24 Gennaio 2011, 09.00
Agnosine
Mountain bike

Mtb Agnosine pronta ad entrare in azione

di red.

Nella tradizionale cena d’apertura presentato ufficialmente il team 2011 tra conferme e nuovi arrivi. Presenti sponsor e istituzioni che sottolineano il loro appoggio al team anche per la prossima stagione.

Con largo anticipo rispetto le stagioni passate l’attivo team dell’MTB Agnosine si presenta al pubblico per la stagione agonistica 2011 indossando le nuove divise e mostrando i gioielli meccanici messi a disposizione dal main sponsor Cicli Piton che anche per la prossima stagione farà affidamento sui portacolori valsabbini per rappresentare il proprio settore corsa off-road.

Nell’assetto da gara 2011 il team bianco-verde si presenta con un considerevole ridimensionamento dell’organico rispetto la stagione passata ma è più che mai evidente la struttura a piramide che contraddistingue una squadra rivolta alla qualità e quindi ai risultati. Colonna portante del gruppo dell’MTB Agnosine sarà, ancora una volta, il forte spirito di squadra che negli anni ha permesso al team capitanato dal presidente Stefano Cucchi di occupare le prime posizioni della mountain bike amatoriale bresciana. Riconfermati tutti i senatori del team che con Adriano Zorzi, Massimiliano Rassega, Carlo Porcu, Valerio Tonni ed Enrico Micheletti a fare da avamposto all’intera corazzata.

Ma una spada robusta ed affilata necessita di una punta a prova di armatura. Così l’MTB Agnosine schiera un poker d’attacco che sarà in grado di raccogliere la spinta di tutto il gruppo schierato alle loro spalle. Cristina Dusina, Alessandro Trenti, Mattia Zontini e il neo acquisto Luca Signori rappresenteranno il team negli appuntamenti più importanti. Saranno la punta dell’ice-berg, di un team solido e compatto, che sarà in grado di lasciare il segno ad ogni appuntamento che si presenterà nel corso della lunga ed intensa stagione 2011.

Resta dunque il Circuito Bresciacup l’obbiettivo principale dell’Agnosine che nei suoi programmi inserisce anche una massiccia partecipazione ai campionati Italiani Xc, in programma a Pejo dal 16 Luglio, ad alcune granfondo nazionali, quali GF Alta Valtellina e Sella Ronda Hero Marathon, e molto altro ancora. Ma se è vero che l’MTB Agnosine è una squadra rivolta espressamente all’agonismo è anche vero che nasconde tra le sue doti una spiccata dedizione nell’organizzare l’ormai consolidata gara di casa. Grazie alla forte collaborazione con la locale Polisportiva l’MTB Agnosine allestirà per il 2011 la dodicesima edizione dell’Agnosine Bike, manifestazione inserita nel calendario del Circuito Bresciacup che per quest’anno verrà rivestita dalla denominazione di Top Class Regionale.

“Siamo molto riconoscenti a tutti gli sponsor che con tanta passione ci affiancano in ogni nostro progetto – racconta il presidente Stefano Cucchi – grazie a loro ogni anno possiamo mettere al servizio dei nostri atleti un team ben organizzato sempre rivolto ad incentivare uno sport divertente e sano come la mountain bike.”

Oltre alle dirigenze delle varie aziende che durante l’anno supportano economicamente gli impegni dell’MTB Agnosine, nella serata di presentazione erano presenti anche le rappresentative di società ed istituzioni locali da sempre vicine alle iniziative del team di casa. L’assessore allo Sport del Comune di Agnosine, Paolo Bernardelli, il Presidente della Polisportiva di Agnosine, GianMario Corioni, e il Presidente del Gruppo Volontari Antincendio di Agnosine, Silvano Ferremi, rappresentano i tre cardini fondamentali grazie ai quali ogni anno è possibile portare la mountain bike provinciale a fare tappa nel piccolo comune valsabbino con l’Agnosine Bike, quest’anno in programma il 10 aprile.

Ma non è possibile parlare di MTB Agnosine senza dover necessariamente cadere sul marchio dello sponsor tecnico che ormai da tre anni accudisce, è proprio il caso d dirlo, tutti i bikers bianco verdi. Cicli Piton è ormai il nome che accompagna ogni successo, ogni risultato ottenuto dalla società valsabbina. Sara Pitozzi, rappresentante e titolare della prestigiosa azienda bresciana leader nella costruzione di telai su misura per biciclette da strada e mountain bike, ricorda ancora il suo impegno nel seguire l’Agnosine dentro e fuori i campi di gara.

“Oltre ad una grande amicizia – interviene Sara Pitozzi nel corso della serata – Cicli Piton è legata ai bikers dell’MTB Agnosine da una forte stima che viene ricambiata con grande serietà ed impegno in ogni gara, ad ogni appuntamento a cui l’MTB Agnosine partecipa. Per questo motivo, anche per la stagione 2011, Cicli Piton rinnova la massima disponibilità ai ragazzi del team mettendo a loro completo servizio la nostra professionalità ed assistenza al fine di garantire sempre mezzi tecnici affidabili ed altamente performanti.”

Già pronte, infatti, le due nuove macchine da gara con cui vedremo gareggiare gli alfieri dell’MTB Agnosine. Stiamo parlando della nuovissima Ribelle 29”, con la quale anche Piton sbarca ufficialmente nel fantastico mondo delle ruote maggiorate, e l’ormai collaudata MMX in versione 2011. Due mtb allestite con componentistica top di gamma, X0 per la prima e XX per la seconda, per garantire il massimo delle prestazioni, grazie anche ai pesi estremamente ridotti, in qualsiasi condizione e su qualsiasi terreno.

