19 Giugno 2021, 06.34
Anfo
Turismo

Campeggio a 5 stelle

di val.

Col nuovo campeggio "comunale" di Anfo l'Eridio scopre il "glamping"


Vuoi leggere l'articolo completo?

A) Accedi con il tuo account


B) Registrati nella Community di ValleSabbia News

Registrandoti e acquistando un abbonamento potrai accedere a tuttle le notizie, commentare e usufruire dei servizi di ValleSabbia News (secondo il piano di abbonamento scelto)


REGISTRATI

Leggi qui per avere maggiori informazioni...



«C’è voluto tempo perché la burocrazia potesse fare il suo corso, fra bandi da sistemare e aste andate deserte, ma alla fine abbiamo incontrato la famiglia Van De Loo e tutto si è incanalato per il meglio, col coinvolgimento della Sovrintendenza e della Comunità montana.
Oggi finalmente possiamo inaugurare questa struttura che, ne sono certo, sarà in grado di dare un ulteriore impulso all’economia turistica di tutto il lago d’Idro».

Così il sindaco di Anfo, Umberto Bondoni, chiamato ieri con la fascia tricolore ad aprire ufficialmente, su terreno comunale, il “Lago d’Idro Glamping Boutique” del gruppo Vacanze col cuore.

Si tratta di una delle strutture ideate da Loek Van De Loo “Olandese di nascita, ma italiano negli affetti” fin da quando giovanissimo è arrivato sul Garda per uno stage formativo e ci è rimasto, sposandosi con una bresciana.

Vacanze col Cuore è un’organizzazione che oggi si occupa della gestione di otto strutture: quattro sul Garda, compreso un residence, due in Toscana, una in Olanda e questa di Anfo, sul lago d’Idro.

Glamping è un neologismo
nato dalla fusione delle parole “glamour” e “camping” e rende bene l’idea di ciò che si può ritrovare nel “Lago d’Idro Glamping Boutique”, un «hotel orizzontale immerso nella natura» come ama dire lo stesso Loek che ieri, in occasione del taglio del nastro, ha ringraziato i tanti che l’hanno sostenuto.

Fra questi il sindaco ed il presidente della Comunità montana, anche lui presente, ma anche gli “uomini chiave” come il tecnico Roberto del Mancino, l’uomo della comunicazione Paolo Buffoli, l’impresa Iec dei fratelli Manenti che, una volta avuto il via, hanno realizzato tutto in pochi mesi.

E’ toccato poi a Irma
, “ambasciatrice” dall’Olanda, innamorata dell’Italia fino al punto di aver raggiunto il lago d’Idro insieme al marito su una Ducati, il simbolico taglio.

Il “Lago d’Idro Glamping Boutique” è un “campeggio a 5 stelle”.
I gestori, che hanno accompagnato i presenti per una visita all’interno della struttura, assicurano una piacevole esperienza a contatto diretto con la natura, col massimo dell’attenzione per la privacy degli ospiti, che vengono inseriti in strutture particolarmente accoglienti.

La struttura
Ci sono una cinquantina fra case mobili e tende tipiche dei “safari”, complete di ogni comodità, c’è un’accurata gestione degli spazi dedicati ai più piccini.
Completano la proposta una novantina di piazzole adatte per camper, tende e roulotte “di passaggio”, tutte entro i quaranta metri dalla spiaggia.

Nella struttura, che si trova su terreno comunale, ci sono anche una piscina ed alcuni servizi che, per contratto, vengono offerti anche a chi non risiede nel campeggio, come il ristorante-bar ed il minimarket.




Vedi anche
05/02/2023 08:00

Lago Idro Glamping Boutique si aggiudica il premio ANWB 2023 L'esclusiva location glamping di Anfo, inaugurata nel 2021 dal Gruppo Vacanze col Cuore, si è aggiudicata nelle settimane scorse il premio come "Most outstanding rental accommodation abroad"

26/02/2021 10:33

Sul lago d'Idro arriva il «glamping» Perfetto connubio tra hotel classico e campeggio, la nuova “Lago D'Idro Glampin Boutique” nasce dal rilancio del vecchio camping “Le Palafitte” di Anfo. A maggio l'apertura

18/07/2009 08:07

Lo spaventapasseri e la boutique E' uno spaventapasseri da concorso, quello realizzato da Mario. Verr giudicato nei prossimi giorni a Piacenza.

20/02/2015 12:45

Anche la Rocca d’Anfo nel mirino del Fai Con 1198 voti e la 235° posizione a livello nazionale, l’antica fortezza di Anfo potrebbe essere oggetto di un progetto del Fai (Fondo Ambiente Italiano)

09/05/2017 08:21

Rocca: si riparte La riapertura della Rocca d'Anfo alle visite turistiche è stata presentata nel palazzo bresciano della Regione Lommbardia. Sabato prossimo, 13 maggio, il taglio del nastro ad Anfo




Altre da Anfo
17/04/2024

Lavori e nuovi spazi per la Rocca d'Anfo

Dal recupero di ambienti nella Caserma Zanardelli alla ciclabile Anfo-Ponte Caffaro: il tutto per ampliare l’offerta turistica nel comprensorio del lago d’Idro

11/04/2024

Ciclopedonale Eridio, lavori al primo lotto

C’è voluto qualche anno, ma i lavori per la realizzazione della ciclopedonale fra Vestone e Ponte Caffaro sono cominciati

05/04/2024

Un lago bello alto

Nel fine settimana pasquale il lago d’Idro è salito di un metro: da quota 367,89 a quota 368,88 sul livello del mare, per l’esattezza. Solo ieri ha cominciato a calare

29/03/2024

La Rocca riapre alle visite

Da questo sabato 30 marzo la fortezza napoleonica affacciata sul lago d'Idro è pronta ad accogliere i visitatori

22/03/2024

Truffa dello specchietto: attenzione!

Anche per le strade della Valle non mancano i furbacchioni che tentano di spillare qualche soldo, particolare attenzione degli agenti locali sul territorio 

22/02/2024

Manutenzione strade provinciali

Regione Lombardia stanzia 50,1 milioni di euro per finanziare la manutenzione straordinaria delle strade provinciali: due interventi anche in Valsabbia

19/02/2024

In bici nella neve

Ha dovuto intervenire il Soccorso alpino per trarre d'impaccio una coppia intenta a pedalare fra il Baremone e il Maniva, dopo l'ascensione in bici da Anfo

13/02/2024

Notte di controlli in Valle Sabbia

Gli agenti della Locale sono stati impegnati in numerosi controlli, non solo stradali, soprattutto lungo la 237 del Caffaro ed in particolare al bivio di Sant’Antonio, ad Anfo

11/02/2024

Contro i cartelli stradali

L’asfalto reso viscido dalla pioggia ha causato l’uscita di strada di un’automobile alla rotonda di Anfo

31/01/2024

Cercansi volontari per la Polveriera

L'associazione che si occupa di tenere pulita e di promuovere e valorizzare la Rocca d'Anfo, ma anche del suo Museo, è alla ricerca di nuove leve

(2)