06 Ottobre 2015, 09.44
Val del Chiese
Droga

Coltivatori stupefacenti

di Aldo Pasquazzo

Altra coltivazione di piante di marijuana individuata dai Carabinieri nel territorio di Pieve di Bono nel giro di poco più di due settimane


Nell’ambito dei servizi per la prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, domenica sera i carabinieri della stazione di Pieve di Bono, coordinati dal maresciallo Bruno Pannuti, hanno denunciato una persona per coltivazione di sostanze stupefacenti. Si tratta della seconda operazione analoga dovuta  a  coltivazione di piante di marijuana riscontrata nel territorio di Pieve di Bono nel giro di poco più di due settimane.

In  quella circostanza i militari avevano controllato una persona, già nota alle Forze dell’Ordine, tant’è  che  nella sua abitazione avevano  trovato 6 piante di marijuana, di altezza di circa  un metro 1,80  coltivate nel giardino di casa. L’uomo P.S.  che di anni ne ha ben 76, aveva  spiegato ai militari che si trattava di piante ornamentali. Ciò non gli ha evitato una denuncia e le piante tagliate erano state  a loro  volta  sottoposte a sequestro.

Per quanto  concerne l’operazione  ultima di domenica , invece,  i militari  nel corso    successiva perquisizione   effettuata  in  una casa  abitata da  un operaio incensurato  di 40 anni del posto   hanno rinvenuto  91 grammi di marijuana pronta per essere utilizzata. Nel corso della ricognizione  i militari hanno verificato che le piante erano state coltivate nel giardino di casa. Si è così proceduto alla denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Trent  e lo stupefacente, come la volta scorsa, sottoposto a sequestro.

I  ripetuti controlli  effettuati nell’ambito dei servizi di prevenzione in materia di stupefacenti effettuati dai militari della Compagnia di Riva del Garda,  da alcune settimane a questa parte gestita e coordinata dal capitano Capodiferro,   hanno consentito di segnalare all’autorità amministrativa anche altre tre persone trovate in possesso di stupefacenti per uso personale, tra cui una ragazza di 15 anni, ma non residente a Pieve di Bono.

In foto la stazione dei Carabinieri di Pieve di Bono e il nuovo comandante maresciallo Bruno Pannuti


Commenti:
ID61645 - 06/10/2015 16:06:15 - (Manuel) - 91 gr

in 2 settimane hanno addirittura trovato un79ne con il pollice verde, un operaio che possedeva 91gr (manco fossero kg )e segnalato 3 persone per uso personale ( proporrei anche di segnalare chi ha uno 0,2 di alcol quando viene fermato allora ! ) tutto questo per cosa? io non so.. possiamo permetterci un dispendio di energie e soldi per scovare 5 persone ! cosa hanno risolto ?Il proibizionismo NON FUNZIONA.Volete combattere veramente le mafie e spacciatori ?LEGALIZZATELAbisogna fare informazione non disinformazione questa notizia non fa più notizia !perche non parlate invece sull'uso terapeutico e sulle cose che si possono fare con questa pianta (case,vestiti cibo ecc ecc ecc )

ID61646 - 06/10/2015 16:18:52 - (ubaldo) - A si?

Eccone un altro: quando la notizia è sgradita arrivano le accuse di disinformazione. E' sufficiente dare la possibilità ai lettori di commentare che si credono tutti dei premi Pulitzer. Avanti così che andiamo bene!

ID61648 - 06/10/2015 16:39:49 - (Manuel) - a no?

mi scusami se non sono al suo livello di cultura, mi è stata data la possibilità di commentare e dire come la penso come fai anche lei ! non capisco il suo risentimento non ho accusato nessuno io. piuttosto mi interesserebbe molto sapere come la pensa a riguardo?

