28 Settembre 2011, 16.00
Vallio Terme
Iniziative

Due anni con «La piazza dei bambini»

di c.f.

Il comitato di genitori che organizza eventi per bambini a Vallio Terme compie due anni di vita e domenica festeggia coi nonni.

Ogni anno cresce l’attività del comitato “La piazza dei bambini” di Vallio Terme, formato da un gruppo di mamme che con entusiasmo organizzano iniziative dedicate ai bambini del paese.
Domenica 2 ottobre, il sodalizio festeggia i primi due anni di vita con una festa in oratorio. Il programma avrà inizio con la messa delle 10.30 in parrocchia, in occasione della festa degli Angeli Custodi con la quale si festeggiano i nonni. Per mezzogiorno sarà servito il pranzo in oratorio (prenotazione prezzo i negozi del paese o chiamando al num. 335.5631698 entro giovedì 29 settembre). Nel pomeriggio giochi per bambini e ragazzi con premi a sorpresa, un torneo di biliardino genitori-figli, e infine una merenda per tutti.

La festa avrà un prologo sabato sera, alle 20.30, presso la sala polivalente della biblioteca, con la commedia proposta dalla scuola materna “Baruzzi Sambrici”, che vedrà in scena la compagnia teatrale “El Paes” di Muscoline con la commedia dialettale “Quan che ghè la salute…” di Bepa Corvaia.

Il comitato nell’arco dell’anno ha organizzato gite, feste, promosso corsi di ginnastica e di inglese per bambini, organizzato laboratori, la festa di carnevale, la festa di pasquetta e la castagnata sul monte Ere, oltre a bancarelle di vario genere per finanziare le attività e iniziative di solidarietà, e molto altro ancora.
Un grande successo ha avuto domenica scorsa la giornata della vendemmia presso i vigneti di San Felici della cantina Civielle.
Inoltre, la prima domenica di ogni mese copre il turno di apertura dell’oratorio, ideando ogni volta giochi e attività per impegnare al meglio il pomeriggio di festa.

In foto un momento della festa dello scorso anno



Aggiungi commento:

Vedi anche
15/09/2009 13:10

Un comitato per l’animazione dei bambini Si chiamerŕ “La piazza dei bambini” il nuovo comitato che alcuni genitori di Vallio Terme hanno deciso di fondare per promuovere momenti di aggregazione per i piů piccoli.

29/09/2009 07:00

Ginnastica per bambini e adulti Il Gruppo sportivo di Vallio Terme organizza in collaborazione con il comune un corso di ginnastica per adulti, a cui se ne affiancherŕ uno per i bambini promosso con il comitato “La piazza dei bambini”.

10/03/2009 00:00

L’importanza del gioco nella crescita dei bambini Si terrŕ Vallio Terme una serie di tre incontri, riservati a genitori di bambini dai 3 ai 5 anni, sull'importanza del gioco nella crescita dei bambini. Il primo incontro questo giovedě sera.

27/10/2011 09:00

Dolcetto o scherzetto? A Vallio Terme la festa delle zucche e dei mostri viene preparata nel fine settimana dal comitato “La piazza dei bambini”.

25/12/2022 10:00

Scambio di doni tra bambini e nonni Alla casa di riposo La Memoria di Gavardo ha inizio “L’asilo dei nonni” con la visita i bambini della scuola dell’infanzia “Baruzzi- Sambrici” di Vallio Terme




Altre da Vallio Terme
04/04/2024

Per nonno Angiolino sono 90

Tanti auguri ad Angiolino Fumana, di Vallio Terme, che oggi festeggia 90 anni

01/04/2024

Pierino fa... 91

Tanti auguri a Pierino Ferandi, di Vallio Terme, che proprio oggi, lunedì 1 aprile, compie 91 anni

12/03/2024

Mezzo secolo per Cesare

Tanti auguri a Cesare Fumana, di Vallio Terme, colonna portante di Vallesabbianews, che proprio oggi, 12 marzo, compie cinquant’anni

(1)
11/03/2024

Anc Gavardo, tesseramento sotto la pioggia

Si è tenuta a Muscoline la festa del tesseramento della sezione Anc di Gavardo alla presenza dei rappresentanti dei quattro comuni che la compongono

02/03/2024

Agguato a imprenditore valliese

Quattro colpi di pistola all'uscita dal lavoro, poi la rapidissima fuga in auto a fari spenti. E' accaduto ieri sera alla Cavifer di Montichiari, vittima un imprenditore 62enne valsabbino

24/02/2024

«Al tempo del Covid-19»

Questo sabato pomeriggio a Vallio Terme la presentazione del libro di Maurizio Nicolini dedicato a testimonianze dirette ed emozioni legate alla pandemia che ha sconvolto la vita della collettivitĂ 

16/02/2024

Per Sara sono 30

Tanti auguri a Sara Potieri, di Vallio Terme, che oggi, 16 febbraio, spegne 30 candeline

05/02/2024

Uccellatori nella rete dei Carabinieri forestali

Nell’ultimo giorno di questa stagione venatoria i militari ambientali hanno denunciato due persone dedite alla caccia illegale

26/01/2024

Due contenitori per l'olio esausto

Anche a Vallio Terme è iniziato il servizio di raccolta stradale di olio vegetale esausto

24/01/2024

Fra memoria e pace

Due eventi caratterizzeranno il prossimo weekend a Vallio Terme: sabato l’iniziativa in biblioteca per la Giornata della Memoria e la marcia della pace organizzata domenica dalla parrocchia e dall’oratorio