15 Settembre 2011, 10.00
Agnosine
Mtb

Agnosine a tutta

La brillante serie di risultati dei suoi bikers porta l'MTB Agnosine ad un passo dal podio nella classifica generale della Bresciacup.

 
Sono ancora i due “locomotori” Alessandro Trenti e Mattia Zontini a guidare il treno dell’MTB Agnosine che, alla quattordicesima e penultima prova del Circuito Bresciacup 2011, ha fatto il pieno di risultati portando a casa punti preziosi per la rincorsa al terzo posto nella speciale classifica riservata alle società.
Alla 9ª Soprazocco Bike sono 350 i bikers al via per quella che è risultata essere una delle gare più partecipate dell’intera stagione.
Percorso veloce e senza grandi salite ma non per questo di facile approccio.
29 i chilometri complessivi per circa 700 mt di dislivello che, affrontati sempre con il gas al massimo, si fanno sentire maggiormente nel finale di gara.

Si parte dall’Agriturismo “Il Bosco” e il veloce tratto pianeggiante lancia il gruppo sulla ripida ascesa verso il Monte Covolo.
Dopo circa 10 chilometri di garaAlessandro Trenti è già stabile tra i primi dieci che comandano la corsa, pronto a difendere con i denti la maglia verde di specialità da leader della categoria master 3. 
Mattia Zontini segue a pochi secondi da Trenti e subito dietro, nell’arco di pochi minuti, ritroviamo quasi tutti gli alfieri dell’Angosine che decidono di giocare il tutto per tutto all’attacco.

Dopo un leggero calo nel finale e con il tempo di 1h 19’ e 59” Alessandro Trenti si piazza al 12º posto assoluto della 9ª Soprazocco Bike salendo sul secondo gradino del podio tra i master 3 ma riconfermandosi ancora leader indiscusso della speciale classifica a tempo riservata alle gare inserite nel calendario Granfondo.
Con un 16º posto assoluto Mattia Zontini torna a salire sul gradino più alto nella categoria Elitesport1 dove primeggia e riesce a rosicchiare qualcosa nei confronti del leader detentore della maglia.
 
Ancora un secondo posto per la nostra Cristina Dusina che nonostante un buon recupero di forma non riesce a vincere ma conserva comunque la leadership di categoria.
Ottima, per non dire sbalorditiva, la prova di Enrico Andrini che torna a correre ad alti livelli giungendo in 27ª posizione assoluta, 4º tra i master 1, assieme al compagno di squadra Adriano Zorzi che con la 28ª posizione assoluta si assicura un buon 5º posto tra i master 3.

Buona anche la prova di Enrico Micheletti, 9º tra i master 2 dove Maiko Sanvitti chiude invece in 49ª attardato a causa di problemi con il cambio. 
Alberto Bianchi è 11º tra i master 3 dove troviamo Massimiliano Rassega 20º  e Francesco Zambelli 27º. 
Tra gli Elitesport 2  Luca Signori chiude in 7ª posizione, Nicola Porcu è 16º,Michele Schiavi in 20ª mentre la sfortuna colpisce Alessandro Marchi costretto al ritiro dopo una foratura irreparabile.
7ª posizione per il giovane Luca Badini tra gli Junior mentre Carlo Porcu chiude in 4ª tra i master 6.
Sfortuna anche per Gianfranco Graziotti che come una settimana fa a Rovato è ancora costretto al ritiro per rottura meccanica.

Tirate le somme l’MTB Agnosine ora si trova a pochi punti dalla terza posizione nella classifica riservata alle società e si giocherà quindi l’ultimo match point proprio nella gara conclusiva del Circuito Bresciacup 2011, tra un mese circa, il 9 ottobre a Cortine di Nave al 20º Tr. Città di Nave.

Comunicato Stampa Ufficiale
A.S.D. MTB Agnosine

Official Press Office: aesportnews
 


Aggiungi commento:

Vedi anche
07/05/2010 11:00

Tanta qualità ma poca quantità Nella quarta tappa della Bresciacup l’MTB Agnosine coglie risultati importanti ma non sono sufficienti per resistere nella classifica generale riservata alle societ

16/04/2017 08:00

Agnosine e Berzo Demo, doppio test per il ponte pasquale I tracciati delle prossime due prove della Bresciacup 2017 sono già pronti e disponibili per le ricognizioni dei bikers. Ad Agnosine mancano solo le ultime rifiniture previste per il prossimo week end. Berzo Demo svela il nuovo tracciato che ospiterà la terza prova in programma il 1º maggio

18/06/2008 00:00

Dopo Navazzo ancora in testa alla classifica L'Mtb Agnosine Cicli Bacchetti a Navazzo si conferma leader nella speciale classifica di societ, conquista una doppietta in campo femminile con il primo e secondo posto del duo Dusina e Pasini, centra il podio con il veterano Porcu.

