18 Novembre 2022, 06.19
Info - Regali

Idee regali compleanno mamma: profumi, make-up e creme per la mamma

di red.



Tante sono le festività a cui bisogna pensare in anticipo per l’acquisto dei regali, a partire da Natale, Epifania fino alla Pasqua.
Tuttavia, una delle festività più importanti è senza dubbio il compleanno della mamma, un giorno speciale a cui bisogna pensare con largo anticipo per poter fare il regalo più adatto a renderla felice.

La mamma va celebrata ogni qualvolta sia possibile. Anche se esiste una festività dedicata esclusivamente a lei, il giorno del compleanno è molto importante ed è l’occasione giusta per coccolarla e festeggiarla adeguatamente.

Ma come è possibile scegliere un regalo originale e adatto anno dopo anno, soprattutto in questo periodo in cui il caro vita è senza dubbio un problema molto comune? Per fortuna ci sono le piattaforme online di coupon e cashback che ci permettono di acquistare il regalo migliore a un prezzo conveniente oppure ottenendo un rimborso economico.

Acquistare il regalo della mamma online: 3 esempi di regali

Parlando appunto di questi grandi portali vorremmo segnalare la possibilità di utilizzare i codici sconto dedicati, come i coupon per Douglas, per risparmiare sul prossimo regalo. Alcune piattaforme permettono di utilizzare i codici sconto anche sulle offerte già attive sui vari e-commerce, ottenendo quindi una convenienza maggiore, che al giorno d’oggi non è scontata.

Abbiamo pensato di elencare alcuni consigli utili per la scelta del regalo perfetto in base al ai gusti, all’indole e allo stile di vita di vari tipi di mamma. Ognuna, infatti, è diversa, segue linee di pensiero differenti, vive in modo diverso e ha una propria attitudine, ma c’è una caratteristica che accomuna tutte le madri ed è l’amore incondizionato per i figli.

Bisogna quindi pensare alle caratteristiche che rendono uniche le proprie madri e scegliere la tipologia di regalo che può essere maggiormente apprezzato: se la propria madre è una donna sportiva, è possibile regalare dell’abbigliamento sportivo da poter indossare durante le sessioni di workout; oppure, se si tratta di una donna amante dei trucchi, online è disponibile una vasta scelta di regali beauty, tra cui innumerevoli prodotti per skincare.
Per le mamme che festeggiano il loro compleanno durante le festività natalizie e amano l’atmosfera del Natale, poi, il miglior regalo che si possa fare è acquistare oggetti provenienti direttamente dai mercatini natalizi.

3 esempi regali compleanno mamma


Ecco quindi 3 idee regalo per il compleanno della mamma, dai profumi disponibili su piattaforme e-commerce come Douglas al beauty con cofanetti make-up esclusivi, fino ai trattamenti skin care con creme, sieri e tonici.

1.  Regalo mamma: il profumo

Un profumo è sempre un oggetto speciale da regalare alla donna che ci ha cresciuto, con una vasta selezione di profumi disponibili sui principali e-commerce online, tra cui è possibile trovare le migliori marche sul mercato.

Scegliere un regalo che riesca ad accentuare l’essenza della propria mamma tra fragranze eleganti, delicati, vivaci, travolgenti o sensuali può essere complicato ma sicuramente molto apprezzato. Ogni essenza contiene note di testa, di cuore e di base, che compongono la famosa piramide olfattiva. Basta scoprire quindi qual è la fragranza che meglio si addice a lei per scegliere il regalo perfetto e renderla felice.

2.  Cofanetto make-up

Se si intende fare un regalo a tema bellezza per il compleanno della mamma è possibile trovare davvero di tutto. In questo periodo pre-natale ci sono numerose offerte sui cofanetti make-up, già completi di 2 o 3 prodotti di trucchi che spaziano dagli ombretti e mascara fino al fondotinta, cipria e rossetto.

Anche in questo caso è essenziale scoprire quali sono i prodotti make-up che utilizza frequentemente e adora acquistare. Per i più osservatori bastano alcune attenzioni visive per rendersi conto di quali sono i trucchi preferiti dalla propria mamma, mentre per i meno esperti è possibile chiedere aiuto ad altri componenti della famiglia.

Tra i prodotti più gettonati troviamo le palette viso, i blush, il fondotinta liquido, il mascara con eyeliner.

3. Cofanetti skincare

Quest’ultimo consiglio potrebbe rappresentare per i meno esperti un possibile ostacolo, ma con un pizzico di attenzione è possibile scegliere quello perfetto tra i migliori prodotti di skincare.

