11 Giugno 2010, 13.55
Prevalle
A Prevalle

Lite condominiale, spunta il coltello

di red.

Futili motivi, sembra, alla base della lite che ha portato un 25enne a minacciare con un coltello due vicini di casa. Provvidenziale l'intervento dei carabinieri.

 
L’intervento della pattuglia della Stazione di Catenedolo, martedì sera, ha evitato il peggio.
E.B., 25enne marocchino, per futili motivi, si è armato di coltello ed ha inseguito e tentato di colpire, ripetutamente, due vicini di casa.
 
La segnalazione del fatto al 112 ha permesso ai militari di bloccare l’interessato e ad ammanettarlo.
Non contento, tuttavia, il cittadino marocchino non volendo entrare nell’auto dei Carabinieri, ha opposto una decisa resistenza danneggiando il veicolo di servizio.
 
L’arrestato, quindi, oltre alle tentate lesioni ai danni dei vicini di casa, dovrà rispondere di resistenza a pubblico uffiale e danneggiamento.
 


Commenti:
ID2275 - 11/06/2010 14:37:00 - (fra) - i marocchini devono stare in marocco......

Siamo alle solite... Si parla tanto di integrazione ma questa gente se ne infischia delle regole e del rispetto per le altre persone; affronta ogni minima discussione con il coltello e con la violenza. Per il quieto vivere e per la sicurezza i marocchini (e non solo) dovrebbero essere mandati in marocco.... La realtà è che sono persone diverse, hanno vissuto in luoghi diversi, hanno tradizioni diverse; di conseguenza penso che mai si potranno integrare con noi. l'italia è degli italiani....

ID2276 - 11/06/2010 14:42:01 - (assenzio) - x fra

Già, siamo alle solite col razzismo dilagante. Caro signor fra, si tolga le fette di salame dagli occhi e provi a commentare in chiave di diversità anche gli episodi come quello delle tre ragazzine, tutte bresciane figlie di bresciani.

ID2278 - 11/06/2010 14:50:00 - (mana) -

l'ignoranza è una brutta bestia. Peccato

ID2279 - 11/06/2010 14:55:00 - (fra) - appunto... ne abbiamo gia abbastanza dei nostri..

Caro Sig. Assenzio non questione di razzismo, la questione è che questa gente ha rotto le palle; vogliono solamente i diritti, mentre dei doveri non ne vogliono nemmeno sentir parlare. Penso che uno non nasca razzista, ma lo diventi... e penso anche che la maggior parte di loro non si voglia minimamante integrare nella nostra società. In merito ai fatti di gavardo di cui lei parla, non è che mal comune mezzo gaudio pertanto son da punire a prescindere che siano italiane o meno. L'Italia ha gia i suoi bei problemi senza doversi accollare anche quelli di altri popoli.... Vieni in italia per lavorare onestamente e rispettare le nostre regole? ben venga!! diversamente te ne stai al tuo paese..

ID2280 - 11/06/2010 15:07:00 - (mana) - nulla di nuovo

Qualunquismo e idee banali a profusione, grazie per la tua ricetta per avere un mondo migliore

ID2281 - 11/06/2010 15:24:00 - (E.P.) - ...NON PROPRIO BANALE...

rimandare al proprio paese questi personaggi non la trovo un idea banale!!!... piuttosto necessaria, se continuano cosi le cose non fanno altro che peggiorare!!! Che se ne tornino e restino a casa loro x sempre.

ID2282 - 11/06/2010 15:28:00 - (Beltr1972) - APPOGGIO MORALE A FRA

Condivido pienamente il tuo pensiero!!!!!!! inutile tentare di impostare qualsiasi tipo di ragionamento, teoricamente esiste la libertà di pensiero e di espressione..., se non dire che noi le fette di salame le mangiamo!!!!!

ID2283 - 11/06/2010 15:50:00 - (Grande Puffo) - Sostegno a Fra

Pieno sostegno alle parole di Fra! Non spreco altre parole... dico solo che i Razzisti sono loro nei confronti di chi li ospita! Cari assenzio e mana, quando li avremo rispediti a casa loro (presto) se sentirete la loro mancanza potrete sempre andarli a trovare. Ricordate però che se nella loro terra vi dovessero vedere con una catenina con crocefisso al collo, bene che vi vada, ve la strapperanno (successo ad un amico) E poi i razzisti siamo noi!

