12 Gennaio 2010, 08.44
Gavardo Valsabbia
La polemica

Firme davanti all'ospedale

di val.

Proseguirŕ fino a domenica prossima la raccolta di firme contro la decisione dell'Amministrazione comunale di Gavardo di istituire un'area a parcometro per l'ospedale.

 
Sta riscuotendo un discreto successo la mozione proposta da Gavardo al Centro che biasima la decisione dell’Amministrazione comunale gavardese di far pagare il parcheggio per chi si reca a fare le visite in ospedale.
Quasi ottocento le firme siglate in calce al documento sul banchetto che ha sostato davanti al nosocomio La Memoria per una manciata di ore, nelle giornate di domenica e di ieri, nei momenti di maggior transito delle persone che si recavano in ospedale.
 
Andranno ad aggiungersi a quelle che i cittadini stanno stanno raccogliendo per conto loro in alcuni esercizi pubblici.
La raccolta si ripeterà davanti all’ospedale giovedì mattina alle 8, quando apriranno gli ambulatori, e domenica prossima.
Lunedì 18 le firme verranno spedite al sindaco di Gavardo, al presidente della Comunità montana di Valle Sabbia e a quello della Provincia, al Prefetto e ai sindaci valsabbini, agli esponenti politici Viviana Beccalossi per il Pdl e Stefano Borghesi per la Lega Nord.
 
“Non abbiamo capito se il parcheggio a pagamento sia stato istituito perché i visitatori potessero trovare posto con più facilità, come ha affermato l’assessore Nodari, oppure per evitare tagli alla spesa sociale come ha invece fatto sapere l’assessore Grumi – ha affermato Paola Pasini per conto di Gavardo al Centro -. Ad ogni modo a nostro parere è una questione di scelte e di priorità e se c’era bisogno di soldi per sistemare la viabilità attorno all’ospedale meglio avrebbero fatto ad utilizzare il «tesoretto» di 400 mila euro che si sono trovati a gestire quando hanno vonto le elezioni”.
 
Intanto abbiamo registrato anche le lamentele da parte dei lavoratori dell'ospedale: sembra che il parcheggio loro dedicato, infatti, sia sufficiente solo per accogliere le auto di quanti lavorano all'interno della struttura per un turno. Al momento del cambio, quindi, chi arriva dopo non trova il posto auto ed è costretto a parcheggiare dove capita o ad occupare gran parte del parcheggio libero al bocciodromo.
 
A fare opera di volantinaggio davantoi all'ospedale, nella giornata di lunedì, anche alcuni amministratori degli altri Comuni valsabbini, i cui cittadini sono direttamente interessati dalla decisione presa dalla Giunta gavardese.
 
 


Commenti:
ID1270 - 12/01/2010 17:12:00 - (Beps) -

è proprio indecente fare i conti con i soldi dei malati (1 euro all'ora).... e pensare che fino a qualche giorno fà, in centro per lo shopping si spendeva 0.50 cent all'ora (adesso 0.70).... lascio a voi le conclusioni....

ID1272 - 12/01/2010 18:10:00 - (Tattilio) - Tattilio

Questa storia la dice lunga sul modo di concepire le cose dell'amministrazione da parte di chi governa gavardo. Quelli di prima non erano tanto svegli nella comunicazione, questi hanno poche idee, limitate alla raccolta di fondi. Ora in facebook imperversa un tale Giovanni senza Terra, dal linguaggio molto riconoscibile, che difende le scelte del sindaco e della Giunta sparando veleno sugli altri (anche questo lo rende molto riconoscibile). Io dico solo che finiti i fuochi d'artificio, cinque anni sono lunghi e senza uomini nè idee non si va lontano...

ID1294 - 14/01/2010 21:15:00 - (Lugi) -

indecente??? ognuno fa del proprio interesse... indecente e' pagare per andare al WC agli Autogrill in autostrada, quado se uno non ha moneta se la fa addosso. il parcheggio è del comune di gavardo, il quale ha scelto di farlo diventare una fonte di finanziamento!

