04 Agosto 2022, 19.11
Prevalle
Incidente

Scontro sulla 45 bis

di Redazione

Due autocarri si sono scontrati nel primo pomeriggio di questo giovedì nel tratto nel territorio di Prevalle. Feriti i conducenti. Gravi le ripercussioni sul traffico


Vuoi leggere l'articolo completo?

A) Accedi con il tuo account


B) Registrati nella Community di ValleSabbia News

Registrandoti e acquistando un abbonamento potrai accedere a tuttle le notizie, commentare e usufruire dei servizi di ValleSabbia News (secondo il piano di abbonamento scelto)


REGISTRATI

Leggi qui per avere maggiori informazioni...



Grave scontro alle ore 12:30 circa di questo giovedì 4 agosto, lungo la 45 bis all’altezza del km 57 + 300 , in territorio del comune di Prevalle.

Coinvolti due autocarri di cui uno di una ditta di Vobarno che proveniva da Nuvolento con direzione di marcia verso il lago e uno di una nota ditta di servizi ecologici del lago che percorreva lo stesso tratto stradale con direzione opposta.

Per ragioni che sono in fase di accertamento il primo veicolo ha invaso in parte la corsia di marcia opposta andando a collidere così con la propria parte anteriore sinistra contro la parte anteriore destra dell’altro. A causa dell’urto entrambi i veicoli hanno riportato danni ingenti e sono rimasti bloccati senza possibilità di ripartire o di spostarsi anche di poco in modo autonomo.

Sul posto il pronto intervento dell’ambulanza e dell’automedica ha permesso di prestare i primi soccorsi ad entrambi i conducenti rimasti feriti.
Intervenuti anche i Vigili del fuoco con una squadra da Salò che hanno messo in sicurezza i veicoli. I rilievi del caso sono stati espletati dalla Polizia locale di Prevalle giunta sul posto alle 12:50 circa: un intervento complesso, dato che il campo del sinistro e gli elementi necessari alla ricostruzione erano sparsi su oltre 120 metri di strada.

Sono intervenuti nell’immediatezza del fatto anche i responsabili di Anas i quali hanno gestito la viabilità oltre che la pulizia e ripristino dai detriti.

Gravi le ripercussioni sulla viabilità. Gli agenti della Polizia locale di Mazzano per circa due ore hanno dovuto deviare il traffico proveniente dalla città verso la viabilità ordinaria.

Lunghe code si sono verificate anche dall’altro lato, fino a Gavardo dove molti sono usciti dalla tangenziale per mettersi sulla provinciale.

La strada è rimasta chiusa per circa due ore in modo completo e nell’ultima mezzora con senso unico alternato.



Vedi anche
27/06/2007 00:00

Scontro frontale sulla 45bis, tre feriti Tre feriti non in gravi condizioni. Questo il bilancio di un incidente avvenuto sulla statale 45 bis che ha provocato qualche rallentamento al traffico. Due vetture si sono scontrate frontalmente tra Gavardo e Prevalle poco prima della galleria.

13/04/2006 00:00

incidente sulla 237, strada chiusa per due ore Due autocarri e un'autovettura si sono scontrati questa mattina intorno alle 6 sulla 237 del Caffaro fra Idro e Anfo. Feriti lievi, per fortuna.

26/08/2019 16:21

Frontale sotto la Rocca Incidente dalla dinamica piuttosto violenta quello accaduto lungo la 237 in territorio di Anfo. Per fortuna con feriti non gravi. Gravi invece le ripercussioni sul traffico.
Aggiornamento ore 17:50

16/07/2014 10:33

Carambola a Prevalle La dinamica dell'incidente avvenuto sulla 45bis a Prevalle è da brivido, ma per fortuna nessun ferito grave.
Gravi invece come al solito le ripercussioni sul traffico

05/12/2019 20:20

Scontro violento a Cunettone Due suv si sono scontrati lungo la Provinciale 572 a Cunettone di Salò. Quattro feriti non gravi ricoverati all’ospedale di Gavardo




Altre da Prevalle
03/08/2022

La notte delle stelle cadenti

Torna agosto, e con esso la possibilità di ammirare le “stelle cadenti”

30/07/2022

Al via i corsi di autodifesa

Giovedì la prima lezione del corso di autodifesa, nell'ambito del progetto "Summer on the road" del comune di Prevalle

29/07/2022

Aumento delle indennità, la minoranza: «Una scelta profondamente ingiusta»

La decisione dell’amministrazione comunale di usufruire dell’incremento massimo degli emolumenti previsto dalla legge di bilancio 2022 ha visto la netta contrarietà del gruppo di Uniamo Prevalle

13/07/2022

«Effetto Ambra», un appartamento per l'Housing sociale

Lo ha messo a disposizione l’Amministrazione comunale di Prevalle per ospitare persone o nuclei familiari in situazioni di temporanea difficoltà

08/07/2022

Giro Donne, la Prevalle - Passo Maniva a Labous, Van Vleuten ancora in rosa

Nella mattinata di ieri, giovedì 7 luglio 2022, è scattata da Prevalle la settima tappa del giro d'Italia Donne, orfana di Marianne Vos, la leader della classifica velociste si è ritirata poco prima della partenza.

07/07/2022

Partita la tappa Prevalle-Maniva

Come da cronoprogramma, poco prima delle 11 di questa mattina è partita la settima tappa del Giro d’Italia femminile, la frazione più dura della corsa a tappe

07/07/2022

Innalzamento della temperatura: la Valle Sabbia sopra la media

Negli ultimi trent’anni i danni causati dall’uomo alla natura sono stati molteplici, i cambiamenti climatici sono sempre più palesi e persistenti, l’aumento della temperatura media lo dimostra

06/07/2022

Tutto pronto per il Giro Donne

È finalmente arrivato l’atteso momento, al via nella mattinata di giovedì 7 luglio da Prevalle il Giro d'Italia Donne

05/07/2022

Imbal Carton, innovazione e crescita sostenibile

L’azienda di Prevalle che quest’anno festeggi ai 55 anni di vita, ha presentato il bilancio 2021 e si appresta a nuovi investimenti per crescere ancora

05/07/2022

Rilevato il leader mondiale dei Go-Kart OTK Kart Group

OTK Kart Group di Prevalle entra nel club deal composto da QCapital e Bic Capital: la famiglia Robazzi resterà azionista con il 30% del capitale sociale, dopo aver ceduto il 70% del gruppo al team di QCapital.