23 Aprile 2019, 11.32
Prevalle
Bandi e avvisi legali

Prevalle

di red.

Pubblichiamo a norma di legge un avviso pubblico del Comune di Prevalle che ha per oggetto una progettazione di opere + lavori + servizi

COMUNE DI PREVALLE - PROVINCIA DI BRESCIA
AREA LAVORI PUBBLICI

SEZIONE I – AMMINISTRAZIONE GIUDICATRICE

Denominazione COMUNE DI PREVALLE

Indirizzo: Via Morani, 11 – Comune di Prevalle (BS)

Punti di contatto: Tel: (030 603142 int 8) - Fax: (030 6801272) - P.IVA: (00581800984) - C.F.: (00846620177) - posta elettronica certificata: protocollo_prevalle@ pec.it



SEZIONE II: OGGETTO DELL’APPALTO

Tipo di appalto: Progettazione opere + Lavori + Servizi. Relativo a Attivazione di Partenariato Pubblico Privato (PPP) ai sensi degli artt 180 e 183 c.15 del D.Lgs 50/2016 concernente la progettazione esecutiva, la riqualificazione, il finanziamento, la manutenzione ordinaria e straordinaria, la gestione e la fornitura di energia elettrica dell’impianto di pubblica illuminazione per anni 18. CUP : (H81C19000000005) - CIG: (78695172DE)

L’oggetto dell’affidamento include le seguenti attività:
- redazione della progettazione esecutiva degli interventi di riqualificazione dell’impianto di illuminazione pubblica;
- realizzazione dei lavori previsti dal progetto esecutivo degli interventi di riqualificazione dell’impianto di illuminazione pubblica;
- attività accessorie inerenti la conduzione o la manutenzione degli impianti di illuminazione pubblica;
- gestione dell’impianto di illuminazione pubblica mediante interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria;
- fornitura di energia elettrica per l’alimentazione degli impianti di illuminazione pubblica.

Luogo di esecuzione, di consegna e di prestazione dei servizi: Comune di Prevalle (BS) - NUTS: ITC47;

► Informazioni relative all’accordo quadro: nessuna.

Vocabolario comune per gli appalti (CPV):

- 45316110_9 installazione di impianti di illuminazione stradale
- 50232100_1 Servizi di manutenzione di impianti di illuminazione stradale
- 50232110_4 messa in opera di impianti di illuminazione pubblica
- 65320000_2 gestione di impianti elettrici
- 79993100_2 servizi di gestione impianti

Divisione in lotti: NO

QUANTITATIVO O ENTITA’ DELL’APPALTO: € € 2.503.271,00 + 250.327,10 oltre IVA (ex art 63, comma 5) calcolato come sommatoria dei Canoni di Partenariato Pubblico Privato da corrispondere al concessionario dal parte dell’Ente. Al fine del raggiungimento di tali ricavi, viene previsto un Quadro Economico, come di seguito esposto:

Investimenti € 604.138,28
Oneri per la sicurezza € 10.405,77
Imprevisti € 9.589,96
Spese tecniche € 61.806,29
Spese di procedura da rimborsare alla S.A. € 8.500,00
Art. 113 del D.lgs. 50/2016 € 12.290,88
Spese di procedura del promotore € 15 360,00
Spese accessorie (contratti, allacci, pubblicità) € 7.326,95
TOTALE GENERALE € 729.418,13

DURATA DELL’APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: Il periodo contrattuale viene stabilito in anni 18 a partire dal collaudo delle opere. I lavori di efficientamento e riqualificazione energetica e tutti i lavori comunque proposti dall’aggiudicatario in sede di offerta dovranno essere realizzati nei termini previsti dal cronoprogramma definitivo presentato in sede di offerta.

Opzioni: eventuali servizi complementari ex art 63 comma 5 del D.lgs. 50/2016.



