14 Aprile 2009, 00.00
Roè Volciano
Calcio

Roè Volciano - Mairano 4 - 2

Bella vittoria del Ro che in casa e contro la seconda in classifica riesce a vincere con merito, cos da ipotecare l’accesso ai play off. Una sfida che ha stentato a decollare, complice il ritardo dell'arbitro e il caldo primaverile.

Bella vittoria del Roè che contro la seconda in classifica riesce a vincere con merito e ipotecare l’accesso ai play off.
La partita inizia in ritardo causa il mancato arrivo dell’arbitro designato e complice anche il caldo primaverile le due squadre faticano ad entrare in partita.
Nella prima mezz’ora di gioco non ci sono occasioni degne di nota. Nei primi 20 minuti è il Roè ad avere il predominio territoriale e giocare prevalentemente nella metà campo avversaria mentre nei secondi 20 i ruoli si invertono. Nei 5 finali la partita si infiamma.

Al 38° minuto prima occasione. Laffranchi con uno stop a seguire si libera al limite dell’area e scaglia verso Delaidini un bolide ma l’estremo difensore devia a pugni chiusi.
Al 40° punizione calciata da Bosetti che scodella il pallone nel cuore dell’area, Pettenò spalle alla porta, lo addomestica e con un retro passaggio invita al tiro Laffranchi il quale non centra lo specchio della porta.
Al 43° Laffranchi libera sulla sinistra Bosetti che scende sul fondo e centra per l’accorrente Marchesi che al momento dell’impatto con il pallone viene steso da un avversario in recupero. L’arbitro non ha esitazioni a concedere il calcio di rigore che verrà trasformato con un forte tiro da Laffranchi.

Inizia il secondo tempo sulla falsa riga di come era finito il primo. Il Roè tiene bene le posizioni presidiando ogni zona del campo e al 5° minuto arriva il raddoppio. Sugli sviluppi di un calcio piazzato Marchesi approfitta di uno stop a seguire errato di un difensore, gli ruba la palla incuneandosi in area; arrivato all’altezza del calcio di rigore realizza il goal del raddoppio con un tiro forte sotto la traversa.
Il Mairano sotto di due goal si sbilancia nella speranza di riaprire l’incontro. Così facendo lascia ampi spazi alle ripartenze locali.

Dopo un paio di occasioni dei Valsabbini comunque gli ospiti accorciano le distanze. Scorre il 29° minuto e Dal Soglio con caparbietà supera un paio di avversari guadagnando il fondo campo per poi centrare basso dove l’accorrente Longhi, tra un nuvolo di difensori, ha la zampata giusta per realizzare la prima rete.
Il Roè ha l’occasione per replicare immediatamente. Due minuti dopo Bosetti salta il diretto avversario sulla mancina, arriva a fondo campo e con un retro passaggio invita al tiro Zecchi che di prima intenzione calcia cercando l’angolo basso alla destra di Delaidini ma il numero uno si distende in tuffo e devia in angolo.

Il goal è comunque rimandato di poco. Al 33° minuto scende sulla destra indisturbato Mongelli, controlla la situazione serve poi con un delizioso pallonetto Bortolotti che di contro balzo realizza la terza rete.
I padroni di casa si rilassano un attimo e gli ospiti accorciano nuovamente le distanze. E’ il 35° minuto calcio d’angolo battuto dal Mairano il pallone arriva al limite dell’area piccola dove Rivetti lasciato inspiegabilmente solo salta e di testa accorcia le distanze.

Al 38° minuto arriva il quarto goal dei locali che di fatto chiude la partita. Pettenò intercetta un rinvio, Bortolotti si impadronisce del cuoio e serve sulla destra Mongelli che appena fuori area lascia partire un bel tiro che si infila all’incrocio dei pali dalla parte opposta.
Nei minuti finali il Roè arretra il proprio baricentro temendo di buttare alle ortiche il prezioso risultato si lì acquisito.


Formazioni:
A.C. Roè Volciano: Perlotti; Vitrano; Essiya (1° 2T Musesti); Castellini; Bodei ; Bosetti (39° 2T Bonomini); Mongelli ; Marchesi; Pettenò; Laffranchi (23° 2T Zecchi); Bortolotti;
A disposizione: Fasolini; Esposito; Ponzoni; Bonometti.
Allenatore: Madernini Massimo.

