06 Febbraio 2023, 10.00
Bagolino
Fanti

Tesseramento con omaggio floreale

di Marisa Viviani

Una presenza costante alle manifestazioni e commemorazioni civili e servizi di supporto alla comunità quelli effettuati nel corso del 2022 dai Fanti di Bagolino


Si è tenuta sabato 4 febbraio presso il Piccolo Hotel a Cerreto la Cena sociale della sezione locale dei Fanti di Bagolino, in occasione della quale è stato possibile effettuare anche il rinnovo della tessera annuale; la presenza degli iscritti è stata molto alta, con adesioni anche di mogli e sostenitori e la serata si è svolta in un gradevole clima di serenità e amicizia.

Il presidente Claudio Morandi dopo aver ringraziato tutti gli iscritti, gli sponsor, i collaboratori e in particolare le signore che nel luglio scorso si erano prodigate nell'accoglienza dei partecipanti in occasione della festa per 55° Anniversario di Fondazione della loro Associazione e che sempre si rendono disponibili ad aiutare nelle più svariate occasioni, ha espresso la viva soddisfazione di tutto il Consiglio per l'attività svolta dal gruppo nel corso del 2022.

I Fanti di Bagolino (86 tesserati nell'anno precedente e 93 in questo inizio di anno con l'ideale traguardo dei 100 iscritti nel 2023) nel 2020 sono stati impegnati in varie attività associative e servizi sociali: cerimonie commemorative della Battaglia di Nikolajewka, del IV Novembre, Onori al Milite Ignoto nella Manifestazione Nazionale del 24 Maggio a Roma; assemblee di approvazione del bilancio provinciale, manifestazioni di Bione, di Serle, Trofeo Mazzotti di Idro, 150° Alpini di Ponte Caffaro, Artiglieri di Ponte Caffaro, oltre al proprio Anniversario del 55° di Fondazione ricevendo i complimenti del Presidenti Nazionale e Provinciale, delle diciotto delegazioni presenti e di tutti i partecipanti alla manifestazione; servizi di supporto e controllo durante la pandemia in chiesa e altre situazioni, servizi che proseguono ancora fino a Pasqua presso la casa di riposo, servizio d'ordine al passaggio del Giro d'Italia e per le Feste della Madonna di San Luca.

Il presidente Claudio Morandi ha poi ricordato che il tesseramento sarà possibile presso la sede anche sabato 11 febbraio (ore 17 - 19), e domenica 12 febbraio (ore 10.30 – 12).

Infine ha ringraziato i partecipanti per la bella serata, annunciando un piccolo omaggio per le signore presenti; con la collaborazione del Vicepresidente Mirko Bordiga e dei Fanti Andrea Bazzani e Mauro Dagani che avevano organizzato la gentile sorpresa, sono stati donati dei vasetti di primule, come pensiero di cortesia per il sostegno che le donne dei Fanti mantengono verso l'Associazione.

E per ultimo un grazie anche ai gestori del ristorante, i fratelli Fulvio e Liliana Zanetti, che in ricordo del padre Lino anch'esso Fante, hanno offerto l'aperitivo a tutti partecipanti alla cena sociale.


Nelle foto di Luciano Saia: Manifestazioni dei Fanti di Bagolino  (55° Anniversario di Fondazione dell'Associazione Nazionale Fanti di Bagolino e IV Novembre)



Aggiungi commento:

Vedi anche
28/02/2008 00:00

I primi 40 anni dei Fanti di Odolo e Preseglie Grande festa a Odolo questa domenica 2 marzo per il 40 anniversario di fondazione della sezione Fanti di Odolo e Preseglie. L'importante ricorrenza sar celebrata con la fanfara del Nastro Azzurro alla presenza di autorit civili e militari.

28/02/2009 00:00

Festa per la sezione di Odolo e Preseglie Domenica di festa per la sezione dei Fanti di Odolo e Preseglie. Domani, infatti, il sodalizio che raggruppa i fanti dei due paesi della Conca d’Oro terr la sua annuale festa per il tesseramento.

01/09/2009 12:00

I Fanti si ritrovano in Degagna La prossima domenica le sezioni bresciane dei Fanti si ritroveranno nella frazione vobarnese per il loro tesseramento. Ad accoglierli il nuovo presidente sezionale Daniele Almici.

23/07/2010 16:20

Fanti: 26° col monumento Omaggio ai Caduti, ma anche tanta gastronomia e buona musica, fra le proposte dei Fanti bionesi che festeggiano il 26 della Madonna del Salto

20/07/2022 09:06

Fanti in Festa

Festa grande domenica 24 luglio per i Fanti di Bagolino in onore della ricorrenza del 55° Anniversario di Fondazione della loro Associazione.
 




Altre da Bagolino
18/04/2024

Fondi per lo stato di emergenza dell'autunno scorso

Stanziati dal Governo, sarà la Regione e il commissario straordinario a stabilire la ripartizione fra i territori coinvolti, fra i quali la Valle Sabbia

11/04/2024

Prove da 240 tonnellate

Posato il ponte Bailey sul Caffaro, ecco le prove di carico con tre autotreni in contemporanea

11/04/2024

Ciclopedonale Eridio, lavori al primo lotto

C’è voluto qualche anno, ma i lavori per la realizzazione della ciclopedonale fra Vestone e Ponte Caffaro sono cominciati

10/04/2024

Bagolino in corsa per far parte dei Borghi più belli d'Italia

Passa alla fase di “verifica sul campo” il comune valsabbino, che aveva avviato il percorso per ricevere il prestigioso riconoscimento nel 2024

07/04/2024

Si ribalta con l'auto

L'incidente nel tardo pomeriggio a Ponte Caffaro. Coinvolto un giovane di 23 anni. Lunghe code lungo la strada

06/04/2024

Sci Club Bagolino protagonista al Tour du Rutor

Sulle nevi della Val d’Aosta i giovani sci alpinisti bagossi hanno raccolto ottimi risultati

05/04/2024

Ponte posato

Dopo tre giorni di lavoro, il ponte Bailey a Ponte Caffaro è stato posato

05/04/2024

Un lago bello alto

Nel fine settimana pasquale il lago d’Idro è salito di un metro: da quota 367,89 a quota 368,88 sul livello del mare, per l’esattezza. Solo ieri ha cominciato a calare

04/04/2024

Il ponte incastrato a Storo

Strada troppo stretta o eccesso d’ottimismo da parte del camionista?

04/04/2024

Terzo ponte in arrivo

Ieri sera la posa del primo trave. Ponte operativo entro fine mese