ID2285 - 11/06/2010 16:43:00 - (Nikko) -

Ma veramente pensate che un giorno tutti gli extracomunitari verranno presi e riportati nel loro paese di origine? No dai ditemi che state scherzando, vi prego!! Quando andate ai raduni della lega.... non credete proprio a tutto. Sveglia!

ID2286 - 11/06/2010 16:51:00 - (fabrizio.galvagni@tin.it) - Riflessione

Generalmente sono di piccola statura e di pelle scura. Molti puzzano perché tengono lo stesso vestito per settimane. Si costruiscono baracche nelle periferie. Quando riescono ad avvicinarsi al centro affittano a caro prezzo appartamenti fatiscenti. Si presentano in due e cercano una stanza con uso cucina. Dopo pochi giorni diventano quattro, sei, dieci. Parlano lingue incomprensibili, forse dialetti. Molti bambini vengono utilizzati per chiedere l’elemosina; spesso davanti alle chiese donne e uomini anziani invocano pietà, con toni lamentosi e petulanti. Fanno molti figli che faticano a mantenere e sono assai uniti tra di loro. Dicono che siano dediti al furto e, se ostacolati, violenti. Le nostre donne li evitano sia perché poco attraenti e selvatici, sia perché è voce diffusa di stupri consumati quando le donne tornano dal lavoro. I governanti hanno aperto troppo gli ingressi alle frontiere, ma, soprattutto, non hanno saputo selezionare tra

ID2287 - 11/06/2010 16:54:00 - (fabrizio.galvagni@tin.it) -

(continua) . I governanti hanno aperto troppo gli ingressi alle frontiere, ma, soprattutto, non hanno saputo selezionare tra coloro che entrano nel paese per lavorare e quelli che pensano di vivere di espedienti o, addirittura, di attività criminali. Relazione dell’Ispettorato per l’immigrazione del Congresso degli Stati Uniti sugli immigrati italiani, ottobre 1919. L'emigrazione degli italiani è stato il più grande movimento migratorio in assoluto della storia. Non c'è famiglia che non abbia avuto un nonno, un bisnonno, uno zio emigrato "in Merica"

ID2288 - 11/06/2010 17:08:00 - (giogardalake) - Ipocrisia...che nervi!

Penso che sia addirittura superfluo commentare le parole di mana... Oramai il ritornello è sempre quello: qualunquisti, razzisti, ignoranti.... Basta dire che siamo a favore dell'immigrazione 'pulita' e di essere contrari a chi non fa nulla per integrarsi, che scatta il ritornello! Ma vi rendete conto che la vostra sterile ipocrisia non porta da nessuna parte? E' così difficile riconoscere che è giusto premiare chi si impegna e punire chi delinque? Certo che scrivere delle belle parole è facile..... ma c'è chi alle parole e alle utopie di un mondo migliore, preferisce i fatti. E se voi non siete daccordo pazienza, ma evitate di snobbare e tacciare di razzisti chiunque non la pensa come Voi.

ID2289 - 11/06/2010 17:14:00 - (M.B.) - M.B.

Il 99% di immigrati sono qui al nord perché noi gli lasciamo fare tutto ciò che voglio! Non vi siete mai chiesti perché al sud c'e ne sono pochi e quei pochi rigano dritto? Perché li o rigano dritto o se no li raddrizzano e fanno bene. Proviamo ad andare nel loro paese e fare quello che loro fanno qui..... forse riusciremmo a vivere 2 giorni e poi ti eliminano.

ID2290 - 11/06/2010 17:49:00 - (assenzio) - Razzisti sì, siete razzisti

Ma io mi chiedo se certa gente se li rilegge i commenti che fa. Quando uno dice che i marocchini devono stare in marocco, a sentire loro, è come dire che i delinquenti devono stare in galera. Non è così: mettere insieme tutti i marocchini o gli immigrati in un'unica categoria è RAZZISMO, ammettelo almeno. E pensate pure di cavarvela affermando poi banalità del tipo 'siamo per un'immigrigazione pulita' oppure 'ben vengano coloro che vogliono lavorare', come se non fossero "marocchini" anche quelli. Che siete dei RAZZISTI penso proprio che non sia opinabile. Quello che ci separa è semmai il fatto che secondo me essere razzisti è un crimine nei confronti dell'umanità, per voi è una cosa auspicabile.

