19 Aprile 2012, 07.00
Agnosine
Mountain bike

Zontini e Dusina, buono l'esordio alla Bresciacup

di aesportnews

Sei impavidi alfieri dell’MTB sfidano la pioggia e si presentato a Monticelli Brusati per la prima prova del Circuito Bresciacup. Ai buoni risultati di Mattia e Cristina si contrappone la sfortuna di Alessandro Trenti, obbligato al ritiro per la rottura della catena.

Nonostante le avverse condizioni meteo una folta rappresentativa dell’MTB Agnosine si è presentata ai nastri di partenza della 6ª Monticelli Bike, per la prima prova del Circuito Bresciacup XC, ovvero lo speciale challenge dedicato alle prove cross country. Gara difficile, caratterizzata da pioggia e fango, cha hanno messo a dura prova i nostri portacolori e le loro biciclette Piton.

La prima soddisfazione di giornata arriva proprio da Cristina Dusina, giunta nella classifica assoluta femminile ma nella categoria Master Woman. Cristina si conferma così tra le favorite per la conquista del titolo generale ambito da tutte le atlete provinciali, forte della leadership conquistata nella scorsa stagione ed assolutamente ottimista visto l’esito della sua prima apparizione stagionale.

Primo dei nostri uomini è invece il giovane Mattia Zontini autore di una gara combattuta sempre nelle prime dieci posizioni assolute, spalla a spalla con gli atleti più forti al via. In sella alla sua nuovissima Piton 29er Mattia ottiene un ottimo 9º posto assoluto ed il secondo gradino del podio nella categoria Elitesport1. Ritorno alle gare in grande spolvero del nostro Adriano Zorzi che dopo l’incidente di cui è stato vittima circa un mese fa durante un allenamento su strada, porta a casa un ottimo 26º assoluto piazzandosi 4º tra i Master 3 ad un soffio dal podio.

Nella stessa categoria Alberto Bianchi corre una gara controllata senza correre rischi e si posiziona 11º. Gara di esordio invece per il nuovo tesserato Eros Melzani, che chiude 18º nella categoria M1 in attesa di sfoderare le sue potenzialità nelle prossime gare. Giornata decisamente sfortunata per Alessandro Trenti che, partito nelle retrovie, è stato autore di un granade recupero sugli avversari, ma si è dovuto presto arrendere alla sfortuna per la rottura della catena, quasi al termine del primo dei tre giri di gara previsti.

Comunicato Stampa Ufficiale
A.S.D. MTB Agnosine

Official Press Office: aesportnews

In foto Zontini, Zorzi, Dusina sul podio



Aggiungi commento:

Vedi anche
24/03/2011 10:00

Zontini primo, Trenti, Signori e Dusina sul podio alla Monticelli Bike Alla prima prova del Circuito Bresciacup si fanno subito notare gli uomini dell’MTB Agnosine che portano a casa due maglie da leader e numerosi risultati.

20/03/2008 00:00

Primo botto della Dusina nella Brescia Cup Domenica la localit bresciana di Monticelli Brusati ha ospitato la terza edizione della Monticelli Bike, prova Top Class Regionale d'apertura del circuito Bresciacup, con numeri da granfondo: 657 corridori iscritti e 591 partenti.

03/05/2018 12:00

La Bresciacup pronta per l'esordio di Lugagnano Doppio appuntamento per la terza prova del Circuito Bresciacup 2018 che il prossimo week end farà tappa in terra piacentina per l'esordio della Val d'Arda Bike. In palio i titoli regionali per tutte le categorie, amatori ed agonisti si giocano importanti punti top class mentre domenica si corre la 3ª prova del Campionato Italiano Giovanile di Società

16/01/2015 14:22

Bresciacup, salta la Monticelli Bike L’ormai storica gara di apertura del circuito bresciano della mountain bike non verrà proposta per la stagione 2015. Le gare della Cup scendono quindi a 7 e a breve il via alla campagna abbonamenti.

31/03/2011 09:00

Cristina Dusina prima al Gp Mtb d’Italia a Montichiari Per la portacolori dell’Mtb Agnosine arriva il primo successo in campo nazionale. Alessandro Trenti vince categoria e maglia leader alla prima prova del circuito Master Mtb.




Altre da Agnosine
22/03/2024

Ad Agnosine «Io Capitano» con testimonianze

Nella proiezioni di sabato del film di Matteo Garrone la testimonianza di Padre Fabrizio Colombo, missionario Comboniano originario di Agnosine, e di Habibou Camara che ha percorso anche lui il viaggio raccontato nel film

21/03/2024

Tre film nel weekend a Vestone e Agnosine

Dal fortunatissimo “film della Cortellesi” per la rassegna “Soggetto donna”, passando per “Emma e il giaguaro nero fino ad uno speciale dedicato a “Io capitano”. Buona visione!

14/03/2024

Agnosine si tinge di blu per l'autismo

Domenica 7 aprile una camminata non competitiva e accessibile, seguita da un pranzo solidale e un pomeriggio di giochi. Il ricavato andrà a sostegno dell'APS “Sotto lo Stesso Cielo” e del Fondo “Autisminsieme”

14/03/2024

Cinema e rassegne, la programmazione a Vestone e Agnosine

Al Nuovo Cinema Futurismo di Vestone il secondo mercoledì d'autore e una commedia per “Soggetto donna”. La Sala della Comunità di Agnosine riapre i battenti la prossima settimana

07/03/2024

Pronto Emergenza compie vent'anni

Dalle emergenze ai “programmati”, dai corsi per i volontari agli interventi nelle scuole. Vent’anni di impegno sul territorio valsabbino. Ne abbiamo parlato in studio col “presidentissimo” Marsilio Benini
VIDEO

07/03/2024

«Argylle, la super spia» al Cinema di Vestone

Il film diretto da Vaughn nella sala cinematografica di Vestone sabato 9, domenica 10 e lunedì 11 marzo. Al cinema di Agnosine "The miracle club"

05/03/2024

Laboratori per tutti con Artea

L'associazione, con il patrocinio del Comune di Agnosine, propone nei prossimi mesi una serie di laboratori creativi

02/03/2024

Miniature in Valle

Nuova iniziativa del gruppo ArtEa 2010 per portare, tra plastica e colori, il figurinismo in Valle Sabbia

26/02/2024

Scontro sulla circonvallazione di Odolo

Un anziano a bordo di una Panda ha perso il controllo dell’auto e si è scontrato con un camion. Strada riaperta
Aggiornamento ore 15.55

24/02/2024

Intervento straordinario per il Ponte Cavallo

L'infrastruttura lungo la Sp 79 che collega la Valsabbia alla Valtrompia sarà interessato a interventi di consolidamento ad opera della Provincia

Agnosine, il paese la sua gente

Il Santuario della Madonna di Calchere

14/04/2020

Il nuovo municipio di Agnosine è stato inaugurato nel 2006. Lo stabile, 340 metri quadri di nuovi uffici sistemati assieme ad un vasto complesso abitativo che ospita negozi ed appartamenti

14/04/2020

E’ stata l’azienda che per più di 50 anni, fino alla fine degli anni ’70 del secolo scorso, più di altre ha tracciato la storia italiana del mobile multiuso (2)

14/04/2020

E' la chiesa parrocchiale di Agnosine, tempio dalle antiche origini, già citata in un documento del 1037.
L’edificio attuale risale al 1771


14/04/2020

Col suo campanile domina la valle.
L’attuale costruzione risale al 1674 ed è stata eretta su una struttura precedente