ID61649 - 06/10/2015 16:47:36 - (ubaldo) - Non serve un gran livello culturale

per capire che quando si parla di disinformazione si accusa il giornale di farla, la disinformazione. Ecco: dì pure la tua a riguardo, visto che si possono commentare le notizie, senza per forza prendertela con noi che raccontiamo delle cose, visto che queste cose sono successe per davvero e quindi disonformazione non ce n'è. Si possono benissimo avere delle opinioni diverse sull'utilizzo della marijuana senza per questo denigrare chi racconta dei fatti e cerca di farlo in modo corretto. Altrimenti un'altra volta non fai nè uno nè l'altro. Se c'è qualche cosa che non hai capito di quello che c'è scritto qui chiedi pure.

ID61650 - 06/10/2015 16:48:40 - (Cello) - Marcello

Grandi operazioni! Perchè il problema dell Italia sono 4 piante di maria.....povero mondo..

ID61651 - 06/10/2015 16:52:21 - (ubaldo) - ah scusa Manuel

Ubaldo sta per Ubaldo Vallini. Non sono un commentatore, sono il responsabile di ciò che viene scritto su questo giornale, anche di quello che scrivi tu.

ID61653 - 06/10/2015 17:15:26 - (Manuel) - sig. ubaldo

sig. Ubaldo a me nn piace litigare mi scuso se si sente offeso per quello che ho scritto, mi scuso se ho offeso il suo giornale o la categoria del giornalismo, io so solo che si chiama Ubaldo. Ma sig. Ubaldo sarà d'accordo con me che c'è disinformazione in questo, non sono solo io che lo dico. Non capisco perché prendersela ?

ID61654 - 06/10/2015 18:00:00 - (ubaldo) - Non capisci?

Prova con un vocabolario. Wikipedia non è il migliore, ma è facile da consultare e riporta questa dicitura: «La disinformazione, nelle scienze della comunicazione, è l'attività malevola che mira a fornire e diffondere deliberatamente informazioni false, fuorvianti o non oggettive, distorcendo o alterando la realtà dei fatti allo scopo di ingannare, confondere o modificare le opinioni di qualcuno verso una persona, un argomento, una situazione, traendone spesso vantaggio». Davvero non capisci perchè me la prendo? Allora c'è poco da spiegare.

ID61655 - 06/10/2015 18:32:33 - (Manuel) - sucsi ma .

Lei non ha capito . io non sto dicendo che il vostro giornale fa disinformazione ma che c'è disinformazione sull'argomento, forse ha letto solo quello che voleva leggere del primo commento e si è sentito tirato in ballo. mi fa piacere che abbia detto la sua, molti altri giornali non si scomodano nemmeno per così poco. Siete voi giornalisti e giornali che dovete informare la gente sui pericoli o non pericoli siete voi che date risalto alle notizie siete voi che dite le cose come stanno . Allora perché non dite che la cannabis non provoca morti ! che cura gli spasmi della sclerosi multipla ! che aiuta i malati di tumore .(non la prenda sul personale ) Perché invece non risponde alle domande che le ho fatto ? cosa ne pensa ? è giusto questo dispendio di energie da parte delle forze dell'ordine ? non potrebbero fare altro per la sicurezza del cittadino ? l'ha detto anche Direzione nazionale antimafia: "La repressione? Ha fallito.

ID61656 - 06/10/2015 18:57:40 - (ubaldo) - La repressione...

La repressione fallisce sempre, prima o poi. Così anche per il proibizionismo di cui parlavi prima. Non lo dico io, ma la storia. Ma la legge è legge e fino a quando non cambia è giusto che vada rispettata. Questo però non vuol dire che qui si faccia della disinformazione. E non prendermi per tonto, di disinformazione non ne hai parlato a caso: l'hai fatto dopo aver elencato due occasioni in cui abbiamo scritto di coltivatori di maria presi dai carabinieri. Se davvero non volevi accusare noi di disinformazione, vai a scriverne da un'altra parte. Questa è davvero l'ultima volta che ti rispondo perchè ho altro da fare che ripetere le stesse cose.

