25 Aprile 2018, 07.15
Odolo Provincia
Calciobalilla

I «Più Blu» sul podio

di red.

Domenica scorsa la squadra di Odolo si è aggiudicata il secondo posto nelle finali del campionato provinciale di calciobalilla organizzato da Prometheus Asd


Si sono svolte la scorsa domenica, 22 aprile, le finali del campionato provinciale di calciobalilla a squadre OPES organizzato da Prometheus ASD.
 
Le finali, a conclusione del campionato a squadre provinciale bresciano OPES Italia (ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI), organizzate da Prometheus ASD, si sono svolte nel pomeriggio di domenica al Piccadilly in via Triumpilina a Brescia. 
 
Il campionato ha visto la partecipazione durante tutta la stagione - da ottobre ad aprile - di una decina di squadre con circa 150 giocatori, che si sono sfidate in un girone all'italiana. 
 
Le prime 8 hanno poi disputato i play off, di cui domenica 22 è stata la giornata finale per stabilire le prime posizioni e, di conseguenza, la squadra vincitrice del campionato, che è risultata essere il “Ficcadilly” di Brescia, la squadra che ha ospitato nel suo locale le finali. 
 
Al secondo posto si è posizionata la squadra “Più Blu” di Odolo, seguita da “Adry Team” di Bovezzo e da “Boom Box” di Castelmella.
 
L’intento degli organizzatori è quello di promuovere il calciobalilla e il suo campionato, augurandosi che questo sport venga riconosciuto ufficialmente, nel prossimo futuro, come disciplina sportiva dal CONI. 

In foto:
- "Più Blu" di Odolo (2° posto)
- "Ficcadilly" di Brescia (1° posto)
- "Adry Team" di Bovezzo (3° posto)
- "Boom Box" di Castelmella (4° posto)
 
 
 
 


Aggiungi commento:

Vedi anche
23/05/2019 10:15

A Odolo una finale «Very Good» Domenica scorsa nel paese della Conca d'Oro le finali del campionato provinciale di calciobalilla, con i padroni di casa saliti sul secondo gradino del podio

29/08/2019 11:24

Palla elastica, a Sabbio le finali Nel fine settimana Sabbio Chiese ospiterà le finali del Campionato Italiano. Si comincia sabato mattina, 31 agosto 

07/11/2014 11:15

Csi Brescia e Asd Calciobalilla insieme per la diffusione del biliardino Salto di qualità per l’Asd Calciobalilla, che dopo anni di autogestione all’insegna del pincanello amatoriale ha deciso di voltare pagina facendo confluire il gran numero di partecipanti ai suoi campionati in una realtà più vasta e organizzata come quella del Centro Sportivo Italiano

12/10/2010 12:00

Il nuovo Pinca Team si presenta Riparte la nuova stagione del campionato provinciale di calciobalilla: ben 16 le squadre iscritte per un totale di 210 giocatori tesserati. La compagine di Sabbio Chiese si presenta al completo con tutte le sue novit.

04/08/2011 07:25

Coprifuoco biliardino La difesa ad oltranza della quiete pubblica richiede a volte curiosi provvedimenti. A Vallio oltre le 22 e 30 proibito giocare a calciobalilla




Altre da Provincia
13/08/2022

A marzo le sofferenze nell'industria si attestano a 112 milioni di euro, ai minimi storici

Lo indica il Booklet Economia, contenente una specifica sezione sugli aggregati creditizi nel territorio bresciano. Buone notizie anche per il tasso annualizzato di ingresso in sofferenza, che riporta le lancette dell’orologio al biennio 2006-2007.

12/08/2022

Il Consorzio del Chiese dà il via libera all'irrigazione

Dopo  quasi  un mese di stop forzato a causa della forte siccità, il consorzio riapre la possibilità di prelevare acqua dal Chiese per irrigare ma «solo per le colture maggiormente bisognevoli»

12/08/2022

Banca Valsabbina, performance positive: utile primo semestre a 18,2 milioni

Si consolidano le masse, i nuovi business e la redditività, nonostante gli effetti di un contesto ancora incerto e volatile. Superati i 100 mila conti correnti (+4,5%)

12/08/2022

Banca Valsabbina, rete in espansione

Prosegue nel processo di razionalizzazione e rafforzamento della propria rete territoriale che attualmente conta 70 filiali. Allo studio ulteriori due aperture in capoluoghi di provincia del Nord-Ovest

11/08/2022

Adesioni per il calcio femminile

L'Asd Nuvolera Calcio, visti i buoni risultati dell'anno scorso, è pronta per una nuova stagione con le giovani appassionate di calcio

08/08/2022

Un anno di Presidio

Il Presidio 9 agosto, compie un anno ma non si ferma, resterà al Broletto almeno fino al 25 settembre, giorno delle votazioni politiche

05/08/2022

Unità Cinofila Antiveleno della Polizia Provinciale contro il bracconaggio

Accordo di collaborazione tra Regione Lombardia e la Provincia di Brescia per la costituzione, la formazione e la gestione di un nucleo cinofilo antiveleno, previsto dal progetto europeo LIFE WolfAlps EU.

04/08/2022

Gli appuntamenti del weekend

Cosa fare nel fine settimana? Ecco le principali attività ludico-culturali del weekend valsabbino e non solo...

04/08/2022

Terziario, nel 2° trimestre 2022 stabile la fiducia, poco sopra i livelli di fine 2020

Tra aprile e giugno, il clima di fiducia delle imprese bresciane attive nel settore dei servizi si è attestato a 109, di fatto invariato rispetto a quanto rilevato nel periodo precedente (108). Tale evoluzione si inserisce all’interno di un movimento ribassista iniziato nella seconda metà del 2021.

28/07/2022

Nel 2° trimestre rallenta il ritmo di crescita dell'industria

Il presidente Gussalli Beretta: "L'industria bresciana mostra segnali di tenuta, anche se il contesto rimane decisamente complicato, anche a causa della difficile situazione politica italiana, per cui le prospettive appaiono comunque incerte, a prescindere dal voto di settembre."