Oggi la Chiesa ricorda S.Teresa del bambin Gesù, morta a 25 anni a Lisieux, vissuta per tutta la vita nel monastero delle carmelitane eppure patrona delle missioni e delle malattie infettive..
Bre-Me 21 gennaio La Chiesa oggi ricorda S. Agnese, vergine e martire, morta nel 304 a soli 12 anni
Bre-Me 15 ottobre La chiesa celebra la memoria di Santa Teresa d’Avila. Compose nell’ultimo periodo della sua vita il “Castello interiore”
Bre-Me 5 settembre Oggi la chiesa fa memoria di S. Teresa di Calcutta che tutti noi conosciamo (1910-1997)
Bre-Me 27 ottobre Oggi si celebra la memoria di santa Teresa Eustochio Verzeri
Bre-Me 22 agosto Una delle malattie da cui siamo contagiati è la noia, il vero nemico della nostra vita e della fede
Oggi la chiesa celebra la solennità della Immacolata concezione, proprio nel tempo di avvento
L’attesa fa parte del nostro vivere quotidiano, ormai viviamo e siamo immersi in una esperienza dove attendiamo qualcosa o semplicemente qualcuno...
C’è una frase di Ignazio Silone che ci aiuta nella nostra riflessione: “Certi cattolici attendono la seconda venuta di Cristo più o meno con la stessa indifferenza con cui attendono l’arrivo dell’autobus alla pensilina”.
Il tempo di avvento ci ricorda una frase di Bonhoeffer ”L’attesa delle ultime cose implica l’impegno per le penultime”.
L’dea che oggi passa come alla moda è quella di considerare che il diavolo e l’inferno non esiste, ma è forse per questo che molte volte andiamo storti?
Il tempo che la liturgia ci dona come preparazione al santo Natale può essere l’occasione...
Nel tempo di avvento mi viene in mente una frase di san Pio da Pietrelcina, in quale disse” Temo il giudizio di Do e non quello degli uomini”
Siamo nel periodo di avvento, tempo dove Dio ci attende dietro l’angolo della nostra vita
L’apostolo Andrea ci ricorda che la fede in Cristo non è disgiunta dall’essere e vivere nella chiesa
Poesie, modi di dire, curiosità e immagini dal mondo... Don Claudio Vezzoli è il parroco di San Benedetto, la parrocchia del quartiere I° Maggio in città, ed è anche consigliere provinciale e regionale della Coldiretti. Ci farà compagnia ogni settimana. |
|
![]() |