10 Gennaio 2007, 00.00
Barghe
Droga

Nei guai un 62enne incensurato

di val.

Che fosse la cocaina la droga «new generation» era risaputo. Che la «old generation» tenesse duro fino a questo punto č invece meno noto: a Barghe, ad essere pizzicato con le mani nell'eroina, č stato un 62enne incensurato di Storo.

Da tempo tenevano d’occhio lo strano movimento di uomini e di mezzi che anche di giorno si radunavano nei pressi del campo sportivo di Barghe. Domenica scorsa perň, quando hanno deciso di intervenire, quello che hanno trovato non se l’aspettavano proprio.

Ad essere “pizzicato” dai carabinieri di Sabbio Chiese al comando del maresciallo Rosina con le mani nel sacco, infatti, č stato un uomo di ben 62 anni, incensurato e senza nemmeno una segnalazione a suo carico.
Addosso all’uomo e sulla sua auto, sono stati trovati 4 grammi di eroina suddivisa in dosi, una discreta quantitŕ di euro ritenuta provento di spaccio ed un paio di inequivocabili siringhe.

Piů che di un “blitz” si era trattato di un’azione “di disturbo”.
L’arrivo della “Campagnola” da quelle parti lo si puň infatti osservare da lontano, meglio ancora se arriva nel primo pomeriggio come č successo domenica a Barghe. Cosě all’arrivo dei carabinieri tre auto se n’erano giŕ andate in fretta e furia girando da Via del Fango.

Ferma sul parcheggio solo la Y10 del 62 enne, un autotrasportatore di Storo, in evidente stato di agitazione.
Insospettiti i militari l’hanno perquisito e sono cosě scattate le manette.
Anche l’abitazione trentina dell’uomo, che vive da solo dopo una separazione, č stata passata al setaccio dai carabinieri rivelando la presenza di altri due grammi di polvere bianca.
Con l’accusa di detenzione di droga ai fini di spaccio, L.S. (sono state rese note solo le iniziali) č finito direttamente a Canton Mombello.

Sempre serrato il controllo delle forme di microcriminalitŕ in Valle Sabbia, in particolare legate al mondo della droga.
Sempre i carabinieri di Sabbio sono intervenuti 30 minuti dopo la mezzanotte della notte di San Silvestro segnalando come assuntore un 24 di Barghe di origini marocchine, trovato nei pressi del municipio con un grammo e mezzo di cocaina.
La notte successiva lo stesso trattamento č stato riservato ad un 22enne albanese, regolarmente in Italia, al quale sono stati rinvenuti 4 grammi di hascish e tre semi di marijuana.


Aggiungi commento:

Vedi anche
24/10/2012 14:55

Birra e coca Divertimento, birra a fiumi e musica, ma anche cocaina, in un noto pub di Roč Volciano. Un commercio che č stato interrotto dai Carabinieri di Vobarno. Nei guai il gestore ed un suo amico colombiano.

21/07/2012 07:01

In manette uno spacciatore a Gavardo I carabinieri insospettiti dal viavali nell'appartamento fanno irruzione. Trovano droga e attrezzatura per lo spaccio e arrestano un giovane incensurato di 23 anni.

27/05/2007 00:00

I «gioielli» di K.B., spacciatore incensurato Chi assume cocaina č giusto che lo sappia, ci pare, dove possono essere nascoste le dosi prima della vendita finale.
E' un po' come rammentare la provenienza dell'uovo, tuttavia...

21/07/2015 09:51

Droga agli arresti domiciliari Arrestato dai Carabinieri del Nor di Salò e della stazione di Manerba un incensurato che consegnava cocaina a un pregiudicato agli arresti domiciliari

29/11/2011 14:31

Nei guai per droga 47enne a Roè L'uomo, un senegalese giŕ noto alle forze dell'ordine, č stato arrestato dai carabinieri di Salň.




Altre da Barghe
20/04/2024

L'Unione ristoranti del buon ricordo festeggia i 60 anni

Al sodalizio sono stati legati, nel corso degli anni, ristoranti valsabbini e gardesani che donavano ai commensali degli speciali piatti in ceramica decorati, ora oggetto di collezione

17/04/2024

Ape e storie: incontro con Monica Corraini

Il FabLab in Valle raccontato da Monica Corraini, un'iniziativa con protagonista la creativitĂ  che si rinnova ogni giorno

14/04/2024

Ape & Storie con Alessandra Pirlo e Elena Trombini

Due sportive, due insegnanti, due storie: discipline alternative, ricercate, con uno sguardo sempre rivolto alla formazione personale

12/04/2024

Crescere è conoscere e relazionarsi al prossimo con rispetto

Questa la linea guida dell'incontro dei ragazzi di SpazioA, l'ambulatorio per l'autismo gestito da Cogess, e dei ragazzi del progetto Labis con il Vice Sovraintendente della Polizia di Stato Luca Moscatti

08/04/2024

Auto in fiamme

Attimi di apprensione ieri a Barghe per un’auto in fiamme a bordo strada, vicino a un distributore di carburante

07/04/2024

Ape e storie: tecnici del suono in Valle

Aneddoti, storie e musica con Gabriele Ponticello e Matteo Nolli

02/04/2024

Cogess, oggi e domani

Cristina Baruzzi, presidente della cooperativa che in Valle Sabbia si occupa di gestire servizi per le persone con disabilitĂ , ci ha raccontato del presente e del futuro di una realtĂ  che occupa 150 lavoratori

01/04/2024

Ape e Storie: la primavera in Centrale

Ricomincia il ciclo di incontri dell'ex Centrale: nuovi ospiti, nuovi argomenti e tanti apertivi!

26/03/2024

Volontari in campo per il Bufo Bufo

Con l’arrivo della primavera tornano le iniziative di salvaguardia delle colonie di rospi che si riproducono in Valle Sabbia

26/03/2024

Aperitivo e giochi da tavolo

Una serata alternativa all'insegna del divertimento in compagnia. Questo giovedì, 28 marzo, a Barghe