23 Luglio 2008, 00.00
Idro
Al Polivalente

Professori severi: 66 «maturi», diversi bocciati

di Cesare Fumana

Anche al Polivalente di Idro sono terminati nei giorni scorsi gli esami di maturità. Quattro le classi esaminate per i quattro corsi di studio. Diversi bocciati fra gli alunni delle altre classi e parecchi dovranno recuperare i debiti a settembre.

Anche al Polivalente di Idro sono terminati nei giorni scorsi gli esami di maturità. Due le commissioni esaminatrici impegnate a valutare le quattro classi quinte dei vari indirizzi di studio: una per il liceo scientifico e la ragioneria (Igea) e una per le professionali, vale a dire l’alberghiero e del corso per operatori dei servizi sociali. Le commissioni esaminatrici erano composto da un presidente esterno, da tre commissari interni e tre esterni.

Hanno superato brillantemente l’esame e hanno conseguito il diploma di maturità tutti e 22 gli studenti dello scientifico, mentre dei 12 studenti della ragioneria due non sono stati ammessi all’esame, e i 10 ammessi sono stati tutti promossi.
Per l’alberghiero i diplomati sono stati 17 sui 20 ammessi, mentre tutti e 17 gli studenti del corso per operatore dei servizi sociali sono stati promossi.
I professori del Polivalente si sono dimostrati quest’anno piuttosto severi. Per le altre classi del Polivalente, infatti, quest’anno si sono registrati diverse bocciature: il 19% degli studenti della ragioneria, il 18% dell’Oss, il 17% dell’Ippsar e solo il 5% degli studenti delle classi del liceo scientifico.

Numerosi anche gli studenti che devono recuperare il debito scolastico, per i quali snon stati attivati 32 corsi di recupero tenuti da fine giugno fino al 25 luglio. Questi corsi hanno una durata di 15 ore ciascuno e con l’aggiunta dello studio personale serviranno a prepararsi per le prove di verifica che avranno si terranno a fine agosto a partire da mercoledì 27.

Per il prossimo anno a Idro tutti i percorsi di studio hanno le cinque classi complete. In prima liceo scientifico ci saranno 28 alunni e addirittura 31 nella prima ragioneria.
Sei saranno le classi dell’alberghiero con due prime che si suddivideranno una quarantina di alunni, mentre sette saranno le classi del corso Oss con due prime e due terze e una per gli altri anni.



Aggiungi commento:

Vedi anche
17/07/2008 00:00

Alla maturità 43 nuovi diplomati Sono 43 gli studenti dell'Itis di Vobarno che hanno conseguito il diploma dopo l'esame di maturità. Tre soli i bocciati. Nel frattempo l'istituto ha attivato fino a fine luglio i corsi di recupero per gli esami di riparazione appena reintrodotti.

14/07/2010 09:00

Maturi in una scuola di qualità Promossi con buoni voti gli studenti della maturità del “Perlasca” di Idro, con tre col massimo dei voti e cinque bocciati nei corsi professionali.

30/03/2007 00:00

Al Polivalente si fanno in quattro Al Polivalente di Idro sono stati attivati quattro progetti per educare alla salute, grazie al sostegno delle istituzioni locali ed in particolare dell’assessorato ai Servizi sociali della Comunità montana.

28/08/2008 00:00

Da oggi le prove per il recupero dei debiti Da oggi e per quattro giorni, fino a lunedì 1 settembre, gli studenti dell’IIS “Perlasca” di Idro saranno impegnati negli esami di riparazione. Le bestie nere degli studenti valsabbini sono le lingue straniere e la matematica.

27/05/2009 00:10

Questi i commissari per il «Perlasca» Sono state rese note le composizioni delle commissioni per gli esami di Maturità. Ecco gli insegnanti che giudicheranno gli alunni del “Perlasca” di Idro e Vobarno.




Altre da Idro
20/04/2024

Cantiere da tre milioni di euro per il nuovo collettore

Lavori in partenza per un'opera ambientale che non poteva più aspettare, da realizzare a Idro lungo la comunale tra Crone e Vantone

18/04/2024

Innovazione e design made in Valle Sabbia

Al Fuorisalone di Milano, in via Marsala 11, fino al 21 aprile, l'esposizione del "modulo Flow" realizzato da Onde Srl, giovane sociatà valsabbina costituita da donne valsabbine e con sede a Idro. Si tratta di un modulo assai versatile, col quale realizzare dalla cucina alla seduta di design

(1)
16/04/2024

Torna Sulle Ali della Libertà

Per la giornata del 25 aprile torna l'iniziativa proposta da Cogess presso la Fattoria La Mirtilla di Idro

11/04/2024

Ciclopedonale Eridio, lavori al primo lotto

C’è voluto qualche anno, ma i lavori per la realizzazione della ciclopedonale fra Vestone e Ponte Caffaro sono cominciati

09/04/2024

Riammessi i camper tra Vantone e Vesta

Il Tar ha accolto il ricorso del Coordinamento Camperisti contro l'ordinanza del Comune di Idro del luglio 2022, considerata “immotivatamente discriminatoriaâ€

(3)
09/04/2024

Chiuso per manutenzione straordinaria il ponte sulla Sp58

Il ponte di Idro, soggetto da mesi ad una serie di lavori, verrà chiuso temporaneamente nella serata di domani, mercoledì 10 aprile

09/04/2024

Non ce l'ha fatta

È morto in ospedale l’escursionista trentenne di Orzinuovi precipitato dalla ferrata Crench, sopra il lago d'Idro, nel pomeriggio di domenica

08/04/2024

Due incidenti in montagna

Soccorso alpino della Valle Sabbia in azione nel pomeriggio di ieri per recuperare due persone scivolate sulle ferrate e sui sentieri del lago d’Idro. Grave un escursionista di Orzinuovi

05/04/2024

Un lago bello alto

Nel fine settimana pasquale il lago d’Idro è salito di un metro: da quota 367,89 a quota 368,88 sul livello del mare, per l’esattezza. Solo ieri ha cominciato a calare

02/04/2024

Strage di rospi sulla strada per Vesta

Centinaia quelli schiacciati da automobilisti poco sensibili all'ambiente