28 Novembre 2008, 00.00
Pertica Bassa
Calcio Csi

Goleada tra il Pertica Bassa e il San Felice

di red.

In una serata umida per la pioggia caduta nel pomeriggio, sul campo da calcio parrocchiale di Pertica Bassa andato in segna il recupero dell'incontro rimandato per forte pioggia tra la locale Polisportiva e il San Felice.

Polisportiva Pertica Bassa - San Felice del Benaco 6 - 6

In una serata umida per la pioggia caduta nel pomeriggio, martedì 18 novembre nel campo da calcio parrocchiale di Pertica Bassa è andato in segna il recupero dell'incontro non disputato il 7 novembre per forte pioggia tra la locale Polisportiva e il San Felice.

Gli ospiti sono arrivati a Pertica Bassa forti del loro secondo posto in classifica e con le potenzialità necessarie per raggiungere in vetta il Nozza. Purtroppo per loro, hanno trovato ad aspettarli una squadra motivata dal pareggio con il Nozza ed in ottimo stato di forma.
Sin dalle battute iniziali si capisce come il San Felice è una squadra ben messa in campo e con giocatori dagli ottimi fondamentali.
Nei primi minuti la squadra di casa va spesso in difficoltà, ma passa per prima in vantaggio con un bel goal di Tommaso Danese deviato da un avversario. Seguono alcune discrete azioni del Pertica Bassa, ma il San Felice fa circolare meglio la palla e i valsabbini vengono castigati con un grande goal degli avversari
Michael si rende protagonista di una splendida parata da applausi, ma nulla può su una bella punizione deviata in porta magistralmente dal loro giocatore più talentuoso.
Reazione immediata e dopo qualche minuto Marco Pirlo realizza l'importante goal del pareggio che chiude il primo tempo e ci porta nella ripresa sul risultato di due a due.

La ripresa si dimostra ancora equilibrata con la squadra di casa che passa in vantaggio ancora con Tommaso Danese. Michael inizia il suo show personale con decisive parate, ma nulla può sul terzo goal degli ospiti e nemmeno sul quarto. I perticaroli non desistono e riacciuffano nuovamente il pareggio con Marco Pirlo.
La partita è molto animata e divertente, con continui cambi di ritmo. Entrano Manuel Bacchetti e Matteo Attanasi per Andrea Pialorsi e Tommaso Danese a cinque minuti dalla conclusione. La partita è molto viva e dopo diverse azioni in cui si rende pericoloso, il San Felice si porta nuovamente in vantaggio. Passa un solo minuto e su punizione Pirlo riagguanta il pareggio. Gli ospiti si riportano in avanti e riescono a portarsi nuovamente in vantaggio sul 6 a 5.
Ma i valsabbini non si arrendono, anche se ormai si è entrati nei minuti di recupero ed ancora il bomber ritrovato Marco Pirlo, che con caparbietà si conquista il terzo goal personale nonché il pareggio finale.

Bellissima partita tra due squadre in forma. Il San Felice ha lasciato un'ottima impressione, ma sarebbe stato difficile per tutti affrontare i ragazzi del Pertica Bassa, che se continueranno a giocare nello stesso modo, si toglieranno diverse soddisfazioni.

Le pagelle dei giocatori valsabbini su www.perticabassa.com


Aggiungi commento:

Vedi anche
30/05/2007 00:00

i dieci anni del Summer Weather di Ono Viene organizzato da 10 anni dalla Polisportiva Pertica Bassa presso il Campo Calcistico Parrocchiale di Pertica Bassa Frazione Ono Degno e iniziato marted 8 maggio con la previsione di chiudere con le finali sabato 09 giugno.

02/01/2020 10:40

Una stagione 2019 straordinaria Come consuetudine alla conclusione dell’anno, per la Polisportiva Pertica Bassa è tempo di tracciare un breve bilancio della stagione conclusa

02/12/2009 09:00

Polisportiva Pertica Bassa, lascia o raddoppia? Raddoppia! Finalmente arrivata la seconda agognata vittoria nel Campionato di calcio Csi 2009/2010 per la Polisportiva Pertica Bassa ai danni del Vobarno.

02/03/2012 11:00

Prima di ritorno positiva Causa assenze, nella squadra di calcio della Polisportiva Pertica Bassa scende in campo anche il presidente, nonch primo cittadino, a dar man forte contro i ragazzi saliti da Barghe.

03/09/2015 15:02

A Bellaria per le finali nazionali Da giovedì 3 settembre a domenica 6 settembre la squadra di Calcio della Polisportiva Pertica Bassa che ha partecipato al Campionato Anspi Open a 7 nella stagione 2014/2015, disputerà le finali nazionali su campo a 11 giocatori del Campionato Anspi 2014/2015




Altre da Pertica Bassa
02/04/2024

È tornato il sole

Torna il sole e ci rimarrà per alcuni giorni. Ma alcune ferite dovute al maltempo restano, su un territorio che è arrivato vicino al collasso

29/03/2024

Due «casette libera libri»

Sono state posizionate in due parchi di Pertica Bassa per iniziativa della biblioteca comunale per far circolare la cultura

15/03/2024

Ciaspopertiche: il via alla quindicesima edizione

Nonostante i molti rinvii torna la ciaspolata per un weekend di sport e degustazioni

06/03/2024

Brixia Adventure Mtb, due tappe valsabbine

Anche due gare valsabbine nel circuito delle otto gare di mountain bike: la Sunset Bike e la Via del Marmo

29/02/2024

Secondo rinvio per la Ciaspopertiche

A causa del persistente maltempo la ciaspolata targata Polisportiva Pertica Bassa non si terrà questo sabato 2 marzo, bensì il 16 marzo

23/02/2024

Rinviata la Ciaspopertiche

Inizialmente prevista per questo sabato, a causa del maltempo la ciaspolata organizzata dalla Polisportiva Pertica Bassa è stata rinviata a sabato 2 marzo

22/02/2024

Manutenzione strade provinciali

Regione Lombardia stanzia 50,1 milioni di euro per finanziare la manutenzione straordinaria delle strade provinciali: due interventi anche in Valsabbia

18/02/2024

Ape e Storie: le aziende agricole della Valle

Con lo sguardo rivolto al l'innovazione ma tenendosi pur sempre strette alle proprie radici: l'esperienza di due aziende agricole del territorio 

11/02/2024

Borgo Cre-Attivo

Il 2026 si avvicina galoppando. Come è messo il piccolo borgo di Livemmo, che con i suoi 200 abitanti, per la Regione Lombardia, è il destinatario dei fondi Pnrr nell’ambito della “rigenerazione culturale, economica e sociale, dei borghi a rischio abbandono”?

06/02/2024

Orgoglio valsabbino

È valsabbina di Forno d’Ono, frazione di Pertica Bassa, la “bruna” più bella d’Italia

(4)