12 Dicembre 2022, 11.19
Serle
Calcio

Derby a suon di gol

di Redazione

Non sono certo mancati gol ed emozioni nel derby che ha visto sfidarsi Serle e Botticino: ad avere la meglio sono stati i bianco blu che, non senza qualche disattenzione, sono riusciti a portare a casa tre punti fondamentali per chiudere l'anno nel migliore dei modi


Vuoi leggere l'articolo completo?

A) Accedi con il tuo account


B) Registrati nella Community di ValleSabbia News

Registrandoti e acquistando un abbonamento potrai accedere a tuttle le notizie, commentare e usufruire dei servizi di ValleSabbia News (secondo il piano di abbonamento scelto)


REGISTRATI

Leggi qui per avere maggiori informazioni...


Serle vs Calcio Botticino 6-4
Seconda categoria - girone F



La gara sembra iniziare in discesa per i ragazzi di Gervasi che, alla prima occasione, trovano il vantaggio con una bella azione di squadra: Dosso ruba palla e la lascia a Cigala, il centrocampista verticalizza per Cinquetti che allarga il gioco per Guatta. Il cross del giocatore di casa è nel cuore dell'area dove si inserisce Yang con il tempismo giusto per battere a rete.

Al 6' si vede la reazione del Botticino con un'azione confusa nell'area del Serle con la difesa che devia in angolo. Al 18' è Cinquetti a scaldare i guanti a Cavagnini bravo a coprire il primo palo sulla conclusione dell'attaccante di casa.

Al 20' Guzman ci prova su punizione ma è un minuto più tardi che il giocatore del Botticino inizia il proprio show personale: raccoglie palla in area, fa sedere due difensori e poi batte a rete per il gol del pareggio.

Passano soli pochi minuti e il Serle ha l'occasione per rimettere il naso avanti: sugli sviluppi di un angolo Cocchetti si aggrappa a Guatta e il direttore di gara decide per il calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Ragnoli Mattia che però si lascia ipnotizzare da Cavagnini che devia la sfera sull'angolo per poi bloccarla in un secondo tempo.

Prima dell'intervallo arriva un altro episodio che segna la gara: Cigala s'invola verso la porta di Cavagnini e Aw lo atterra. Il direttore di gara estrae il cartellino rosso verso il difensore che lascia i suoi in 10. Cavone s'incarica della punizione dal limite spedendo la sfera di poco a lato.

La ripresa è un continuo di occasioni e capovolgimenti di fronte. Al 7' il Botticino, in inferiorità numerica, passa in vantaggio con la doppietta di Guzman che di petto deposita in rete il suggerimento di Bettini.
Al 9' risponde Azzini con un diagonale che attraversa tutto lo specchio della porta per poi terminare sul fondo. Il Serle però attacca con sempre più determinazione: al 12' Cigala è ancora una volta il più veloce ad andare sul pallone infilando la difesa, Cavagnini esce per contrastarlo e lo aggancia. Il direttore di gara fischia il secondo rigore a favore dei bianco blu: sul dischetto questa volta va Cinquetti che sceglie la conclusione poco angolata ma potente che vale il pareggio.

Cigala sembra scatenato e al 16' tenta il diagonale senza però trovare lo specchio della porta. Al 19' sugli sviluppi di un angolo calciato da Yang è lo stesso giocatore bianco blu a raccogliere la ribattuta e a far partire un diagonale preciso che termina in rete per il 3 a 2.
Al 27' è ancora il Serle a sfruttare l'uomo in più attaccando con maggiore cinismo: un lancio lungo dalle retrovie diventa un assist preciso per Cinquetti che batte ancora una volta Cavagnini.

Passano soli pochi minuti ed è ancora Serle: Yang porta a spasso mezza difesa e allarga su Simic: il giocatore di casa fa partire un diagonale preciso che non lascia scampo a Cavagnini.
La gara poteva sembrare chiusa sul 5 a 2 a circa 15 minuti dal triplice fischio ma il Botticino ha dimostrato una determinazione da sottolineare. Al 33' Guzman firma la propria tripletta personale lasciato solo nel cuore dell'area dalla difesa di casa.
Al 42' Guzman si trasforma anche in uomo assist per Andreoli che batte ancora una volta Gargallo per il 5 a 4 suonando la carica ai suoi per l'assalto finale alla caccia di un pareggio che avrebbe dell'incredibile.

