14 Ottobre 2020, 10.51
Provincia
Turismo

Visit Brescia vince gli Hospitality Social Award 2020

di Redazione

Al primo posto nella categoria “Destinazioni turistiche”: la Destination Management Organization bresciana si è aggiudicata il primo gradino del podio nell’ambito del riconoscimento nazionale che premia le eccellenze del Social Media Marketing turistico


Prima classificata nella categoria “Destinazioni turistiche”: Visit Brescia, la Destination Management Organization bresciana che promuove il turismo di Brescia e della sua provincia, è salita sul podio della della 9^ edizione del premio nazionale “Hospitality Social Award” per l’eccellente attività svolta sul fronte del Social Media Marketing turistico.
L’annuncio è stato dato martedì 13 ottobre al Palacongressi di Rimini, in occasione dell“Hospitality Day”, il più importante evento italiano dedicato al mondo dell’ospitalità. Alla premiazione erano presenti Graziano Pennacchio – AD Visit Brescia, Manuel Gabriele – Direttore Visit Brescia, Debora Simbeni – Social Media Manager Visit Brescia.

Ad illustrare le motivazioni è intervenuto Nicola Delvecchio di Teamwork, società di consulenza alberghiera promotrice del premio: “Il Premio è stato conferito a Visit Brescia per la capacità di comunicare un territorio in modo innovativo e in un periodo molto particolare, per l’organizzazione e la qualità dei contenuti. Si tratta di un messaggio importante: la comunicazione fatta bene, empatica, strategica e strutturata mettendo al centro il turista, porta ad ottimi risultati”.

Un traguardo prestigioso, quello raggiunto dell’ente bresciano con sede alla Camera di Commercio di Brescia, giunto a pochi giorni di distanza da un altro evento di rilevanza nazionale sul tema dei contenuti digitali: l’8^Assemblea Nazionale Igers Italia - il raduno per la promozione territoriale, turistica e culturale promosso dalla più grande community italiana nata attorno ad Instagram - che dal 25 al 27 settembre ha fatto di Brescia la sede delle proprie iniziative.

Così Graziano Pennacchio – Amministratore Delegato Visit Brescia ha accolto l’annuncio della vittoria: “Un grande risultato che segue di pochi giorni la soddisfazione di aver ospitato l’Assemblea nazionale Igers Italia che ha portato la città e la provincia all’attenzione nazionale. È il segno che la direzione presa è quella giusta. I Social sono formidabili strumenti di marketing territoriale utili a valorizzare le destinazioni turistiche della nostra provincia, per questo Visit Brescia è fortemente impegnata in numerose attività online finalizzate alla promozione turistica del territorio”.

Nel merito delle numerose iniziative intraprese e sull’importanza dell’universo social in termini di promozione e valorizzazione del territorio si è invece soffermato il Direttore di Visit Brescia, Manuel Gabriele: “Questo riconoscimento certifica l’impegno pluriennale di un ente che si è posto l’obiettivo di sviluppare sempre più l’attività online per la promozione turistica di Brescia e provincia. Proprio grazie all’attività online, anche nel momento più critico della pandemia non abbiamo mai smesso di supportare gli operatori con occasioni di formazione sui temi del digitale e di promuovere le diverse aree del territorio tramite contest, iniziative e challenge, pianificando al contempo attività promozionali da effettuare non appena la situazione l’avrebbe permesso.
A questo proposito ricordo: oltre alla recente Assemblea Nazionale Igers Italia, abbiamo ora all’attivo sui nostri social la campagna di comunicazione “La provincia dei tesori” che ha visto il coinvolgimento di personalità come Licia Colò o Iginio Massari. Durante l’estate si è svolto un Influecer Tour con alcune tra le maggiori Influencer tedesche, a settembre ha avuto luogo la prima edizione del Gardameet, mentre gli Instameet nelle diverse aree del territorio e i photocontest tematici sono il nostro modo di coinvolgere la cittadinanza, invitando cittadini e turisti a condividere con noi i loro scatti. Viviamo in un territorio di cui dobbiamo essere orgogliosi, questo premio lo dedichiamo ai bresciani”.