ID2291 - 11/06/2010 19:38:00 - (GabrieleVate) - x fabrizio galvagni

Visto che cita "L'Orda" vorrei ricordarle un brano di Rigoni Stern che narra di un suo paesano divenuto addirittura sindaco di un paesino americano. Ma non è questo il punto. Il coltello che spunta in mano ad una persona, padana o non che sia, purtroppo è fin troppo frequente. Da sempre sostengo che se solo la si finisse di considerarli poveretti solo perchè lontani dal loro paese invece di considerare che sono qui per scelta propria tutti, loro e noi, staremmo meglio. Ovvio che serve un filtro alle frontiere ed è palese che, per convenienze varie, per anni questo filtro non c'è stato. Io ricorderei però anche gli italiani che in Australia piuttosto che in Argentina sono divenuti grandi imprenditori partendo dal nulla. Mi conceda di dubitare sulle reali capacità e volontà di magrebini o slavi vari.

ID2293 - 11/06/2010 20:55:00 - (fabrizio.galvagni@tin.it) -

La legalità innanzitutto, senza passaporti o nazionalità! Tuttavia dubitare delle capacità e della volontà di un uomo è legittimo. Dubitare delle capacità di un finlandese, di un magrebino, di un canadese o di un marrocchino in quanto finlandese, magrebino, canadese o marocchino in quanto tale... davvero - lo dico serenamente - mi risulta difficile. Mi pare un giudizio al passaporto. Tutte le volte che mi è capitato di lavorare all'estero, mi è sempre spiaciuto essere giudicato per la mia identità nazionale e non per quel che pensavo, dicevo, facevo. Non è buonismo, è umanità. Comunque grazie per il contributo alla riflessione. Fabrizio Galvagni.

ID2294 - 11/06/2010 22:49:00 - (lucaz) - Io

non penso di riuscire a convincere i sinistroidi che l'integrazione è un'utopia qui in Italia, quantomeno non tra extracomunitari e gente che ha più di 40 anni. E' sotto gli occhi di tutti ormai quello che combinano qui da noi alcuni extracomunitari ogni giorno: furti, rapine, spaccio di droga, truffe, stupri, autopiratismo, prostituzione, clonazione di bancomat ecc., ecc.,.... con la giustizia e i politici italiani sanno che se lo possono permettere impunemente. Ma la maggioranza degli italiani è ormai stufa di questo andazzo, prova ne sia che il centrodestra, seppur non sia politicamente e socialmente niente di chè, contrastando (per lo più solo a parole) l'immigrazione, vince a man bassa ad ogni tornata elettorale. Noi saremo anche razzisti, ma voi sinistroidi vedrete che in che bel mondo vivranno i ns. figli tra qualche anno... già si delineano nettamente alcuni tratti.

ID2295 - 11/06/2010 23:29:00 - (hal_9091) - Sempre la stessa storia...

L'immigrazione, effetto della globalizzazione, viene subita sia da una parte che dall'altra, ma è un fenomeno internazionale e sta alla politica governarla, per quanto possa fare. Che noia leggere ogni qual volta viene riportato un articolo che vede come protagonista negativo un extracomunitario sempre i soliti commenti banali. Non mi era mai capitato però, prima di GabrieleVate, di conoscere qualcuno che generalizzasse addirittura sull'imprenditorialità di un popolo rispetto ad un altro. Questa me la segno! X MB: Quindi la retta via da te indicata è l'arretrata società meridionale, per una corretta integrazione? O forse nel Sud Italia non ci sono extracomunitari perchè non c'è lavoro? Sai... qualcuno di questi lavora anche...

ID2297 - 12/06/2010 07:46:00 - (lucaz) - Notizia a caso aprendo il giornale di oggi....

