21 Novembre 2020, 06.37
Info-Hair

Lifestyle: come modellare i capelli ricci o mossi

di red.

Capelli ricci o mossi, gioie e dolori delle donne che hanno la fortuna di avere capelli così...


... Per gestirli e modellarli, però, occorre pazienza e conoscenza. Non tutti i ricci sono uguali e non per tutti funzionano le stesse cose e nello stesso modo. I capelli ricci non sono facili da gestire: tendono ad assorbire l’umidità e ad essere crespi, con l’antiestetico risultato di apparire con ricci non definiti e setosi e, per loro natura, opachi e disidratati.

Ma la base è sempre una buona idratazione.
Sdoganato il concetto che lo shampoo abbia soltanto una funzione lavante, oggi è chiaro che ad idratare i capelli ricci si comincia proprio dalla fase di lavaggio.

Occhio però ai prodotti che si acquistano. I tensioattivi comunemente utilizzati negli shampoo, sgrassando troppo in profondità, fanno perdere loro la loro naturale pellicola protettiva, il film idrolipidico che li riveste ed alterano la struttura della cheratina. Evita prodotti con SLS e SLES che risultano troppo aggressivi e prediligi quelli con tensioattivi più delicati come quelli Bio.

La tendenza attuale, soprattutto per i ricci, è il passaggio dai tensioattivi ai condizionanti (sostanze tipiche dei balsami) anche per il lavaggio.

Il consiglio è di utilizzare i migliori prodotti in circolazione per capelli ricci o mossi, come ad esempio quelli del marchio Redken. Si tratta di un marchio di prodotti professionali per capelli conosciuto in tutto il mondo per formulazioni efficaci e mirate, ma nel totale rispetto del pH fisiologico del capello. I prodotti Redken compongono una linea urbana alternativa, sempre fedele allo stile newyorkese e sempre al passo con la moda.

Redken Curvaceous
Gli esperti, per capelli ricci o mossi perfetti, consigliano l’utilizzo di un prodotto come Redken Curvaceous. Si tratta di una linea di prodotti per l'haircare e lo styling formulati appositamente per i capelli ricci. La nuova tecnologia Redken Curl Memory Complex con Cristalli di Zucchero, per riattivare la forma del riccio, Olio di Moringa per ristabilire un corretto livello di idratazione, e Filtri UV per proteggere dai danni provocati dal sole, si unisce alla tecnologia Interlock Protein Network per ripristinare lo strato protettivo superficiale apportando un progressivo ricondizionamento e una fibra rinforzata, regalando ricci nutriti, definiti e protetti.

La gamma è composta da shampoo, balsamo e maschera, Curvaceous Cream Shampoo, Curvaceous Conditioner e Curvaceous Curl Dive, e dai prodotti per lo styling: Wind Up, spray riattivatore del riccio, Full Swirl, siero bifasico, Ringlet, lozione perfezionante del riccio, Wave Ahead, mousse volumizzante.

Redken Curvaceous Full Swirl, ad esempio, unisce il potere trattante del siero a quello modellante e dolce della crema per definire e scolpire il ricciolo donandogli curve sinuose e morbide e rendendolo armonioso e flessibile, proteggendoli nel contempo dall'effetto crespo e dalle aggressioni termiche esterne.

Una linea di prodotti realizzati proprio per rispondere alle esigenze ed alle necessità di chi ha la fortuna di avere capelli ricci o mossi.




Vedi anche
24/09/2021 00:00

Fai crescere una treccia fino alla vita! Scopri 10 segreti per accelerare la crescita dei capelli

25/02/2007 00:00

Un croato conquista la Coppa San Geo L’ex professionista Miholjevic fa selezione sul Serniga, poi in volata sfrutta i bisticci fra Capelli e Ricci Bitti. La vittoria ottenuta a Sal un messaggio a chi lo ha scaricato. Bresciani a secco.

26/11/2018 16:02

Caduta dei capelli: dormire poco e male tra le possibili cause La caduta dei capelli è un problema che affligge molte persone e che può  dipendere da cause alle volte molto diverse e lontane fra loro

22/11/2020 07:13

Barba o capelli? Osvaldo! Proprio come in una celebre battuta del film “Bulldozer” con Bud Spencer, barba, capelli e Osvaldo sono legati tra loro, anche nel mondo delle due ruote bresciane.

13/12/2019 07:05

L'è Nadal ...è Natale Gianpaolo Capelli, attento osservatore nonchè appassionato cultore delle tradizioni, corrisponde col nostro giornale dalla Valle del Chiese. Questa volta in redazione sono arrivati gli auguri di Natale, che estendiamo volentieri a tutti i nostri lettori




Altre da Salute
21/03/2024

Synlab ha a cuore Brescia

Dalla Corrixbrescia al “Calendario della salute”: iniziative per la salute e il benessere dei cittadini

20/03/2024

Il Cambiamento

Nel chiudere la porta a vetri dello studio in via Lamaveta 134 a Bisceglie, ero abbastanza certo che dopo 38 di servizio di pediatria di famiglia, fosse arrivato il momento di "appendere il camice al chiodo"...

15/03/2024

Ospedale di Gavardo, aperto l'ambulatorio per la terapia del dolore

L’Ambulatorio del Dolore e di agopuntura é attivo all’Ospedale di Gavardo all’interno dell’Unità Operativa di Anestesia e Rianimazione.

13/03/2024

Salute e benessere femminile, due incontri a Roè

Nel mese dedicato alle donne la biblioteca di Roè Volciano propone due appuntamenti dedicati al tema, con la partecipazione della psicoterapeuta Sabina Moro, autrice del blog “21 grammi di psicologia”

12/03/2024

Anche all'ospedale di Gavardo la Giornata Mondiale del Rene

Attività di screening gratuita e consulenze nefrologiche per la giornata del 14 marzo con obiettivo la prevenzione

07/03/2024

Pronto Emergenza compie vent'anni

Dalle emergenze ai “programmati”, dai corsi per i volontari agli interventi nelle scuole. Vent’anni di impegno sul territorio valsabbino. Ne abbiamo parlato in studio col “presidentissimo” Marsilio Benini
VIDEO

06/03/2024

8 marzo in Ginecologia, «I medici incontrano le donne»

L’Ospedale di Gavardo celebra l’8 marzo, Giornata Internazionale delle Donna, organizzando tre incontri rivolti alle donne in gravidanza, in età fertile e in menopausa.

06/03/2024

La sanità pubblica è malata: c'è speranza?

È il titolo dell’incontro proposto dal Circolo Pd di Prevalle sulle problematiche della sanità. Interverranno i consiglieri regionali Pd Emilio Del Bono e Miriam Cominelli e il dottor Angelo Braga

06/03/2024

Al via i lavori per l'ospedale

Presentato alla popolazione il progetto di riqualificazione dell’ospedale di Gavardo che in due anni subirà un radicale intervento rimanendo sempre operativo
VIDEO

05/03/2024

Open day per la prevenzione dell'Hpv e dei tumori femminili

Anche nella Casa di Comunità di Nozza di Vestone e all’Ospedale di Gavardo sabato 9 marzo gli screening di prevenzione e le vaccinazioni da HPV per prevenire l’infezione da Papilloma virus