12/04/2011 16:01

Riccardo Milesi domina la 12ª Agnosine Bike Emozioni e spettacolo alla seconda prova della Bresciacup 2011. Il bergamasco del Lissone MTB fa tutta la gara in solitaria mentre la beniamina di casa, Cristina Dusina, non delude i suoi tifosi.

25/04/2014 09:00

Agnosine per un giorno capitale bresciana della mountain bike Tutto pronto per la seconda tappa del Circuito Bresciacup 2014. Agnosine si prepara per sabato 26 aprile alla grande festa e per l’occasione è in arrivo anche il sole




Altre da Agnosine
14/04/2024

Femminicidio di Agnosine, ergastolo anche in appello

Nessuno sconto per Paolo Vecchia, il 53enne che ad Agnosine, il 13 settembre 2021 uccise con 40 coltellate la moglie Giuseppina Di Luca

08/04/2024

Nuova luce e aria pulita alle Scuole Medie

Un intervento per il risparmio energetico quello realizzato dall’Amministrazione comunale di Agnosine sull’edificio scolastico con l’aggiunta di 17 dispositivi Air Cleaning

05/04/2024

Ad Agnosine la camminata in blu per l'autismo

Il ricavato della manifestazione in programma per questa domenica, 7 aprile, sarà interamente destinato all'associazione “Sotto Lo Stesso Cielo” e al Fondo “Autisminsieme" a sostegno delle famiglie di bambini e ragazzi con disturbi dello spettro autistico

03/04/2024

Dentro le Pagine, «Salem 1692»

Un evento storico che ha segnato la cultura statunitense quanto quella europea, una storia di violenza e delirio raccontata tramite le vignette: incontro con il fumettista e lo sceneggiatore

22/03/2024

Ad Agnosine «Io Capitano» con testimonianze

Nella proiezioni di sabato del film di Matteo Garrone la testimonianza di Padre Fabrizio Colombo, missionario Comboniano originario di Agnosine, e di Habibou Camara che ha percorso anche lui il viaggio raccontato nel film

21/03/2024

Tre film nel weekend a Vestone e Agnosine

Dal fortunatissimo “film della Cortellesi” per la rassegna “Soggetto donna”, passando per “Emma e il giaguaro nero fino ad uno speciale dedicato a “Io capitano”. Buona visione!

14/03/2024

Agnosine si tinge di blu per l'autismo

Domenica 7 aprile una camminata non competitiva e accessibile, seguita da un pranzo solidale e un pomeriggio di giochi. Il ricavato andrà a sostegno dell'APS “Sotto lo Stesso Cielo” e del Fondo “Autisminsieme”

14/03/2024

Cinema e rassegne, la programmazione a Vestone e Agnosine

Al Nuovo Cinema Futurismo di Vestone il secondo mercoledì d'autore e una commedia per “Soggetto donna”. La Sala della Comunità di Agnosine riapre i battenti la prossima settimana

07/03/2024

Pronto Emergenza compie vent'anni

Dalle emergenze ai “programmati”, dai corsi per i volontari agli interventi nelle scuole. Vent’anni di impegno sul territorio valsabbino. Ne abbiamo parlato in studio col “presidentissimo” Marsilio Benini
VIDEO

07/03/2024

«Argylle, la super spia» al Cinema di Vestone

Il film diretto da Vaughn nella sala cinematografica di Vestone sabato 9, domenica 10 e lunedì 11 marzo. Al cinema di Agnosine "The miracle club"

Agnosine, il paese la sua gente

Il Santuario della Madonna di Calchere

14/04/2020

Il nuovo municipio di Agnosine è stato inaugurato nel 2006. Lo stabile, 340 metri quadri di nuovi uffici sistemati assieme ad un vasto complesso abitativo che ospita negozi ed appartamenti

14/04/2020

E’ stata l’azienda che per più di 50 anni, fino alla fine degli anni ’70 del secolo scorso, più di altre ha tracciato la storia italiana del mobile multiuso (2)

14/04/2020

E' la chiesa parrocchiale di Agnosine, tempio dalle antiche origini, già citata in un documento del 1037.
L’edificio attuale risale al 1771


14/04/2020

Col suo campanile domina la valle.
L’attuale costruzione risale al 1674 ed è stata eretta su una struttura precedente