20 Ottobre 2010, 12.00
Roè Volciano
Calcio

La capolista sconfigge il Roè

di red.

Domenica al comunale di Ro Volciano stata ospite la capolista del girone che viaggia a punteggio pieno.

Roè Volciano – Club Azzurri 0 – 1
A.C. Roè Volciano: Perlotti; Marchesi Roberto; Govi; Ricca (38°2T Pace); Castellini; Marchesi Michele; Essyia (35° Lanza); Neboli; Turina; Mora (36° 2T Tirali); Cinquegrana.
A disposizione: Castellini Luca; Mongelli; Smussi; Vitrano.
Allenatore: Fasolini Antonio.

Club Azzurri: Macri; Moreni; Bandera; Bellini;Rongoni; Stefanini; Trizio (16° 2T Bacca); Oneda (35° 2T Lalicata);Simonelli; Petriaggi; Macaluso (35° 2T Morghen).
A disposizione: Serio; Radatti; Beschi; Bonetti.
Allenatore: Leopardi Fabrizio
Arbitro: Sig. Montagano Sezione di BS
Reti: 14° Macaluso


I padroni di casa, galvanizzati dalla bella vittoria della scorsa settimana, iniziano bene l’incontro e nei primi minuti schiacciano gli ospiti nella propria area di rigore.
Non è trascorso nemmeno un minuto che Essyia intercetta un passaggio di un difensore al limite dell’area ma non riesce a concretizzare il regalo ricevuto. Al 6 minuto Turina scende sulla destra arriva a fondo campo, ritornando sui suoi passi serve per l’accorrente Marchesi Michele che entrato in area di rigore supera sullo slancio due difensori e tira sul primo palo dove è bravo Macri a metterci il guantone deviando in angolo il tiro. Sul conseguente calcio dalla bandierina Essya salta bene e di testa schiaccia il cuoio che rimbalza a terra e solo un provvidenziale colpo di istinto di Macri gli impedisce la gioia del goal. Bravo il portiere che nel volgere di un minuto è stato determinante per la propria squadra.
All’11 minuto risponde il Club azzurri con Maccaluso che in giravolta dal limite dell’area tira alto.
Al 14° minuto arriva il goal partita. Calcio di punizione dalla distanza, si incarica della battuta Oneda il forte tiro viene deviato dalla barriera, Perlotti proteso in tuffo riesce ad intercettare con i piedi il pallone solo che la sua respinta impatta con Macaluso che di piatto deposita in rete. I padroni di casa accusano il colpo e i cittadini rompono l’assedio alzando il baricentro del gioco. Una volta passati in vantaggio i giocatori di Mister Leonardi hanno il pregio di abbassare i ritmi di gioco controllando la partita. I giocatori del Roè attaccano ma quando riescono a perforare la guardinga difesa avversaria trovano sempre pronto l’estremo difensore come al 43° minuto quando Mora in mischia con la punta del piede anticipa un paio di difensori e compie un pallonetto che Macri devia in angolo con tuffo all’indietro con un gran colpo di reni.
Nel secondo tempo i ragazzi di mister Fasolini attaccano subito nella ricerca del pareggio. Al 4° minuto Marchesi Roberto serve in profondità sulla destra il gemello Michele che si incunea in area di rigore, dribbla un avversario e tira forte in diagonale ma ancora Macri con un tuffo devia in angolo.
Ci provano a turno anche Turina e Cinquegrana ma le loro conclusioni o sono deviate dai difensori o finiscono di poco a lato.
Sul finale della partita mister Fasolini tenta il tutto per tutto inserendo anche Tirali e Pace giocando di fatto con 5 giocatori offensivi.
La retroguardia ospite regge bene anche perché è tutta la squadra che si difende affidandosi a ripartenze in contropiede sfruttando la velocità dei sui attaccanti.
Da segnalare nei minuti di recupero il tiro di Lalicata respinto da Perlotti che evita il raddoppio.
Per quanto visto in campo il punteggio di parità sarebbe stato più giusto ma la squadra del Club Azzurri ha dimostrato una solidità e una capacità di gestire la partita degna del posto che occupa in classifica.
Buona anche se sterile la prova del Roè Volciano che, per quanto visto oggi, ha dimostrato di avere le potenzialità per essere al pari dei primi della classe.
Buona la conduzione di gara del sig. Montagano.