ID61658 - 06/10/2015 23:10:07 - (Tc) - ...tornando in tema...

sono 2 o sono 3 o sono 300 le piante di maria,poco importa...se e' illegale e' illegale punto e basta,poi capisco ci sian reati ben peggiori,ma se un un ultra settantenne deve farsi pizzicare con le piante di maria e' perche' o e' gia' conosciuto da tempo alle forze dell'ordine o qualcuno ha fatto la spia o per ultima remota,ma molto remota,ipotesi,sta semplicemente arrotondando la misera pensioncina o copre qualche nipotino...poi va bene cosi,se si viene beccati e' anche grazie a certi cittadini (secondo alcuni onesti,secondo altri 'ruffiani'...) e al lavoro delle forze dell'ordine,che per carita' il loro lavoro lo fanno bene...stop.

Aggiungi commento:

Vedi anche
06/09/2015 07:00

Coltivazione e spaccio, tre arresti Spaccio e coltivazione di droga, ma anche furti e reati predatori, nel mirino dei Carabinieri della compagnia di Salò che nelle ultimi due settimane hanno effettuato tre arresti nell’ambito del contrasto allo spaccio di stupefacenti

25/09/2010 07:02

Serie di arresti per droga Sostanze stupefacenti sono state sequestrate a Concesio, Dello, Passirano e Polaveno. Cocaina e marijuana. Quattro in manette.

20/09/2016 14:57

L'orto di famiglia… stupefacente Padre, madre e figlia tutti dediti alla coltivazione della canapa nell’orto di casa in quel di Preseglie. Arrestati dai Carabinieri di Idro

21/09/2012 07:14

Coltivazione da fumo Piante mature e semi, cio il presente e il futuro della coltivazione di cannabis. Preso coltivatore 45enne di Gavardo.

23/09/2015 16:18

«Piante ornamentali» E’ la scusa inventata da un uomo di 76 anni, finito nei guai perché nel giardino di casa coltivava sei piante di marijuana




Altre da Val del Chiese
28/03/2024

Venerdì Santo con la processione delle bore

A Storo la Via Crucis serale sarà accompagnata da “I Batedùr de bore”, perpetuando un’antica tradizione
VIDEO

25/03/2024

Arriva il Portale Cai dell'Escursionista

Entro l'inizio dell'estate trovare rifugi e strutture dove pernottare lungo sentieri e vie alpinistiche sarà molto più facile grazie alla nuova iniziativa del Club Alpino Italiano con il supporto del Ministero del Turismo

25/03/2024

La Festa del pane trentino

Domenica a Storo la manifestazione presso la sede di Agri 90 con una vasta presenza di panificatori, pasticceri e gastronomi del Trentino

22/03/2024

In memoria dello storico Franco Bianchini

Originario di Condino, aveva pubblicato numerose ricerche storiche e trascritto centinaia di pergamene conservate negli archivi giudicariesi e sabbini. E' scomparso qualche giorno fa

18/03/2024

In piazza a Brescia contro il depuratore

Anche la Federazione delle associazioni che amano il fiume Chiese ed il suo lago d'Idro si sta organizzando per la grande manifestazione di sabato 13 aprile a Bresci organizzata con il Presidio 9 agosto

15/03/2024

Cook en Baita, performance culinaria dal sapore... valsabbino

Ad organizzarla per questo sabato sera, nella trentina Boniprati, lo chef Walter Valerio, con un menu che “tradisce” il suo passato a Barghe

14/03/2024

Un nuovo sportello a Idro

È stata inaugurata ieri a Idro, con ampia partecipazione da parte di soci e clienti, non solo del centro lacustre, una nuova filiale de La Cassa Rurale Adamello Giudicarie Valsabbia Paganella

09/03/2024

Ricordando il professor Gianni Poletti

Gianfranco Giovanelli, attuale presidente della “Associazione il Chiese”, a un anno di distanza, ricorda il suo predecessore, il professor Gianni Poletti, deceduto il 10 marzo 2023

07/03/2024

Lavori di ripristino in località Mezzolago

Nella notte tra giovedì 7 e venerdì 8 marzo sospensione temporanea dei servizi di telefonia e trasmissione dati in diverse località della valle di Ledro per i lavori di rimozione della frana sulla Ss 240

02/03/2024

La Cassa Rurale, presentati ai soci i risultati 2023

Le assemblee territoriali sono state l'occasione ideale per aggiornare i soci sull'andamento economico 2023 e sulle attività in programma per il 2024