Ogni donna ha una preferenza su marche e tipologie di prodotti di skincare. Diversi prodotti possono svolgere la stessa funzione ma sono caratterizzati da una consistenza e dei principi attivi differenti. Per le madri che riescono a concedersi dei momenti “per sé” è consigliato scegliere trattamenti completi da poter fare comodamente a casa.
In alternativa, i cofanetti per la skincare mattutina, spesso composti da crema viso, siero viso e primer, rappresentano la soluzione ideale per le madri che hanno una vita frenetica ma non rinunciano a una coccola quotidiana per il proprio viso.

Concludiamo questo articolo con la speranza di aver condiviso consigli utili per l’acquisto dei migliori regali per il compleanno della mamma e ricordiamo che è possibile sfruttare le principali piattaforme di cashback, coupon e codici sconto per poter risparmiare economicamente e accedere ai migliori e-commerce online, adatti anche per regalare viaggi e crociere.




Vedi anche
14/05/2017 08:41

Il cuore delle donne Festa della mamma. I bambini nelle classi preparano regali lavoretti e poesie. Di mamma ce n’è una sola, ed ogni bambino ha la “sua” mamma nel cuore...

02/12/2022 08:00

C'è più gusto con GUSTO GIUSTO Confezioni di prodotti gastronomici valsabbini preparate dai ragazzi del progetto Labor della Cooperativa sociale Cogess. Regali natalizi che più solidali non si può. A casa tua o da chi vuoi tu. Ecco come fare e soprattutto perchè

20/12/2007 00:00

Una strenna «da suonati» Regali, regali e regali... ma avete mai pensato di donare a chi volete bene della buona musica?
Se la risposta s ecco per voi alcune dritte del nostro esperto, il vobarnese Davide Vedovelli.

07/05/2016 10:24

Regalo?! Ecco qualche idea Ciò che una mamma apprezza sopra ogni cosa è l’amore e l’impegno che si nascondono dietro ad un dono

18/05/2010 04:14

Il primo è speciale Tanti auguri ad Eleonora, da pap e mamma, ma anche da vallesabbianews, che ha seguito con trepidazione l'attesa di mamma Francesca.




Altre da Eventi
31/01/2023

Elezioni regionali, tre voci a confronto

A Bagolino nel fine settimana un incontro aperto al pubblico in cui dialogheranno tre candidati delle diverse fazioni politiche. Un'occasione per informarsi più da vicino in vista del voto

31/01/2023

La montagna in biblioteca

Prende il via questo venerdì, 3 febbraio, presso la Biblioteca comunale di Salò, una rassegna dedicata alla montagna, organizzata dalla sezione locale del Club alpino, per parlare di «storie e scelte di vita tra montagna e cammini»

31/01/2023

«Nessun dorma. Il Trentino si schieri per difendere il lago»

I festeggiamenti per i 15 anni di attività degli Amici della Terra sono stati l'occasione per invitare la Provincia autonoma al rispetto della naturalità del lago d'Idro
•VIDEO

31/01/2023

«Sicurezza online, quanto ne sai?»

È l’incontro, gratuito e aperto a tutti, in programma questa sera, 31 gennaio, al FabLab Vallesabbia di Villanuova

30/01/2023

Inaugurata la Sala Duse

Alla presenza di numerose autorità sabato sera il taglio del nastro del nuovo auditorium che ospiterà spettacoli teatrali, concerti, incontri culturali e tanto altro ancora
VIDEO

30/01/2023

Il mito di Atlantide

Questo mercoledì, 1 febbraio, a Prevalle un laboratorio filosofico con Michele Lobaccaro. E' il primo di una rassegna dedicata al pensiero critico

30/01/2023

Cinque sfumature di Giallo

Cinque appuntamenti con altrettanti autori di libri gialli nella terza edizione della fortunata rassegna in programma a Gavardo. Si comincia questo giovedì, 2 febbraio, con “La Venere di Salò” di Ben Pastor

29/01/2023

Vivere la poesia con i bambini

Martedì 31 gennaio, l’ultimo incontro di «Genitori si cresce» con Luca Ganzerla, docente dell’università di Verona

29/01/2023

A Valdaone la locale festeggia il suo patrono

Nella serata del  27 gennaio, le polizie locali delle Valli Giudicarie hanno festeggiato il santo patrono dopo gli anni di stop dovuto alla pandemia

27/01/2023

Un nuovo palcoscenico

Inaugura domani la sala Eleonora Duse destinata ad ospitare spettacoli teatrali, concerti, incontri culturali e tanto altro ancora