Aggiungi commento:

Vedi anche
13/11/2007 00:00

Roè si inchina al Padenge capolista A Ro Volciano ospite oggi la capolista che vuole mantenere il primato in classifica.
Di contro il Ro, ampiamente rimaneggiato, vuol vendere cara la pelle. Il risultato di 0-3 non rende giustizia agli ospiti.

27/11/2007 00:00

L'Odolo rallenta il passo della capolista Si conclude con un pareggio scaturito da due calci di rigore uno dei big match della 11^giornata di terza cat. Girone B tra l’Odolo e la capolista Villa Carcina.

01/11/2021 09:34

Nella sfida che conta a prevalere è stata la Condinese La capolista del girone A del campionato trentino di prima categoria si impone sulla Ledrense

28/04/2012 09:00

Asd Moniga, sconfitta ancora la capolista Marted sera l’undici gardesano ha battuto in casa la capolista Tau Metalli in testa ai play-off del campionato di calcio a 11 Aics.

16/12/2008 00:00

L’Odolo ferma la capolista L’Odolo riesce con una prestazione grintosa e di carattere a fermare la capolista Toscolano presentatasi ieri al comunale con l’intenzione di far sua la posta in palio.




Altre da Roè Volciano
28/03/2024

Lavori in corso all'Italmark

Nei pressi del centro commerciale di Roè la sostituzione delle vecchie staccionate in legno e due nuovi parcheggi per la ricarica delle auto elettriche

28/03/2024

Il coltello al centro dell'indagine

La ragazzina che ha aggredito la “rivale” l'avrebbe avuto già in tasca. Da chiarire la posizione della coetanea intervenuta a proprio rischio e pericolo per separarle e della ragazzina trovata in possesso dell'arma quella stessa sera

27/03/2024

«Roè Volciano Bene Comune», Nicola Bonzanini si presenta

Dopo cinque anni in Consiglio comunale il giovane docente di Lettere si candida alla carica di sindaco con una lista civica improntata sulla promozione del progresso e dello sviluppo sostenibile
•VIDEO

(1)
27/03/2024

Il Cse Arcobaleno ringrazia la sua più grande risorsa: i volontari

In occasione delle festività pasquali l'equipe educativa e i "ragazzi" del Cse di Roè Volciano ringraziano quanti li supportano

26/03/2024

Cambia il sistema di accesso al Centro di Raccolta comunale

Diverse modalità di accesso per le utenze domestiche e per le aziende dei comuni di Vobarno e Roè Volciano. Vediamo come funziona

26/03/2024

8 marzo, un giorno importante

Un’uscita in pizzeria organizzata dalle educatrici del Cse Arcobaleno con i “ragazzi” e con le loro mamme per la festa della donna

25/03/2024

Studenti del Perlasca in visita alla Fast

Gli allievi di una classe Quarta di Meccanica dell'Itis Perlasca di Vobarno hanno trascorso una mattinata alla scoperta di un'azienda tutta valsabbina specializzata in arredamento outdoor sostenibile

25/03/2024

Tamponamento in via Roma

Ferito un ragazzino di 11 anni nell'incidente avvenuto ai Tormini questa mattina poco prima delle 8

25/03/2024

Il coltello a casa di un'amica

C’è una seconda ragazzina segnalata dai carabinieri alla Procura dei Minori per la vicenda dell’accoltellamento avvenuto giovedì pomeriggio a Roè Volciano alla fermata dell’autobus a Tormini

24/03/2024

Le risse dei giovani e la platea degli indifferenti

I violenti fatti verificatisi alla fermata dell’autobus a Tormini richiedono una profonda riflessione. Una ce la offre il prof. Giuseppe Maiolo