Fonte comunicato stampa aesportnews



Aggiungi commento:

Vedi anche
23/01/2009 00:00

L'Mtb Agnosine si arricchisce di campioni Sabato sera, nel corso della cena di apertura che riunir tutta la societ, gli sponsor e le autorit del settore, l’Mtb Agnosine presenter ufficialmente il team che parteciper alla gi avviata stagione 2009.

11/02/2013 08:43

L'Mtb Agnosine è pronto alla stagione 2013 Cena di apertura per il team valsabbino che in occasione della presentazione ufficiale schiera il nuovo organico. Dopo un anno di transizione la squadra diretta dal presidente Cucchi pronta al rilancio.

16/03/2010 11:00

In sella con la Polisportiva Nove divise, vecchi e nuovi sponsor per il team di mountain bike Cicli Bacchetti Mtb Pertica Bassa che si prepara alla nuova stagione agonistica.

10/12/2019 11:08

Team Manuel Bike, la solidarietà raddoppia Alla cena di fine stagione del Team valsabbino, oltre ai complimenti ai giovani atleti e ai ringraziamenti agli sponsor, è stata protagonista anche la beneficienza, in ricordo dell’atleta Andrea Pirlo e a favore del progetto “In viaggio per guarire” dell’AIL

10/12/2018 09:15

Emozioni, sorrisi e solidarietà Sono state queste le parole chiave della cena sociale 2018 organizzata dal Team Manuel Bike lo scorso 7 dicembre per ringraziare gli sponsor, i genitori degli atleti e tutti coloro che hanno contribuito al buon esito della stagione




Altre da Agnosine
14/04/2024

Femminicidio di Agnosine, ergastolo anche in appello

Nessuno sconto per Paolo Vecchia, il 53enne che ad Agnosine, il 13 settembre 2021 uccise con 40 coltellate la moglie Giuseppina Di Luca

08/04/2024

Nuova luce e aria pulita alle Scuole Medie

Un intervento per il risparmio energetico quello realizzato dall’Amministrazione comunale di Agnosine sull’edificio scolastico con l’aggiunta di 17 dispositivi Air Cleaning

05/04/2024

Ad Agnosine la camminata in blu per l'autismo

Il ricavato della manifestazione in programma per questa domenica, 7 aprile, sarà interamente destinato all'associazione “Sotto Lo Stesso Cielo” e al Fondo “Autisminsieme" a sostegno delle famiglie di bambini e ragazzi con disturbi dello spettro autistico

03/04/2024

Dentro le Pagine, «Salem 1692»

Un evento storico che ha segnato la cultura statunitense quanto quella europea, una storia di violenza e delirio raccontata tramite le vignette: incontro con il fumettista e lo sceneggiatore

22/03/2024

Ad Agnosine «Io Capitano» con testimonianze

Nella proiezioni di sabato del film di Matteo Garrone la testimonianza di Padre Fabrizio Colombo, missionario Comboniano originario di Agnosine, e di Habibou Camara che ha percorso anche lui il viaggio raccontato nel film

21/03/2024

Tre film nel weekend a Vestone e Agnosine

Dal fortunatissimo “film della Cortellesi” per la rassegna “Soggetto donna”, passando per “Emma e il giaguaro nero fino ad uno speciale dedicato a “Io capitano”. Buona visione!

14/03/2024

Agnosine si tinge di blu per l'autismo

Domenica 7 aprile una camminata non competitiva e accessibile, seguita da un pranzo solidale e un pomeriggio di giochi. Il ricavato andrà a sostegno dell'APS “Sotto lo Stesso Cielo” e del Fondo “Autisminsieme”

14/03/2024

Cinema e rassegne, la programmazione a Vestone e Agnosine

Al Nuovo Cinema Futurismo di Vestone il secondo mercoledì d'autore e una commedia per “Soggetto donna”. La Sala della Comunità di Agnosine riapre i battenti la prossima settimana

07/03/2024

Pronto Emergenza compie vent'anni

Dalle emergenze ai “programmati”, dai corsi per i volontari agli interventi nelle scuole. Vent’anni di impegno sul territorio valsabbino. Ne abbiamo parlato in studio col “presidentissimo” Marsilio Benini
VIDEO

07/03/2024

«Argylle, la super spia» al Cinema di Vestone

Il film diretto da Vaughn nella sala cinematografica di Vestone sabato 9, domenica 10 e lunedì 11 marzo. Al cinema di Agnosine "The miracle club"

Agnosine, il paese la sua gente

Il Santuario della Madonna di Calchere

14/04/2020

Il nuovo municipio di Agnosine è stato inaugurato nel 2006. Lo stabile, 340 metri quadri di nuovi uffici sistemati assieme ad un vasto complesso abitativo che ospita negozi ed appartamenti

14/04/2020

E’ stata l’azienda che per più di 50 anni, fino alla fine degli anni ’70 del secolo scorso, più di altre ha tracciato la storia italiana del mobile multiuso (2)

14/04/2020

E' la chiesa parrocchiale di Agnosine, tempio dalle antiche origini, già citata in un documento del 1037.
L’edificio attuale risale al 1771


14/04/2020

Col suo campanile domina la valle.
L’attuale costruzione risale al 1674 ed è stata eretta su una struttura precedente