Aggiungi commento:

Vedi anche
12/01/2010 10:00

Raccolta firme, puoi farlo anche tu «Caro direttore, č possibile per vallesabbianews dare la possibilitŕ ai lettori di scaricare il modulo per la raccolta delle firme contro il parcometro di Gavardo?»

09/01/2010 10:03

Una petizione per Gavardo Contro il parcometro nel parcheggio dell'ospedale, la minoranza in Consiglio si organizza con una petizione. Inizia domenica la raccolta delle firme.

23/01/2010 18:46

Firme oltre quota duemila 2161 per l'esattezza. E i promotori gavardesi della raccolta firme confidano di andare oltre. il tema č quello dei parcheggi a pagamento a fianco del La Memoria.

13/01/2010 16:52

Parcheggi gavardesi, si muove Prevalle Prevedendo la possibilitŕ di affrontare la tematica con spirito «bipartisan», la minoranza prevallese prende posizione sul parcometro ospedaliero di Gavardo.

23/03/2010 07:00

Parcheggio a pagamento, «Una questione da rivedere» Alla luce delle firme raccolte e della presa di posizione anche di alcune Amministrazioni comunali e forze politiche, per l’opposizione gavardese bisogna riconsiderare la questione.




Altre da Gavardo
20/04/2024

La casa di riposo, molto piĂą di un semplice luogo di assistenza

Alcuni approfondimenti sulla vita all’interno di una Residenza Sanitaria Assistenziale, per sfatare il tabĂą della casa di riposo vista come un luogo dove â€si va a morire’

19/04/2024

Nel mirino i «furbetti» dei rifiuti

Una trentina, dall'inizio dell'anno, le violazioni riscontrate dalla Polizia Locale in materia di mancato (o errato) conferimento dei rifiuti nelle apposite sedi. Ben 18 solo a Gavardo

17/04/2024

L'Unione Europea: Miti e realtĂ  di un'istituzione complessa

Un ente di importanza sociale e politica enorme ma che spesso non viene approfondito abbastanza: serata alla Biblioteca di Gavardo per capire una delle ComunitĂ  economiche piĂą influenti dei nostri tempi

17/04/2024

Gian Paolo Mora in campo per Amiamo Gavardo

Già sindaco dall’85 al 95, Mora si presenta alla guida di una lista di tutti i partiti del Centrodestra gavardese oltre al Popolo della Famiglia e altre presenze civiche

16/04/2024

Escape room. Il Mavs: una notte al Museo!"

Anche quest’anno il Mavs propone il particolare evento dedicato al gioco dell’escape room, in programma nei prossimi due week end di aprile (venerdì 19, sabato 20, domenica 21 e venerdì 26, sabato 27 e domenica 28)

15/04/2024

Il Centrodestra Civico aderisce a Insieme per Gavardo

Il gruppo di minoranza che fa capo a Molinari aderirĂ  alla lista del sindaco Comaglio per le prossime elezioni amministrative

14/04/2024

Gli attrezzi in legno di 4000 anni fa

Inaugurata alla presenza delle autorità la mostra “L’età del Legno. 4000 anni fa al Lucone” presso il Museo archeologico della Valle Sabbia

14/04/2024

Vota Antonio!

I 95 anni di Antonio Abastanotti, la manifestazione a difesa del Chiese, sei compleanni, addio a don Dino Rivetta e vari eventi

12/04/2024

Prestazioni gratuite per la Giornata nazionale della Salute della Donna

Anche l'Asst del Garda partecipa al programma di iniziative promosse da Fondazione Onda per la prevenzione e la cura al femminile. Il 18 aprile a Gavardo aperta la Ginecologia

10/04/2024

Don Dino Rivetta ci ha lasciato

Si terranno venerdì mattina a Gavardo i funerali del sacerdote che è stato a lungo cappellano dell’ospedale gavardese