26 Novembre 2007, 00.00
Roè Volciano
Calcio

Roè Volciano - Sabbiense 2 - 1

E' il Ro ad aggiudicarsi il primo derby valsabbino giocato a Ro Volciano. Al 26 minuto un po’ a sorpresa arriva il vantaggio della Sabbiense. Poi il preggio su calcio piazzato ed il raddoppio premiano il Ro.

Si aggiudica il Roè il primo derby della Valsabbia giocato a Roè Volciano.
All’inizio per i primi 20 minuti le squadre si controllano a vicenda, producendo un gioco di buon livello anche se non riescono ad impensierire gli estremi difensori.
Il Roè Volciano ha un maggior possesso palla ma sono gli ospiti ad avere le azioni più pericolose come all’11 minuto quando Rubali servito da un retro passaggio di Freddi tira alto da buona posizione.
Al 26 minuto un po’ a sorpresa arriva il vantaggio della Sabbiense.
Fallo laterale in favore del Roè sulla tre quarti campo.
Palla per Bonomini che pressato da Ghidini la perde. Parte il micidiale contropiede della Sabbiense che trova sbilanciata la squadra locale.
Il cuoio arriva sulla destra a Rubali che si accentra, arriva al limite, prende la mira e in diagonale infila Musesti sulla sua destra.
I locali accusano il colpo e nei minuti seguenti gli ospiti legittimano il vantaggio e in più di un’occasione sfiorano il raddoppio.

Al 43° minuto con Crupi e al 46° con Freddi le occasioni più nitide per raddoppiare il vantaggio.
Nel secondo tempo i locali entrano in campo con l’intenzione di sovvertire le sorti dell’incontro e già sugli sviluppi del calcio di inizio, dopo solo 45 secondi, è Soldi a trovarsi nei piedi l’occasione per pareggiare ma il suo diagonale a portiere battuto è respinto da Martinelli.
Sul capovolgimento di fronte Crupi si trova a tu per tu con Musesti ma il suo tiro da ottima posizione è troppo angolato e esce di poco a lato.
I locali spingono alla ricerca del pareggio e chiudono la Sabbiense nella propria metà campo.
Al 15 minuto arriva il meritato pareggio con Paletti direttamente da calcio piazzato.
Calcio di punizione in favore del Roè. La distanza è di circa 7, 8 metri fuori dall’area di rigore.
Paletti fa partire un tiro che supera la barriera, la palla picchia in terra davanti Minelli proteso in tuffo e complice anche il manto erboso viscido entra in rete nell’angolo destro dell’estremo difensore.

Il Roè prende coraggio e al 23 minuto in contropiede segna la rete del raddoppio.
Bosetti ruba palla sulla tre quarti campo, avanza di qualche metro e in verticale lancia Pettenò che scattato sul filo del fuori gioco si trova solo contro Minelli. Il portiere in uscita viene saltato con un pallonetto, la punta riprende e deposita la palla nella porta sguarnita.
La partita si infiamma.
Al 25 minuto è la Sabbiense ad avere un’occasione simile a quella che ha portato in vantaggio il Roè ma Freddi nel saltare Musesti si decentra troppo.
Quando calcia da posizione angolata non imprime forza alla palla tanto che Soldi in recupero riesce ad intercettare dando il via ad un nuova azione che vede ancora protagonista Pettenò.
Il portiere in uscita viene nuovamente saltato dal pallonetto del centro avanti ma il tiro è troppo angolato e debole tanto che i difensori ospiti riescono a recuperare prima che qualcuno del Roè riesca a calciare nella porta vuota.
Il sabbio nonostante resti in 10 uomini spinge alla ricerca del pareggio.
Al 34 minuto azione offensiva prolungata ma Musesti, Ricca e Soldi riescono a respingere i tiri dei giocatori avversari.
Al 42 minuto è Freddi ad avere l’occasione per pareggiare raccogliendo una corta respinta di un difensore; da buona posizione tira alto.
Nei minuti finali il Sabbio tenta il tutto per tutto ma ormai i giochi sono fatti.
Buono l’arbitraggio.

