15 Giugno 2021, 10.37
Provincia
AIB Confindustria Brescia

Due webinar su sostenibilità e accise

di Redazione

Li propone Confindustria Brescia nelle giornate di domani - mercoledì 16 giugno – e di giovedì 17


Confindustria Brescia proporrà nei prossimi giorni due webinar, dedicati rispettivamente al tema della sostenibilità (mercoledì 16 giugno) e delle accise (giovedì 17 giugno).

Il primo appuntamento è in programma mercoledì 16 giugno alle ore 16.00, all’interno della serie dei digital talk “SummIT in pillole” promossi dal Settore Terziario di Confindustria Brescia, e si intitolerà “Strategie sostenibili – La sostenibilità come vantaggio competitivo”.
Dopo i primi tre appuntamenti, dedicati allo Smart Working, la serie affronta quindi la tematica della Sostenibilità, come percorso che, mai come oggi, risulta strategico e coinvolge e orienta tutta l’azienda.

Il relatore sarà Barbara Cimmino,
Direttore Sostenibilità & Innovazione di Prodotto di Yamamay. Verrà approfondito, in particolare, il ruolo delle imprese nel complesso sistema socio-economico e la stretta integrazione esistente tra imprenditorialità e strategia, etica e impatto sociale. A moderare i lavori sarà il Consigliere del Settore Terziario Francesca Tocchella (Kore - event designer).

Per iscrizioni visitare il sito www.confindustriabrescia.it, nella sezione Prossimi Appuntamenti, info scrivendo a settorimerceologici@confindustriabrescia.it.

Si terrà invece giovedì 17 giugno, alle ore 10.00, il webinar “Le accise e i previsti documenti di trasporto”, primo di un ciclo di incontri promossi da Confindustria Brescia e dall’Ufficio delle Dogane di Brescia – in virtù del Protocollo d’intesa che si rinnova da lunga data – per favorire il dialogo tra l’amministrazione finanziaria e le imprese del territorio bresciano.

Dopo i saluti di Cristina Zanini, Responsabile del Settore Economia e Sviluppo d’Impresa di Confindustria Brescia, interverranno Enzo Spoto, Direttore Ufficio Dogane di Brescia, Fabio Di Fede, Funzionario Ufficio Dogane di Brescia – Responsabile Reparto Autorizzazioni Settore Accise, e Massimo Pagliusi, Funzionario Ufficio Dogane di Brescia – Servizio antifrode e controlli. In chiusura sarà presente anche un apposito spazio per le domande dei partecipanti.

Iscrizioni sul sito www.confindustriabrescia.it; per maggiori informazioni è invece possibile contattare il numero 030/2292.279 oppure scrivere all’indirizzo mail aib_fiscale_societario@confindustriabrescia.it.

Foto repertorio




Vedi anche
24/02/2021 15:32

Webinar sulla Crescita strategica I 4 appuntamenti online, promossi dal delegato a Credito, Finanza e Fisco di Confindustria Brescia, Paolo Streparava, inizieranno domani e proseguiranno sino al 18 marzo. Relatore degli incontri sarà l’avvocato Giorgio Mariani

09/02/2021 11:05

Smartworking, il lavoro che cambia Il webinar, in programma giovedì 11 febbraio alle 17, è organizzato da Piccola Industria Brescia all'interno della PMI Academy. Ospite lo psichiatra Paolo Crepet

04/02/2021 09:58

Energie rinnovabili al servizio delle imprese manifatturiere Questo il tema del primo webinar organizzato dal Settore Metallurgia, Siderurgia e Mineraria di Confindustria Brescia per il quadriennio 2020-2024

11/02/2021 16:11

Il rapporto pubblico – privato, una sintesi vincente E' il tema del webinar organizzato dal Comitato di Zona di Confindustria Brescia per gli imprenditori del territorio. Una sfida per crescere insieme

02/07/2020 11:30

Un webinar sulla sfida della sostenibilità Il 7 luglio il presidente di AIB Giuseppe Pasini dialoga con l'economista Enrico Giovannini e il direttore generale di A2A Renato Mazzoncini sul tema “La sfida della sostenibilità per una nuova fase dell'industria"




Altre da Provincia
03/08/2021

«Il Chiese non si offende, si difende»

Un lenzuolo bianco è stato appeso all’ingresso del paese per esprimere unanime dissenso riguardo alla decisione del Commissario straordinario. “Adotteremo ogni azione utile a tutela del nostro territorio”

03/08/2021

Settore Terziario, fiducia vicino ai massimi della serie storica

Nel secondo trimestre del 2021, il clima di fiducia delle imprese bresciane attive nel settore dei servizi si è attestato a 149, con un deciso aumento rispetto al livello registrato nel periodo precedente (133).

03/08/2021

Marcell Jacobs, medaglia d'oro bresciana dell'atletica

Nato in Texas e cresciuto a Desenzano del Garda, il campione olimpico si è allenato per un periodo anche in Valle Sabbia, fin da allora con risultati notevoli

01/08/2021

«Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo»

Con la bellezza il Rotary Valle Sabbia e Lombarda Marmi costruiscono ponti tra i popoli. In cava a Botticino una serata all’insegna della cultura artistica e musicale per il sostegno al progetto “End polio now”

31/07/2021

A Nuvolento il Perdon d'Assisi

Anche la Pieve di Santa Stefania celebra la tradizionale ricorrenza religiosa nelle giornate dell’1 e del 2 agosto

31/07/2021

La caserma dei Vigili del Fuoco si prepara al trasloco

La vecchia sede non è più adeguata e il Comune avrebbe individuato la nuova, per un trasferimento atteso entro la fine dell'anno. Bocche cucite in municipio sul luogo dove verranno trasferiti mezzi, attrezzature e attività dei numerosi volontari

30/07/2021

«Si faccia presto, ma a Lonato»

Approvata in Broletto, dopo qualche colpo di scena, la mozione Almici, che sancisce per quanto riguarda il depuratore il rispetto, da parte dello Stato, delle decisioni degli organi preposti

29/07/2021

Industria, quasi recuperati i livelli pre Covid

Tra aprile e giugno 2021 a Brescia - 4% rispetto al 2° trimestre 2019. Record storico positivo sul 2° trimestre 2020 (+29,1%)

29/07/2021

Pd: «La Lega getta la maschera»

La segreteria provinciale del Pd replica alla Lega:« Come al solito la Lega si dimostra inaffidabile: sul territorio con i cittadini e nelle stanze di potere invece ad assecondare i voleri del potente di turno»

(6)
28/07/2021

Siglato un accordo quadro con Comune di Brescia e Acb

L’obiettivo principale dell’accordo – che durerà sino al 31 dicembre 2023 – è quello di uno sviluppo strategico condiviso del territorio sovracomunale, oltre che di una collaborazione nella pianificazione urbanistica.