Mairano: Delaidini; Fornari (40° Cattaneo) ; Scalvini (9 2°T Rivetti); Marini; Orizio; Tomasoni; Vacchelli; Vaiguera; Longhi; Dal Soglio; Festa (20° 2T Pasini).
A disposizione: Decca; Trentagambe.
Allenatore: Paoli

· Arbitro: Sig.ra Borromeo Giulia Sezione di Brescia.
· Reti: 43° Laffranchi Rig. (R.V.); 5° 2T Marchesi (R.V); 29° 2T Longhi (M.) 33° 2T Bortolotti (R.V.) 35° 2T Rivetti (M) 38° 2T Mongelli (R.V.)


Aggiungi commento:

Vedi anche
24/12/2008 00:00

Roè, una vittoria sofferta contro il Maclodio Dopo l’ottima prestazione di domenica scorsa a Capriano del Colle il Ro Volciano ha ospitato questa domenica l’ultima in classifica e nonostante la messa in guardia i valsabbini hanno faticato a vincere l’incontro.

26/04/2010 08:30

Agguantato il terzo posto Dopo la vittoria casalinga contro la seconda in classifica, la Geopietra Villanuova conferma il buon momento di forma andando a vincere nel difficile campo del Lipomo.

10/02/2009 00:00

Sconfitta in casa contra la seconda in classifica Niente da fare per il Villanuova contro la seconda forza del campionato: mai in discussione il risultato con la squadra ospite che, senza troppa fatica, riesce a conquistare i tre punti in palio.

02/05/2016 16:19

Geopietra Villanuova, vittoria importante Nella difficile trasferta in terra mantovana il Geopietra si impone per tre set ad uno dopo due ore di partita e si porta ad un solo punto dal quarto posto in classifica che permette l’accesso ai play off promozione.

22/05/2009 00:00

Il Roè inizia bene l'avventura dei Play off Sotto un sole cocente inizia l’avventura dei Play off tra la terza e la quarta classificata del torneo di seconda categoria fra il Ro Volciano e il Lions Capriano.




Altre da Roè Volciano
16/04/2024

Libertas Scherma Salò, due bronzi ai nazionali

Alla seconda prova nazionale “Gran Prix Kinder Joy Of Moving” di fioretto a Rovigo medaglie per due atleti di Roè Volciano

09/04/2024

Fuori Strada verso Roè

Perde il controllo dell'auto, una Maserati, gardesano finisce sul guardrail contromano

06/04/2024

Università del Tempo Libero di Vallesabbia, focus su salute e benessere

Quattro martedì di aprile con altrettanti medici per parlare di salute e prevenzione nell'ambito della fortunata iniziativa patrocinata dalla Comunità Montana

06/04/2024

Fermato con un tirapugni artigianale

Un giovane valsabbino è stato trovato dalla Polizia Locale con una piccola quantità di sostanza stupefacente e un tirapugni artigianale a tre punte. Per lui una denuncia e la segnalazione alla Prefettura

04/04/2024

Armando e Daniela, 43 anni insieme

Tantissimi auguri ad Armando Ponchiardi e Daniela Borra di Roè Volciano che oggi, giovedì 4 aprile, festeggiano 43 anni di matrimonio

28/03/2024

Lavori in corso all'Italmark

Nei pressi del centro commerciale di Roè la sostituzione delle vecchie staccionate in legno e due nuovi parcheggi per la ricarica delle auto elettriche

28/03/2024

Il coltello al centro dell'indagine

La ragazzina che ha aggredito la “rivale” l'avrebbe avuto già in tasca. Da chiarire la posizione della coetanea intervenuta a proprio rischio e pericolo per separarle e della ragazzina trovata in possesso dell'arma quella stessa sera

27/03/2024

«Roè Volciano Bene Comune», Nicola Bonzanini si presenta

Dopo cinque anni in Consiglio comunale il giovane docente di Lettere si candida alla carica di sindaco con una lista civica improntata sulla promozione del progresso e dello sviluppo sostenibile
•VIDEO

(1)
27/03/2024

Il Cse Arcobaleno ringrazia la sua più grande risorsa: i volontari

In occasione delle festività pasquali l'equipe educativa e i "ragazzi" del Cse di Roè Volciano ringraziano quanti li supportano

26/03/2024

Cambia il sistema di accesso al Centro di Raccolta comunale

Diverse modalità di accesso per le utenze domestiche e per le aziende dei comuni di Vobarno e Roè Volciano. Vediamo come funziona