La difesa di casa sbanda e teme la rimonta del Botticino: al 43' Gargallo è bravo a salvare ancora su Guzman. Il Botticino nei minuti finali tenta il tutto per tutto sfruttando anche calci piazzati. e lanci lunghi.

A chiudere la gara appena prima del triplice fischio ci pensa Cigala in contropiede firmando con merito il definitivo 6 a 4.



Vedi anche
08/01/2009 00:00

Tvcazzago S.Martino - Volley Sabbio 1-3 Derby di fuoco quello andato in scena martedì sera tra Cazzago e Sabbio Chiese. Ad avere la meglio sono stati i valsabbini di Bonassi che hanno dovuto però sudare per portare a casa i 3 punti.
Risultato in forse fino all'ultimo.

17/03/2009 00:00

Il derby della vittoria I derby, si sa, sono le partite più sentite del campionato. Non lo sono da meno a livello locale, nelle categorie minori, dove in palio non c’è altro che la gloria. E così è stato nel derby delle Pertiche, fra il Pertica Bassa e la Belpratese ’99.

10/10/2007 00:00

Derby fra tifosi e solidarietà Mercoledì 10 ottobre ritorna a Gavardo la «Strapaesana», il derby fra i tifosi dei fan’s club di Inter e Milan. La sfida è giunta al terzo capitolo e gli interisti vogliono vincere, cosa che non sono riusciti a fare nelle edizioni precedenti.

11/11/2008 00:00

Pareggio nel derby tra Serle e Savallese Il derby valsabbino tra il Serle e la Savallese Vestone si è concluso con un laconico 1 a 1 che scontenta entrambe le squadre e le piazza al terzultimo posto, appaiate a 8 punti, nella classifica del girone.

01/04/2008 00:00

Roè Volciano - Savallese 1 - 2 Va agli ospiti il derby Valsabbino di scena domenica a Roè Volciano. Rammarico dei Volcianesi che dopo “l’impresa” di Padenghe non sono riusciti a ripetersi ma al contrario continuano a perdere preziosi punti sul campo “amico”.




Altre da Serle
23/04/2024

Un monumento per dire grazie alla Benemerita

Nel prossimo fine settimana a Serle i festeggiamenti per l'inaugurazione del monumento ai Carabinieri voluto dalla sezione locale dell'Anc e la concessione della cittadinanza onoraria all’Arma con concerto della fanfara del 3° Reggimento Lombardia

18/04/2024

Ciacolada al ciàr de lüna

Sfruttiamo la primavera! Un invito a tutti i valsabbini per un escursione sui percorsi di Serle

05/04/2024

Supercoppa Nazionale Uisp di pallavolo

Un weekend con protagonista lo sport quello che sta per arrivare, le squadre migliori di tutta Italia riunite per affrontarsi in territorio Garda-Valsabbia

30/03/2024

La valorizzazione dei castagneti

Anche il Gal GardaValsabbia e i castanicoltori di Serle sono coinvolti nel Progetto Castaneval per promuovere e salvaguardare la castanicoltura locale

29/03/2024

Cane ucciso a calci dai ladri

Atto vile e meschino quello di alcuni ladri che, entrati in una casa di Serle per rubare, hanno ammazzato a calci e botte il cane di casa – anziano e inoffensivo – che aveva abbaiato alla loro intrusione

(2)
27/03/2024

Torna il «Pà del Venerdé Sant»

A Serle nel giorno del Venerdì Santo si perpetua una tradizione che va avanti quasi ininterrottamente dalla metà del Seicento

26/03/2024

Volontari in campo per il Bufo Bufo

Con l’arrivo della primavera tornano le iniziative di salvaguardia delle colonie di rospi che si riproducono in Valle Sabbia

24/03/2024

Zobia Mata, sfida fra le Vecchie

Si terrà questa domenica la manifestazione che ha visto coinvolti contrade, associazioni e singoli cittadini nella costruzione del fantoccio più originale

09/02/2024

Un riconoscimento agli studenti meritevoli

Premiati dal sindaco di Serle i maturandi dell'anno passato

01/02/2024

Esce dal carcere per lavorare in officina

Da qualche giorno Mirco Franzoni, che nel 2013 uccise un ladro a Serle, ha ottenuto il via libera per uscire da Verziano di giorno e tornare a lavorare con il padre nell'attività di famiglia