Uno spacciatore e un ricercato. Li hanno arrestati gli agenti della Squadra Mobile in due diverse circostanze. Nella zona della Stazione i poliziotti della Sezione antidroga hanno sorpreso un tunisino, che già conoscevano e che ha utilizzato in passato diversi nomi falsi, in compagnia di tre «clienti» ai quali stava piazzando dosi di stupefacenti. Gli sono stati trovati circa un grammo e mezzo di eroina, mezzo di cocaina e 180 euro passati di mano da poco. Un anno la pena patteggiata il giorno seguente dall'immigrato, con 2.200 euro di multa.Mercoledì scorso gli agenti della Mobile hanno arrestato, questa volta in Questura, uno straniero che si era presentato per ritirare la carta di soggiorno. È stato il personale dell'Ufficio immigrazione ad avvedersi che il nome dell'algerino era inserito nel sistema informatico quale destinatario di un mandato di arresto europeo dell'autorità giudiziaria tedesca per reati in materia di stupefacenti.

ID2303 - 12/06/2010 14:15:00 - (danyart) - Danyart--certo che e' una bella lotta!!!!

....Scusate l'intrusione... qualcuno mi riconoscera' e di certo dira'!!! ecco ci mancava solo la leghista del pandino verde!!!.. e chi se ne frega!!!... Allora vogliamo capirla una volta per tutte... che i cretini siamo noi!!!!!! alla delinquenza ecc.ecc... diamo spago noi!! il nostro governo ecc.ecc. I comuni poi.... non parliamone, tutti ci giocano e' un interesse generale!!! italiano o stranieri che siano... son sempre punibili e perseguibili penalmente, ma nessuno lo fa o quasi... sono le leggi sbagliate!!! quando uno sbaglia va punito.. e BASTA!!! se si puo recuperare tanto meglio altrimenti.... la legge deve intervenire... siamo tutti bravi a parole poi... quando c'e' da Guadagnare... sugli affitti agli extra ecc. sul lavoro nero... siamo i primi vero??? ma ci pensate al futuro?? ai nostri figli??? lo sapete che io ho vissuto un essperienza da denuncia qualche giorno fa??? sapete la risposta quando ho chiesto spiegazioni??? ...sai loro sono fatti cosi sono di mentalita' diversa!! li devi

ID2304 - 12/06/2010 14:34:00 - (danyart) - continua...Danyart...

essere superiore... ANCORA!! CAVOLO!! lo gia' sentita questa frase..!!! E MI FA INC: da morire!! ma perche' dobbiamo essere sempre noi a cedere per il quieto vivere e'? solo noi dobbiamo essere intelligenti e capire la situazione per salvare il salvabile??? Lo sapete almeno che son due anni che mi distruggono la macchina.. solo perche? sono (E LO DICO AD ALTA VOCE E CON DIGNITA') invalida' ormai quasi al100%, perche' ho una malattia rara degenerativa!! ho chiesto un parcheggio per disabili... fuori casa!!! e ne ho subite da tutti, di cotte e di crude? nessuno mi ha protetto solo i carabbinieri... mi aiutano e vengono a vigilare.. e a stilare denuncie a piu non posso.. chi sa e mi puo aiutare... non lo fa oppure l'ha fatto in parte e pensa di essere a posto cosi!! intanto. tutti prendono ingiro mi dicono: SONO I MAROCCHINI!! ecc. ecc per me sono italiani!. comunque!. Con questo volevo dirvi che ...NON SIAMO TUTELATI! questo e l'esempio che vi porto ...pensateci prima di fare di ogni erba

ID2306 - 12/06/2010 15:53:00 - (GabrieleVate) - x hal_9091

Io dubito semplicemente della REALE volontà di combinare qualcosa di buono da parte della maggioranza di questi immigrati. Poi, come in tutte le cose ci sono le eccezzioni; e ben vengano coloro che acquistano regolarmente la licenza di ambulante, coloro che aprono REGOLARMENTE kebab o minimarket.... le tasse le pagano allo stato italiano. Però non ci sto a paragonare la nostra emigrazione con questa: informati su quante "Case Italia" ci sono sparse per il mondo, informati su quanti "Fogolar Furlan (friulani) ci sono e che ruolo hanno nelle rispettive società; sono luoghi di incontro, di discussione e di confronto, ma anche basi di organizzazioni di volontariato e benefiche di immigrati perfettamente integrati in quei contesti e in quelle realtà! E visto che la grossa immigrazione compie in questo periodo 20 anni (!) mi auguro di veder nascere un qualche "fogolar maruch o rumeno o....", sarebbe la prova della loro volontà di integrazione; nel frattempo voi continuate pure a difenderli..