Insieme a Visit Brescia, finalisti dell’edizione 2020 per la categoria “Destinazioni turistiche” sono stati: Regione Marche, Val Susa Turismo dell’Unione Montana Valle Susa, Consorzio di imprese turistiche jesolovenice, Isola d’Elba App, Visit Bardolino e Promoserio – ValSeriana e Val di Scalve.

In foto: da sinistra Debora Simbeni, social media manager Visit Brescia, Graziano Pennacchio AD Visit Brescia, Manuel Gabriele Direttore Visit Brescia.


Vedi anche
25/05/2020 09:38

Musei, la parola ai direttori In attesa della riapertura dei musei di Brescia e provincia, Visit Brescia mette i suoi canali social a disposizione dei direttori di 7 collezioni per offrire al pubblico dei percorsi guidati in diretta

17/03/2020 10:27

Da Superquark a Melaverde, riscoprire Brescia in tv e sui social Non è il momento di viaggiare, ma nulla vieta di ricordare, immaginare e incuriosirsi di fronte alle bellezze del territorio bresciano. Tramite Visit Brescia sarà possibile rivedere gratuitamente le puntate che le emittenti nazionali hanno dedicato al nostro territorio

08/06/2019 09:00

Turismo esperienziale in Valsabbia e in provincia Diventa operativo per questa stagione il progetto di Visit Brescia, Camera di Commercio e associazioni degli artigiani per offrire ai turisti occasioni di conoscenza delle tradizioni del territorio

15/04/2020 15:20

Brescia e Garda da film! Ora che turisti e cittadini non possono recarsi sul territorio, Visit Brescia propone sul sito e sui propri canali social una selezione di 20 pellicole d’autore, girate a Brescia e in diverse arre della provincia, che hanno portato il nostro terriotorio sui grandi schermi d’Italia e del mondo.

20/01/2020 10:15

Pubblicato il Guestbook 2020 di Visit Brescia Cento pagine illustrate raccontano il territorio bresciano dal patrimonio identitario caleidoscopico, in cui convivono storia millenaria e vocazione imprenditoriale. Non manca il meglio della Valle Sabbia



Altre da Provincia
26/10/2020

Il karate ponte fra Italia e Giappone

Un incontro a distanza quello fra gli allievi di karate bresciani e gli studenti di una scuola di Tokyo sulla cultura e le arti marziani giapponesi

26/10/2020

In semi-lockdown per un mese

A partire da oggi nuove restrizioni valide in tutta Italia per evitare il contagio da coronavirus e per evitare pressione sugli ospedali

26/10/2020

L'autunno in uno scatto

Aspettiamo in redazione tutte le vostre più belle foto autunnali per condividerle con i lettori nella rubrica della “Foto del giorno”

25/10/2020

A Brescia didattica a distanza alle superiori

In un comunicato, che riportiamo integralmente, la Prefettura di Brescia – in accordo con l'Ufficio Scolastico Provinciale – ribadisce le modalità didattiche da adottare negli istituti secondari di secondo grado

24/10/2020

Conferenza dei Comuni, mozione esclusa dall'ordine del giorno

La mozione sul maxi depuratore del Garda, firmata da ben 59 primi cittadini della provincia, non sarà discussa nella Conferenza dell'Ufficio d'Ambito. Lo sconcerto dei sindaci

23/10/2020

Distopie pandemiche

Sulla scia di quanto espresso su questo portale mesi fa  e delle analisi a firma "Valsabbin* Refrattar*", torniamo ad affrontare il tema "emergenza pandemica"...

22/10/2020

Autonomia della Lombardia, ancora nulla di fatto

Floriano Massardi (Lega): “A tre anni dal referendum il Governo calpesta volontà dei lombardi”

22/10/2020

Aeroporto di Montichiari, manca una strategia

Il consigliere regionale Gian Antonio Girelli: "Regione Lombardia non ha una strategia per il futuro dello scalo"

22/10/2020

Appuntamenti del weekend

Ecco una selezione di eventi in cartellone questo fine settimana in Valle Sabbia, sul Garda, a Brescia e provincia

22/10/2020

Nuove regole per scuole superiori, sport, attività e centri commerciali

E' stata pubblicata la nuova ordinanza di Regione Lombardia dopo la norma che prevede il divieto di spostamenti dalle 23 alle 5. Da lunedì didattica a distanza per le scuole superiori. Consentiti allenamenti con distanziamento per sport di contatto