendida cornice delle Terme, ma anche per la particolarità delle caratteristiche contrade e degli anfratti naturali, in grado di offrire una parentesi di tranquillità a contatto con la natura.

Poche, ma chiare le linee guida che accompagnano “Art in Valle”. Obiettivo primario è la promozione artistico-culturale del paese, nonché il rilancio turistico di una tranquilla località a metà strada tra il lago di Garda e la città di Brescia, che vanta stabilimenti termali e risorse naturalistiche e turistiche notevoli. In particolare, “Art in Valle” cerca sempre di proporre attività in cui la qualità si unisce all’originalità della programmazione artistica e culturale, cercando di valorizzare ogni luogo caratteristico del comune, sia architettonico, sia naturalistico.

L’affluenza di pubblico si è incrementata di anno in anno, decretando il consenso degli utenti, provenienti anche da fuori paese.

Anche quest’anno sono state scelte le proposte più originali e innovative, cercando di spaziare tra la musica, la danza, il teatro, dal genere classico al popolare, in modo da raggiungere e accontentare un pubblico eterogeneo.

Le scorse edizioni hanno visto la partecipazione di artisti di rilievo, provenienti anche dall’estero, grazie all’opportunità che viene data alle compagnie artistiche, che alloggiano presso le strutture alberghiere del comune, di inserirsi nella stagione e di esibirsi.

Ogni spettacolo è a ingresso libero e gratuito e si svolge in un luogo caratteristico del paese montano (contrade, bellissime, caratteristiche, artisticamente in grado di sottolineare e supportare con dignità ogni spettacolo), fino ad accogliere gli eventi più significativi presso il bellissimo stabilimento termale delle Terme di Vallio.

Il calendario della stagione concertistica si aprirà il 27 luglio con lo spettacolo “Virgo” proposto dall’ensemble “La corte degli Artisti”; quindi un trio musicale presenterà “Melodie dell’anima” il 1° agosto, mentre “I solisti dell’Orchestra da Camera Pavese” proporranno “Le quattro stagioni” di Vivaldi l’8 agosto. Lo “Stefano Caniato Street Trio” offrirà al pubblico “Opera e dintorni in swing” il 15 agosto, quindi la rassegna si concluderà il 22 agosto, presso le Terme, con lo spettacolo “Schia le poce” di Piergiorgio Cinelli.



Aggiungi commento:

Vedi anche
08/07/2010 09:00

Concerti in valle Prende il via questa sera nella frazione di Oriolo la stagione concertistica estiva a Vallio Terme, organizzata dalla Pro loco.

21/08/2008 00:00

Si chiude alle Terme con Piergiorgio Cinelli Č fissato per questo venerdě sera l’ultimo spettacolo della rassegna “Art in Valle”, la proposta concertistica organizzata dalla Pro loco di Vallio Terme per animare l’estate nell’amena valle valsabbina.

31/07/2008 00:00

A Caschino la fisarmonica di Scappini Nell’ambito della rassegna concertistica ArtInValle organizzata dalla Pro loco di Vallio Terme, venerdě 1 agosto alle 20 e 30 nella contrada di Caschino, viene proposto “Melodie dell’anima” con sergio Scappini.

13/12/2007 00:00

Tornano i mercatini a Vallio Terme Tornano anche a Vallio Terme i “Mercatini di Natale”, giunti quest’anno alla loro terza edizione, organizzati dalla Pro Loco nell’ambito della rassegna “Art in Valle”, in collaborazione con il Comune di Vallio Terme.

11/12/2008 00:00

La magica atmosfera dei mercatini di Vallio Tornano anche a Vallio Terme i “Mercatini di Natale”, giunti quest’anno alla loro quarta edizione, organizzati dalla Pro Loco nell’ambito della rassegna “Art in Valle”, in collaborazione con il Comune di Vallio Terme.




Altre da Vallio Terme
04/04/2024

Per nonno Angiolino sono 90

Tanti auguri ad Angiolino Fumana, di Vallio Terme, che oggi festeggia 90 anni

01/04/2024

Pierino fa... 91

Tanti auguri a Pierino Ferandi, di Vallio Terme, che proprio oggi, lunedì 1 aprile, compie 91 anni

12/03/2024

Mezzo secolo per Cesare

Tanti auguri a Cesare Fumana, di Vallio Terme, colonna portante di Vallesabbianews, che proprio oggi, 12 marzo, compie cinquant’anni

(1)
11/03/2024

Anc Gavardo, tesseramento sotto la pioggia

Si è tenuta a Muscoline la festa del tesseramento della sezione Anc di Gavardo alla presenza dei rappresentanti dei quattro comuni che la compongono

02/03/2024

Agguato a imprenditore valliese

Quattro colpi di pistola all'uscita dal lavoro, poi la rapidissima fuga in auto a fari spenti. E' accaduto ieri sera alla Cavifer di Montichiari, vittima un imprenditore 62enne valsabbino

24/02/2024

«Al tempo del Covid-19»

Questo sabato pomeriggio a Vallio Terme la presentazione del libro di Maurizio Nicolini dedicato a testimonianze dirette ed emozioni legate alla pandemia che ha sconvolto la vita della collettivitĂ 

16/02/2024

Per Sara sono 30

Tanti auguri a Sara Potieri, di Vallio Terme, che oggi, 16 febbraio, spegne 30 candeline

05/02/2024

Uccellatori nella rete dei Carabinieri forestali

Nell’ultimo giorno di questa stagione venatoria i militari ambientali hanno denunciato due persone dedite alla caccia illegale

26/01/2024

Due contenitori per l'olio esausto

Anche a Vallio Terme è iniziato il servizio di raccolta stradale di olio vegetale esausto

24/01/2024

Fra memoria e pace

Due eventi caratterizzeranno il prossimo weekend a Vallio Terme: sabato l’iniziativa in biblioteca per la Giornata della Memoria e la marcia della pace organizzata domenica dalla parrocchia e dall’oratorio