Roè Volciano – Sabbiense 2 – 1
Formazioni:
A.C. Roè Volciano: Musesti; Marchesi; Soldi; Paletti (35° 2T Zanetti); Castellini; Ricca; Pizzoni (18° 2T Fra cassetti); Bosetti D.; Pettenò F.; Vilardo (47° 2T Vitrano); Bonomini.
A disposizione Pettenò A; Pace; Musesti Marco; Frassine
Allenatore Serena Nicola.
Sabbiense: Minelli; Parmigiani (26° 2T Zubani); Cavalleri; Ghidini; Tisi (44° 2T Carenzoli); Martinelli; Crupi; Mora; Freddi; Sorrentino; Rubali (35° 1T Elharram).
A disposizione: Garzoni; Murgia; Vecchia; Antony
Allenatore Tonni Claudio
Arbitro: Xhamaj.e
Reti: 26° 1T Rubali (S); 15° 2T Paletti (R); 23° 2T Pettenò (R).

Emmegi


Aggiungi commento:

Vedi anche
26/11/2008 00:00

La Savallese Vestone batte la Sabbiense La Savallese Vestone, dopo l’eliminazione in Coppa Lombardia ad opera dei cremonesi del Castelverde, si subito riscattata con la vittoria per 1 a 0 sulla Sabbiense, nel sentito derby valsabbino di seconda categoria.

07/11/2008 00:00

Al Roè il derby valsabbino contro la Savallese Il derby valsabbino di domenica scorsaa andato al Ro contro la Savallese. Per domenica altro scontro valsabbino per la Savallese, fuori casa contro il Serle, mentre il Ro riceve il Trezzano. Altro “quasi derby” per la Sabbiense, attesa a Prevalle.

30/04/2009 00:00

Sconfitta per il Roè Volciano Sconfitta per il Ro Volciano che ha il rammarico di non aver sbloccato la partita nel primo tempo quando ha giocato un buon calcio e di aver praticamente regalato due goal agli avversari.

02/04/2009 00:00

Parità nel derby valsabbino di seconda categoria Un folto pubblico assiste al “derbyssimo” tra Sabbiense e Savallese Vestone, due squadre dalla grande rivalit sportiva che devono ancora fare i conti con le ultime cinque partite per togliersi definitivamente dalle acque agitate dei play out.

06/04/2012 08:00

Uso Sabbio Chiese da Élite La squadra sabbiense ha vinto il girone A del campionato Csi open di calcio a 7 guadagnandosi la promozione.




Altre da Roè Volciano
25/04/2024

Civicamente Giovani 2024, al via l'esercitazione finale

Una settantina di ragazzi impegnati nel corso di formazione affronteranno le prove finali: un percorso cittadinanza attiva per un futuro più responsabile

23/04/2024

La ceramica e la termo stampa

Due nuove attività nel Centro Socio Educativo Arcobaleno

16/04/2024

Libertas Scherma Salò, due bronzi ai nazionali

Alla seconda prova nazionale “Gran Prix Kinder Joy Of Moving” di fioretto a Rovigo medaglie per due atleti di Roè Volciano

09/04/2024

Fuori Strada verso Roè

Perde il controllo dell'auto, una Maserati, gardesano finisce sul guardrail contromano

06/04/2024

Università del Tempo Libero di Vallesabbia, focus su salute e benessere

Quattro martedì di aprile con altrettanti medici per parlare di salute e prevenzione nell'ambito della fortunata iniziativa patrocinata dalla Comunità Montana

06/04/2024

Fermato con un tirapugni artigianale

Un giovane valsabbino è stato trovato dalla Polizia Locale con una piccola quantità di sostanza stupefacente e un tirapugni artigianale a tre punte. Per lui una denuncia e la segnalazione alla Prefettura

04/04/2024

Armando e Daniela, 43 anni insieme

Tantissimi auguri ad Armando Ponchiardi e Daniela Borra di Roè Volciano che oggi, giovedì 4 aprile, festeggiano 43 anni di matrimonio

28/03/2024

Lavori in corso all'Italmark

Nei pressi del centro commerciale di Roè la sostituzione delle vecchie staccionate in legno e due nuovi parcheggi per la ricarica delle auto elettriche

28/03/2024

Il coltello al centro dell'indagine

La ragazzina che ha aggredito la “rivale” l'avrebbe avuto già in tasca. Da chiarire la posizione della coetanea intervenuta a proprio rischio e pericolo per separarle e della ragazzina trovata in possesso dell'arma quella stessa sera

27/03/2024

«Roè Volciano Bene Comune», Nicola Bonzanini si presenta

Dopo cinque anni in Consiglio comunale il giovane docente di Lettere si candida alla carica di sindaco con una lista civica improntata sulla promozione del progresso e dello sviluppo sostenibile
•VIDEO

(1)