SEZIONE III - INFORMAZIONI A CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO

Garanzia provvisoria, di valore pari al 2% (due percento) dell’importo relativo alla base d’asta, pari ad € 2.753.598,10 da costituire con le modalità e con la documentazione di cui all’art. 93 del D.Lgs. 50/2016.

Cauzione pari al 2,5% del valore dell’investimento come desumibile dal progetto di fattibilità posto a base di gara, pari ad € 729.418,13;

L’ aggiudicatario dell’appalto, dovrà inoltre costituire:
  • Dalla data di inizio dell'esercizio del servizio una cauzione a garanzia delle penali relative al mancato o inesatto adempimento di tutti gli obblighi contrattuali relativi alla gestione dell'opera, da prestarsi nella misura del 10 per cento del costo annuo operativo di esercizio;
  • Garanzia definitiva da costituire con le modalità e completa della documentazione di cui all’art. 103 del D.Lgs. 50/2016;
  • Polizza assicurativa, ai sensi dell’articolo 103, comma 7, del Codice, a copertura: (i) dei danni subiti dal Concedente a causa del danneggiamento o della distruzione totale o parziale di impianti e opere, anche preesistenti, verificatisi nel corso dell’esecuzione dei lavori, per un importo pari al 100% dei lavori oggetto di appalto; (ii) della responsabilità civile verso terzi, il cui massimale è pari a € 500.000,00.
Principali modalità di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Partenariato Pubblico Privato (PPP) di cui all’art 180 del D.Lgs. 50/2016.

Condizioni di partecipazione: Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale: (i) adempimento degli obblighi, interni alla società, previsti dalla vigenti norme in termini di sicurezza, ai sensi della L. 81/2008 e ss.mm.ii.; (ii) iscrizione alla competente Camera di Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura (o registro equipollente in caso di concorrente straniero). (iii) Insussistenza delle situazioni di esclusione disciplinate all’art 80 del D.Lgs. 50/2016 e altre disposizioni contenute nel Disciplinare di Gara.

Forma giuridica che dovrà assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell’appalto: Sono ammessi a partecipare alla presente procedura i soggetti di cui all’art 45 del D.Lgs. 50/2016, è facoltà dell’aggiudicatario di costituire una Società di Progetto di cui all’art 184 del D.Lgs. 50/2016.

► Si rimanda al “Disciplinare di Gara”, art 4 - Soggetti ammessi alla procedura e requisiti di partecipazione.



SEZIONE IV: PROCEDURA

Tipo di procedura: Procedura aperta ai sensi dell’art 180 e 183 del D.Lgs. 50/2016.

Limiti al numero di operatori che saranno invitati a presentare un’offerta: nessuno.

Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano.

Condizioni per ottenere il capitolato speciale e/o il disciplinare di gara e/o la documentazione complementare: (i) Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l’accesso ai documenti: tutta la documentazione di gara è presente nel sistema telematico SINTEL. (ii) Documenti a pagamento: NO (iii) Termini relativi ai chiarimenti amministrativi: tali richieste dovranno essere caricate mediante sistema telematico SINTEL, entro 5 giorni dalla scadenza della gara.

Criteri di aggiudicazione: La presente procedura sarà aggiudicata facendo ricorso al criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa di cui all’art. 95 del D.Lgs. n. 50/2016. La Stazione Appaltante si riserva la facoltà di aggiudicare anche in presenza di una sola offerta valida.

Termine per il ricevimento delle offerte e domande di partecipazione: come indicato nel sistema telematico SINTEL all’indirizzo http://www.arca.regione.lombardia.it – comunque entro e non oltre il 30.05.2019 ore 23.59.

Modalità di apertura delle offerte: secondo quanto riportato nella procedura telematica SINTEL. Persone ammesse ad assistere all’apertura delle offerte: si, vedasi “Disciplinare di gara”.

Periodo minimo durante il quale l’offerente è vincolato alla propria offerta: Periodo in giorni: 365 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte).

Prevalle 19.04.2019
Prot. 4790
Il Responsabile del Procedimento
geom. Stefano Bordiga



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