25 Novembre 2021, 07.08
Info - Moda

Borsello da uomo in pelle: un accessorio intramontabile per l'outfit maschile

di red.



Le chiavi di casa nella tasca sinistra, il cellulare in quella destra, e il resto? Ogni uomo si è sottoposto questa domanda almeno una volta nella vita.
Oggi giorno le occorrenze da avere sempre con sé sono tante, forse troppe, e l’uso di un accessorio che ci consenta di portare ovunque andiamo i nostri effetti personali, è ormai indispensabile.
La soluzione a questo dilemma è sicuramente l’uso di un borsello, un vero e proprio must have nell’armadio di ogni uomo sia per la comodità di poter riporre tutto l’occorrente all’interno che per completare il proprio look raffinato e distinto.

Quale dimensione scegliere?
Sul mercato sono disponibili varie forme e misure anche se tutti sono indossati con un appendice che attraversa il torace oppure che abbraccia l’intera scapola.
I borselli piccoli hanno di solito una sola tasca interna e sono utili per riporre oggetti di piccole dimensioni quali cellulare, portafogli e chiavi dell’auto, mentre quelli medio-grandi sono utili se dobbiamo riporre un tablet o un’agenda ad esempio, ed in generale vengono utilizzati per lo spostamento durante le ore lavorative o di studio.

I diversi tipi di borsello

Dunque, è chiaro come il borsello sia un accessorio che abbina praticità, comodità ed estetica, un vero asso nella manica da utilizzare praticamente ogni giorno per evitare spiacevoli inconvenienti a cui è difficile rimediare.
Negli ultimi tempi, uomini di ogni fascia di età, hanno sviluppato una maggiore attenzione ai borselli e ciò si è tramutata in un incremento delle vendite, ciò è dovuto al fatto che esistono molteplici tessuti con cui è possibile realizzare un borsello: nelle occasioni formali o negli appuntamenti più galanti, la scelta ideale ricade sui borselli in pelle in quanto sfoggiano classe e ricercatezza e si abbinano meglio con abiti e outfit eleganti.
Inoltre garantiscono maggiore robustezza agli urti; i borselli in tessuto invece sono ideali per attività quotidiane in quanto sono meno soggetti ad usura rispetto alla pelle e soprattutto sono più leggeri in quanto meno imbottiti.

Sono presenti anche altre varianti di tessuto ideali per un borsello ma sono più desuete, ad esempio il denim è ideale per completare uno stile streetwear e moderno secondo i canoni di moda odierni. Com’è facile intuire, è un tessuto più adatto ai giovani che adorano completare l’outfit con un accessorio semplice ed utile.

Il mercato in espansione dei borselli da uomo ha fatto interessare la maggior parte dei brand alla loro produzione e vendita, pertanto è opportuno scegliere il borsello giusto distinguendolo per caratteristiche, scopo di utilizzo e affinità con il proprio armadio.

La borsa a tracolla The Bridge
Tra i numerosi borselli disponibili sul mercato, quelli prodotti dalla nota azienda fiorentina The Bridge, si elevano a standard qualitativi molto alti. L'esperienza di oltre mezzo secolo è interamente trasmessa nella ricerca di un pellame di alto livello e di forme sia classiche che innovative che consentono di spaziare da borselli da ufficio ad altri più casual.
La sapienza artigianale The Bridge è trasmessa appieno nei suoi meravigliosi prodotti, in particolare i borselli si presentano perfetti per completare un look urban e contemporaneo, ideale per chi cerca un accessorio capace di elevarsi per lusso e qualità.

Il borsello uomo pelle The Bridge rappresenta il ponte tra tradizione e contemporaneità, è espressione di una cultura Made in Italy sin dalla scelta delle materie prime. I valori dell’azienda sono trasmessi dalle sapienti mani degli artigiani che vi lavorano all’interno, i quali curano ogni minimo dettaglio per fornire un prodotto perfetto, inimitabile.

Come abbiamo evidenziato, un borsello è più di un accessorio: è ciò che completa un look, lo perfeziona e lo migliora nella praticità. Ogni uomo non può farne assolutamente a meno.




Vedi anche
17/08/2016 09:58

Il borsello, il furto e la divina provvidenza Brutta avventura, per fortuna a lieto fine, per il villanovese padre Luigi Quaranta, missionario nelle periferie di Parigi, in questi giorni in visita all’anziana madre in quel di Villanuova

13/03/2013 09:00

Moda sì, ma dove? Quanto ci piace seguire gli eventi moda pi importanti e influenti del mondo? Molto, anche perch chi tra di noi una vera, inossidabile e inguaribile 'fashion victim', trarr le prime ispirazioni di shopping proprio dalle anticipazioni delle passerelle pi famose.

22/07/2010 09:00

In finale a Riccione Moda Italia Una studentessa di moda di Ro Volciano fra le finaliste di Riccione Moda Italia in corso in questi giorni sulla costa romagnola.

03/12/2014 09:30

«Bellissima», l'alta moda negli anni del boom Oltre vent’anni di moda in un’esposizione che restituisce le atmosfere e gli stili di un periodo che ha contribuito in modo straordinario a definire il carattere italiano a livello internazionale

28/01/2021 04:15

Golden Goose cresce anche nel 2020 e punta tutto sulla formazione Il 2020 non è stato un anno facile, per nessuno, ma in certi casi ha prodotto dei danni davvero ampi, come ad esempio nel comparto della moda




Altre da Info
22/03/2024

Codici-coupon.it: coupon e codici sconto su oltre 2000 negozi online

Codici-coupon.it: coupon e codici sconto su oltre 2000 negozi online

21/03/2024

Synlab ha a cuore Brescia

Dalla Corrixbrescia al “Calendario della salute”: iniziative per la salute e il benessere dei cittadini

19/02/2024

Barocco siciliano

Le associazioni sabbiensi, Gruppo Volontari Ambulanza, Avis e Centro Diurno di Sabbio Chiese in collaborazione con Istante Viaggi, propongono un interessante viaggio nella Sicilia Barocca. Dal 28 aprile al 5 maggio

01/01/2024

«'na casa de macc»

È il titolo della nuova commedia della Compagnia teatrale Fil de Fer, scritta da Edoardo Fregoni ed Elvezio Bussei. Applauditissima a Treviglio, dove ha partecipato come unica rappresentante del dialetto bresciano, è in replica questo fine settimana a Villanuova

21/12/2023

Dove vanno le api?

Dal museo all'arte il passo è breve, lungo le rive dell'Abbioccolo, a Vaiale di Lavenone, dove la salvaguardia della biodiversità si è fatta spettacolo. Un'idea davvero originale quella del Teatro delle Pezze, che domenica scorsa, leggera leggera, è volata fin  sul lungolago di Salò