Aggiungi commento:

Vedi anche
05/09/2010 08:43

Lite col coltello, manette a un Albanese L'episodio a Vestone, concluso senza troppi danni grazie all'intervento dei carabinieri del paese.

16/04/2020 15:25

Rissa in piazza, arrestati Violenta lite ieri sera a Gavardo tra tre persone, due uomini ed una donna, che si sono affrontati armati di un bastone, un crick ed un coltello da cucina

28/03/2024 10:22

Il coltello al centro dell'indagine La ragazzina che ha aggredito la “rivale” l'avrebbe avuto già in tasca. Da chiarire la posizione della coetanea intervenuta a proprio rischio e pericolo per separarle e della ragazzina trovata in possesso dell'arma quella stessa sera

03/03/2010 14:40

Arrestato dopo la lite col fratello Durante un litigio fra due fratelli di Serle, il pi giovane ha ferito con un coltello il maggiore e poi ha chiamato i Carabinieri per consegnarsi.

17/06/2014 13:27

Rissa, in cinque finiscono all'ospedale La lite è scattata per futili motivi intorno alle 21 di lunedì sera. Per calmare gli animi sono dovuti intervenire i carabinieri, che hanno fatto scattare le manette




Altre da Prevalle
29/03/2024

Centrodestra, a Prevalle Debhora Vittori si dimette

Le ragioni sarebbero da imputare "all'emarginazione subita negli anni e al mancato coinvolgimento nelle decisioni". Uniamo Prevalle: “Cattivo segno. Divisione nella maggioranza? Serve chiarezza”

29/03/2024

Una nuova segnaletica... solerte

Notizia curiosa quella che ci giunge da Prevalle a pochi giorni dall'approvazione da parte della Camera del DDL con le modifiche al Codice della Strada

28/03/2024

Incidente al sottopasso, traffico in tilt

Senza feriti, per fortuna, ma lo scontro che in prossimità del sottopasso di Prevalle ha coinvolto più veicoli ha causato lunghe code

26/03/2024

Villanuova: fugge dalla struttura sanitaria

Particolare caso quello successo oggi a Villanuova, intervento immediato ed efficace della Polizia locale

21/03/2024

«Eterni Ribelli», la memoria e il coraggio degli avi

Questo sabato, 23 marzo, a Prevalle la presentazione del libro di Stefano Aluisoni. Un tributo alla vita straordinaria di un volontario bresciano che ha lasciato un'impronta indelebile in tre continenti

19/03/2024

Quasi pronto il nuovo «Sentiero delle farfalle»

Situato a fianco del Chiese, verrà inaugurato questa primavera e permetterà a pedoni e ciclisti di percorrerlo ammirando non solo i lepidotteri ma anche altri tipi di insetti con un ruolo importante per l'ecosistema

18/03/2024

«Uniamo Prevalle» si ripropone con Mariano Mazzacani

Da anni impegnato nei movimenti per l'acqua pubblica – suo il blog “Aqua alma” sul nostro giornale – se eletto sarà affiancato da Nadia Zanardini come vice sindaco. L'attuale minoranza si prepara per le prossime elezioni

18/03/2024

La parità di genere nelle imprese: tra sfide e opportunità

Invito agli imprenditori per un evento sulla certificazione di genere promosso da La Cassa Rurale Adamello Giudicarie Valsabbia Paganella

06/03/2024

La sanità pubblica è malata: c'è speranza?

È il titolo dell’incontro proposto dal Circolo Pd di Prevalle sulle problematiche della sanità. Interverranno i consiglieri regionali Pd Emilio Del Bono e Miriam Cominelli e il dottor Angelo Braga

05/03/2024

Orticoltura e giardinaggio

Prende il via questa sera a Prevalle un corso, in due serate, dedicato alla cura di orti e giardini.