07 Marzo 2012, 08.00
Agnosine
Cineforum

Famiglia, lavoro, festa

di c.f.

Questa sera al teatro parrocchiale “Giovanni Paolo II” di Agnosine la presentazione del cineforum organizzato dall'oratorio.

“Famiglia, lavoro, festa: quale equilibrio, quale conciliazione”. È il tema scelto dall’oratorio di Agnosine per il cineforum che si svilupperà nelle prossime serate di mercoledì del mese di marzo. Anche quest’anno l’oratorio si sofferma sulla famiglia e il suo ruolo nella società attuale.

Il cineforum è organizzato in collaborazione con la zona pastorale della Bassa Valsabbia, l’erigenda unità pastorale della Conca d’Oro, l’Ufficio Famiglia della diocesi e la Casa della coppia e della famiglia di Clibbio. La rassegna cinematografica sarà aperta da un incontro introduttivo questo mercoledì, 7 marzo, al quale interverranno don Giorgio Comini, direttore dell’Ufficio Famiglia della diocesi, nonché presidente del Consultorio Diocesano e insegnante presso l’Istituto di Scienze Religiose dell’Università Cattolica di Brescia, e Olga Alessandrini, pedagogista, educatrice professionale specializzata in “art-terapy”.

I temi affrontati in abbinamento ai lungometraggi nelle tre successive serate saranno: il 14 marzo “Una vita… quante cose ci riserva” con il film “La famiglia”, di Ettore Scola; il 21 “Essere genitori oggi… un peso o un opportunità” con il film “American life”, di Sam Mendes; il 28 “Voglia di ricchezza e sapersi controllare” con il film “Il gioiellino”, di Andrea Molaioli.

Le serate si terranno nel teatro parrocchiale “Giovanni Paolo II”, con inizio alle 20.30. L’incontro introduttivo è a ingresso gratuito, le serate con le proiezioni con biglietto a 5 euro.



Aggiungi commento:

Vedi anche
13/02/2008 00:00

Il via ad Agnosine con Malaponti Questa sera alle ore 20, al teatro parrocchiale Giovanni Paolo II di Agnosine, serata eccezionale per l’inaugurazione del cineforum In che mondo viviamo. Interverranno anche il regista Malaponti e il produttore Sconda.

07/02/2008 00:00

«In che mondo viviamo?» all'oratorio di Agnosine L'oratorio di Agnosine organizza un Cineforum di quattro serate dal titolo “In che mondo viviamo?”, sottotitolo “Siamo ancora ricercatori di speranza?”, per quattro mercoled consecutivi presso il teatro parrocchiale “Giovanni Paolo II”.

21/03/2011 12:00

La famiglia in cineforum Mercoled sera all’oratorio di Agnosine la serata introduttiva del cineforum sulla famiglia con Silvano Corli e Olga Alessandrini.

22/02/2010 14:00

Un cineforum ambientale dedicato all’ambiente il ciclo di cineforum organizzato quest’anno dall’oratorio di Agnosine con importanti lungometraggi e prestigiosi ospiti in sala.

04/03/2008 00:00

Ultima serata con don Corazzina di Pax Christi Si conclude domani la rassegna di quattro cineforum organizzato dall’oratorio di Agnosine, con la proiezione del film “Leoni per agnelli” di Robert Redford e un dibattito con don Fabio Corazzina, Coordinatore nazionale di Pax Christi.




Altre da Agnosine
14/04/2024

Femminicidio di Agnosine, ergastolo anche in appello

Nessuno sconto per Paolo Vecchia, il 53enne che ad Agnosine, il 13 settembre 2021 uccise con 40 coltellate la moglie Giuseppina Di Luca

08/04/2024

Nuova luce e aria pulita alle Scuole Medie

Un intervento per il risparmio energetico quello realizzato dall’Amministrazione comunale di Agnosine sull’edificio scolastico con l’aggiunta di 17 dispositivi Air Cleaning

05/04/2024

Ad Agnosine la camminata in blu per l'autismo

Il ricavato della manifestazione in programma per questa domenica, 7 aprile, sarà interamente destinato all'associazione “Sotto Lo Stesso Cielo” e al Fondo “Autisminsieme" a sostegno delle famiglie di bambini e ragazzi con disturbi dello spettro autistico

03/04/2024

Dentro le Pagine, «Salem 1692»

Un evento storico che ha segnato la cultura statunitense quanto quella europea, una storia di violenza e delirio raccontata tramite le vignette: incontro con il fumettista e lo sceneggiatore

22/03/2024

Ad Agnosine «Io Capitano» con testimonianze

Nella proiezioni di sabato del film di Matteo Garrone la testimonianza di Padre Fabrizio Colombo, missionario Comboniano originario di Agnosine, e di Habibou Camara che ha percorso anche lui il viaggio raccontato nel film

21/03/2024

Tre film nel weekend a Vestone e Agnosine

Dal fortunatissimo “film della Cortellesi” per la rassegna “Soggetto donna”, passando per “Emma e il giaguaro nero fino ad uno speciale dedicato a “Io capitano”. Buona visione!

14/03/2024

Agnosine si tinge di blu per l'autismo

Domenica 7 aprile una camminata non competitiva e accessibile, seguita da un pranzo solidale e un pomeriggio di giochi. Il ricavato andrà a sostegno dell'APS “Sotto lo Stesso Cielo” e del Fondo “Autisminsieme”

14/03/2024

Cinema e rassegne, la programmazione a Vestone e Agnosine

Al Nuovo Cinema Futurismo di Vestone il secondo mercoledì d'autore e una commedia per “Soggetto donna”. La Sala della Comunità di Agnosine riapre i battenti la prossima settimana

07/03/2024

Pronto Emergenza compie vent'anni

Dalle emergenze ai “programmati”, dai corsi per i volontari agli interventi nelle scuole. Vent’anni di impegno sul territorio valsabbino. Ne abbiamo parlato in studio col “presidentissimo” Marsilio Benini
VIDEO

07/03/2024

«Argylle, la super spia» al Cinema di Vestone

Il film diretto da Vaughn nella sala cinematografica di Vestone sabato 9, domenica 10 e lunedì 11 marzo. Al cinema di Agnosine "The miracle club"

Agnosine, il paese la sua gente

Il Santuario della Madonna di Calchere

14/04/2020

Il nuovo municipio di Agnosine è stato inaugurato nel 2006. Lo stabile, 340 metri quadri di nuovi uffici sistemati assieme ad un vasto complesso abitativo che ospita negozi ed appartamenti

14/04/2020

E’ stata l’azienda che per più di 50 anni, fino alla fine degli anni ’70 del secolo scorso, più di altre ha tracciato la storia italiana del mobile multiuso (2)

14/04/2020

E' la chiesa parrocchiale di Agnosine, tempio dalle antiche origini, già citata in un documento del 1037.
L’edificio attuale risale al 1771


14/04/2020

Col suo campanile domina la valle.
L’attuale costruzione risale al 1674 ed è stata eretta su una struttura precedente