27 Luglio 2009, 06.26
Editoria

Il «Graffio» formato Celestini

di Davide Vedovelli

Nuovo progetto editoriale del Graffio che si prepara ad una pubblicazione straordinaria

E' trascorso poco più di un mese dalla “Prima festa della Cultura” che si è tenuta a Vobarno il giorno 12 giugno in Piazza della Pace. Presenti oltre 500 persone e numerose associazioni.
Un successo di pubblico e di critica – raccontano gli organizzatori- era da tempo che non si vedevano così tante persone in Piazza a Vobarno. Tutto ciò è stato reso possibile grazie al contributo di tutte le realtà che hanno collaborato, e già si sta pensando alla seconda edizione.
 
Archiviata con grande soddisfazione l'esperienza estiva la redazione sta già lavorando ad un importantissimo progetto editoriale che sarà possibile grazie al sodalizio tra Il Graffio, Vallesabbianews e “Edizioni Valle Sabbia”.
Ad inizio settembre verrà presentato un volume contenente la conferenza che Ascanio Celestini tenne all'Istituto Polivalente di Idro la scorsa primavera e la prima intervista rilasciato al Graffio due anni fa.
 
Ascanio Celestini ha accolto con piacere l'iniziativa dando il suo assenso alla pubblicazioni e ringraziando la redazione per l'iniziativa.
Il volume tratta il tema della storia, del suo insegnamento, della memoria, e lo fa con l'inconfondibile stile che caratterizza l'attore romano.
Se queste iniziative sono possibili è grazie a tute le istituzioni, ma sopratutto alle persone, che danno sempre più credito al progetto “Graffio”, che lo sostengono sia moralmente che finanziariamente. Dalla nascita del Graffio sono ormai molte le manifestazioni targate con la “G” che hanno attraversato la Valle Sabbia e altre sono in cantiere per l'inverno.
 
Parallelamente al lavoro dell'associazione continua la pubblicazione del periodico; fresco di stampa è il numero 7, con tre prestigiose interviste, rispettivamente a Paolo Villaggio, Michele Serra e Roberto “freak” Antoni.
Per info o collaborazioni scrivete a giornaleilgraffio@virgilio.it
 

 



Aggiungi commento:

Vedi anche
09/10/2008 00:00

«Il Graffio» per la sostenibilità ambientale in arrivo il nuovo numero del Graffio che raddoppier a novembre con uno speciale in un formato totalmente nuovo. La presentazione marted 14 ottobre, al teatro comunale di Vobarno, con un concerto degli “Angolo”

09/02/2012 11:00

Ascanio Celestini è «Pro Patria» Al Palabrescia, mercoled 22 febbraio, il nuovo spettacolo di Ascanio Celestini. E i lettori dello “Spaccadischi” entrano con uno sconto speciale.

10/01/2011 12:11

Letteratura da riscoprire L’idea venuta da Graphofeel, la giovane casa editrice romana che affianca l’attivit editoriale a quella di consulenza grafologica.

01/04/2012 07:56

Signori si chiude Vallesabbianews, al pari di altre testate giornalistiche online, nei prossimi giorni sar costretta ad interrompere la pubblicazione. Aggiornamento ore 22:20.

06/10/2009 11:00

Il Graffio presenta Ascanio Celestini Si terr venerd sera la presentazione del libro dell’associazione vobarnese che ha pubblicato due interventi del noto attore romano.




Altre da Eventi
28/03/2024

Venerdì Santo con la processione delle bore

A Storo la Via Crucis serale sarà accompagnata da “I Batedùr de bore”, perpetuando un’antica tradizione
VIDEO

27/03/2024

Contro la violenza sulle donne

Prende il via questo mercoledì sera a Calvagese della Riviera una serie di incontri informativi e per apprendere tecniche di autodifesa

27/03/2024

Torna il «Pà del Venerdé Sant»

A Serle nel giorno del Venerdì Santo si perpetua una tradizione che va avanti quasi ininterrottamente dalla metà del Seicento

27/03/2024

Premio Ecomuseo del botticino 2024, al via le candidature

Si aprono le porte alle candidature per la quinta edizione del premio: lo sguardo dell'Ecomuseo agli artisti locali e a chi ha dato lustro al territorio

26/03/2024

Aperitivo e giochi da tavolo

Una serata alternativa all'insegna del divertimento in compagnia. Questo giovedì, 28 marzo, a Barghe

26/03/2024

Avversari cercansi

L'idea del Corpo Bandistico Sociale di Vobarno: suonare per l'Europeo di calcio, facendo cantare gli avversari

25/03/2024

«Monday talks» all'ex Centrale

Un'altra iniziativa targata “Perdersi per orientarsi 2.0”: lunedì sera dedicati alla conversazione in lingua inglese

25/03/2024

La Festa del pane trentino

Domenica a Storo la manifestazione presso la sede di Agri 90 con una vasta presenza di panificatori, pasticceri e gastronomi del Trentino

25/03/2024

Ape e Storie: incontro con Graziano Perugini

L'Erborista Selvatico arriva alla Centrale per portare la sua esperienza relativa a un'agricoltura insolita e fuori dal comune

25/03/2024

Fumetti sul Garda

Sesta edizione per la fiera di Montichiari: una botta di fantasia e spensieratezza per il penultimo fine settimana di marzo