24 Settembre 2022, 09.51
Info - Moda

Moda: consigli su quando utilizzare la maglia in cashmere

di red.

Possedere una maglia di cashmere è un vero e proprio must have per tutti coloro che desiderano avere un armadio completo e adatto a ogni occasione


Si tratta di un capo elegante e pregiato, che può essere abbinato con diversi tessuti e utilizzato in varie occasioni d'uso, senza mai perdere la sua allure raffinata. Inoltre, parliamo di un filato caldo e avvolgente, perfetto per affrontare le fredde giornate invernali con stile.

Vediamo quindi nel dettaglio come valorizzare al meglio questo indumento e quali sono gli aspetti da tenere in considerazione nella scelta.

Quando utilizzare la maglia di cashmere: i consigli per non sbagliare

Tempo libero: un look cozy e confortevole

Optare per una variante come le maglie in cashmere Fabiana Filippi significa rendere il tuo tempo libero prezioso e mai trasandato. Potrai optare per una variante casual, con maniche lunghe e scollo semplice, da unire a un paio di jeans e delle scarpe sportive.

Non ti serviranno particolari accessori, poiché emergerà la bellezza del filato. Il suggerimento è di fare grande attenzione durante il lavaggio e di optare solo per la modalità a freddo, rivolgendosi eventualmente a un professionista.

In alternativa potrai realizzare un outfit con gonna, creando un contrasto di materiali diversi come ad esempio il velluto rasato, due tessuto pregiati e molto raffinati.

Se vuoi aggiungere un tocco di stile punta sul tono su tono, optando per i beige caldi o per i grigi chiari, da unire con un capo della stessa cromia, magari in una variante polverosa o più intensa.

Se ti trovi in montagna e vuoi abbinare il look alla location, ottenendo anche il massimo del comfort, perché non optare per un maglione a collo alto di un colore neutro, come il bianco, il beige o il nero, che ben si sposano con il contesto per uno stile cozy molto di moda.

Eventi e serate: cashmere e satin per brillare
Chi ha detto che il cashmere può essere utilizzato solo nelle occasioni casual? Se impreziosito con elementi decorativi, come un bordo color oro o un colletto rifinito, si presta a essere impiegato anche per eventi più formali, sempre collocati nella stagione invernale e magari in un contesto di montagna.

Un abbinamento vincente è quello con il satin, un materiale che è molto di moda negli ultimi mesi e che dona una luca particolare.

Opta quindi per una gonna in questo tessuto lucido e liscio, scegliendo per la parte superiore una maglia in cashmere dallo scollo più importante, che possa risultare sensuale e allo stesso tempo regalare un'allure raffinata.

Potrai optare per dei gioielli discreti e una borsa tono su tono, per un outfit diverso dal solito, come una pochette di piccole dimensioni o degli orecchini di pietre preziose..

Lavoro e riunioni: la professionalità di una maglia in cashmere
Immagina un’elegante gonna a tubino e, invece della solita camicia, un elegante dolcevita in cashmere di un colore neutro o, al contrario, di una cromia più intensa.

In base al tipo di professione che svolgi, questo potrebbe essere esattamente l'outfit che fa al caso tuo, serio al punto giusto ma con un tocco di intramontabile eleganza che ti farà apparire quasi eterea agli occhi dei tuoi colleghi.

Se non ami la versione con la gonna, scegli un pantalone formale e morbido, a palazzo come richiede la moda dell'ultimo periodo, spezzando un tailleur di stampo classico con una versione diversa dalle altre.

Si tratta di un ottimo modo per contrastare il freddo invernale e allo stesso tempo apparire ordinate, soprattutto se si gioca con gli accessori che personalizzano l'outfit e lo fanno parlare di te.





Vedi anche
13/03/2013 09:00

Moda sì, ma dove? Quanto ci piace seguire gli eventi moda pi importanti e influenti del mondo? Molto, anche perch chi tra di noi una vera, inossidabile e inguaribile 'fashion victim', trarr le prime ispirazioni di shopping proprio dalle anticipazioni delle passerelle pi famose.

20/11/2019 10:38

Orologi donna: quali modelli indossare in autunno? L’orologio è diventato un accessorio da portare sempre con sé, in qualsiasi momento della giornata ed in qualsiasi occasione

28/01/2021 04:15

Golden Goose cresce anche nel 2020 e punta tutto sulla formazione Il 2020 non è stato un anno facile, per nessuno, ma in certi casi ha prodotto dei danni davvero ampi, come ad esempio nel comparto della moda

03/07/2016 06:28

Sfilata al funtanì Il famoso antro "del Funtan'" ad Agnosine è stato scelto da un gruppo di giovani per realizzare un "book" di prim'ordine, da utilizzare per farsi conoscere nel mondo della moda




Altre da Info
17/04/2024

Aceto di alcol: un alleato economico per la cura della casa

Sono sempre di più i gruppi facebook, le pagine Instagram, i forum che parlano di cura e pulizia della casa

22/03/2024

Codici-coupon.it: coupon e codici sconto su oltre 2000 negozi online

Codici-coupon.it: coupon e codici sconto su oltre 2000 negozi online

21/03/2024

Synlab ha a cuore Brescia

Dalla Corrixbrescia al “Calendario della salute”: iniziative per la salute e il benessere dei cittadini

19/02/2024

Barocco siciliano

Le associazioni sabbiensi, Gruppo Volontari Ambulanza, Avis e Centro Diurno di Sabbio Chiese in collaborazione con Istante Viaggi, propongono un interessante viaggio nella Sicilia Barocca. Dal 28 aprile al 5 maggio

01/01/2024

«'na casa de macc»

È il titolo della nuova commedia della Compagnia teatrale Fil de Fer, scritta da Edoardo Fregoni ed Elvezio Bussei. Applauditissima a Treviglio, dove ha partecipato come unica rappresentante del dialetto bresciano, è in replica questo fine settimana a Villanuova