15 Dicembre 2007, 00.00
Salò
Aggressione

Minacciata col coltello alla gola, preso

Aggredita per essere rapinata mentre va al lavoro. Vittima una giovane rumena, di 27 anni, residente a Salň. Ma il bandito che le ha puntato il coltello alla gola č stato arrestato dai carabinieri poche ore dopo.

Aggredita per essere rapinata mentre va al lavoro.
Vittima una giovane rumena, di 27 anni, residente a Salň. Ma il bandito che le ha puntato il coltello alla gola č stato arrestato dai carabinieri poche ore dopo.
L’episodio si č verificato alle sei del mattino, in una via del comune gardesano nelle vicinanze del cimitero.
La vittima, come tutti i giorni, stava camminando a piedi per raggiungere la clinica dove presta la sua attivitŕ come infermiera. Era da sola per strada. Improvvisamente si č sentita prendere alle spalle e strattonare violentemente. Ha anche sentito la punta di un coltello che le sfiorava la pelle del collo. Grande la sua paura, che tuttavia non le ha impedito di urlare e di resistere al tentativo del suo aggressore di portarle via la borsa.

La reazione della ventisettenne ha fatto desistere il rapinatore che se l’č poi data a gambe. La rumena ha subito chiamato i carabinieri e poi č anche andata in caserma a denunciare l’accaduto.
Ai militari ha descritto con dovizia di particolari il viso dell’uomo che l’ha aggredita, le sue fattezze, com’era vestito, e da questi elementi i carabinieri sono riusciti a capire di chi stesse parlando. Le hanno cosě mostrato i fascicoli contenenti le fotografie dei pregiudicati e dei piccoli criminali gravitanti nella zona del Garda e la donna ha riconosciuto in un marocchino clandestino del 1970 l’uomo che pochi minuti prima le aveva puntato il coltello alla gola. Un personaggio piuttosto noto, sia perché giŕ fermato in precedenza per la legge sull’immigrazione, sia perché arrestato per questioni di droga.

La foto segnaletica del nordafricano č stata distribuita a tutte le pattuglie in servizio sul territorio, per una ricerca a tappeto. Una battuta che ha dato i suoi frutti verso le 11.30, quando i carabinieri del Radiomobile hanno rintracciato il marocchino a Gavardo.
Il 37enne stava cercando di scappare, di allontanarsi dal lago di Garda dove qualcuno avrebbe potuto piů facilmente individuarlo - come poi accaduto -, salendo su un pullman di linea diretto verso Brescia. I militari lo hanno portato in caserma a Salň, dove č stato riconosciuto dalla sua vittima in modo certo e definitivo.
Tra la rapina e l’arrivo a Gavardo perň il nordafricano si deve esser disfatto del coltello, perché l’arma non č stata recuperata.
Per la giovane rumena la vicenda si č conclusa con un grande spavento, ma senza un graffio.

Daniela Zorat dal Giornale di Brescia


Aggiungi commento:

Vedi anche
10/07/2008 00:00

Coltello puntato alla gola di un imprenditore Brutale rapina nella villa di un imprenditore: in azione tre malviventi mascherati. «Avevo il coltello puntato alla gola». Giorgio Spaggiari, titolare della Benaco Trans, sorpreso mentre guardava la tv.

22/06/2010 11:57

Rapina con coltello, arrestato Non ha fatto molta strada il 20enne di Casto che nel tardo pomeriggio di lunedě ha minacciato con un coltello e rapinato un giovane francese.

24/01/2011 13:28

Tentato omicidio, arrestato 46enne I carabinieri di Desenzano hanno rintracciato e arrestato un 46enne cagliaritano che ha ferito con un coltello l’ex cognato.

15/09/2014 14:30

Minaccia il «cognato» col coltello, denunciato L'aggressione è avvenuta l'altra sera a Toscolano, nei guai un 21enne del posto

03/03/2010 14:40

Arrestato dopo la lite col fratello Durante un litigio fra due fratelli di Serle, il piů giovane ha ferito con un coltello il maggiore e poi ha chiamato i Carabinieri per consegnarsi.




Altre da Salò
28/03/2024

Aperte le iscrizioni ai corsi estivi

Da Pasquetta al via le iscrizioni alle proposte targate Canottieri del Garda per bambini e ragazzi in quattro discipline sportive

28/03/2024

Un Progetto di Legge per sanificare le barche in arrivo sul Garda

L'iniziativa è del consiglire regionale valsabbino della Lega Floriano Massardi: "Progetto importante per difendere biodiversità e specie autoctone lacustri, Regione Lombardia prima in Italia"

22/03/2024

Omaggio alla cittĂ  della musica

Questo sabato 23 marzo il MuSa - Museo di Salò riapre ufficialmente al pubblico e inaugura la stagione 2024 con la mostra “Nuova musica al MuSa”

22/03/2024

Nati per Leggere: letture per l'infanzia

Quali sono i benefici della lettura sui più piccoli? à possibile invogliarli alla lettura e all'apprendimento già in età prescolare? Continua il progetto Culturale in aiuto ai più piccini

19/03/2024

Tre medaglie al Meeting Nazionale di Piediluco

Ottimi risultati degli atleti gardesani nelle gare di canottaggio valide per la selezione della squadra olimpica

15/03/2024

Bontempi, giovane cantautore bresciano al Salòttino

Questa domenica, 17 marzo, l'ultimo appuntamento con le Domeniche Musicali dell'associazione culturale di Salò. In primavera arriveranno delle novità

13/03/2024

Poinelli riconfermato alla guida della «Monte Suello»

Inizia il terzo mandato alla guida della sezione della Penne nere del Garda e della Valsabbia. Alpini in calo ma le attivitĂ  di volontariato restano molte

13/03/2024

Il capogruppo dell'anno è di Nozza

Riconoscimento per il valsabbino Marco Melzani e attestazioni di merito per l'alpino Luigino Venturelli di Puegnago, mentre il premio “Italo Maroni” è andato al gruppo di Calvagese della Riviera

12/03/2024

Un presidente valsabbino per l'Ateneo di Salò

In studio con Andrea Crescini, giĂ  sindaco di Mura e fresco di nomina nel ruolo di presidente del prestigioso ente culturale salodiano che nel 2024 compie 460 anni

03/03/2024

Rinascita dell'ex Hotel Metropole di Salò in chiave residenziale

Il Comune ha approvato, dopo anni di lotte e controversie, la richiesta di differente destinazione per la struttura