01 Settembre 2011, 12.00
Agnosine
Mountain bike

A Niardo l'armata dell'Mtb Agnosine al completo

di red.

Alla dodicesima prova del Circuito Bresciacup brillano ancora i colori della squadra valsabbina mentre Cristina Dusina rientra alle gare dopo l’infortunio ai campionati italiani di Pejo di due mesi fa.

Il 10º Gir de Gnard corso domenica scorsa ha visto schierati tutti gli uomini di punta dell’MTB Agnosine, pronti a dare battaglia per la dodicesima prova del circuito bresciano, valida quale penultimo appuntamento della speciale classifica a tempo dedicata agli specialisti del cross country. Tecnica e adrenalina hanno condito l’avvincente gara che si è svolta sul percorso “da mondiale” allestito dalla società organizzatrice del Niardo For Bike. 21 km per 800 metri di dislivello complessivi caratterizzati da salite repentine e discese da urlo che hanno messo a dura prova le qualità fisiche e tecniche dei nostri atleti.

Rientro alle gare per Cristina Dusina che dopo la sfortunata caduta agli italiani di Pejo non ha voluto mancare per la sfida che la vede ancora in lotta per la leadership della classifica generale a punti della Bresciacup. Ancora dolorante alla spalla e non al top della condizione Cristina ha lottato con le rivali sino all’ultimo chilometro giungendo al quarto posto dopo una lunga volata a quattro con le più quotate bikers del momento. Sfortunata invece la gara di Alessandro Trenti che deve arrendersi alla sfortuna nel corso del primo dei due giri previsti a causa della rottura della catena mentre si trovava nella top ten di giornata.

Migliore dei nostri si conferma invece ancora il giovane Mattia Zontini che con la sua Piton MMX conquista un ottimo 14º posto assoluto salendo sul secondo gradino del podio tra gli elite sport 1, la categoria che vede invece Alessandro Marchi confermarsi al 7º posto. Ancora una grande prestazione per Adriano Zorzi che con un brillante 29º posto assoluto sale sul terzo gradino del podio tra i master 3 dove Alberto Bianchi è 10º, Massimiliano Rassega 14º e Francesco Zambelli 18º. Valerio Tonni ed Enrico Andrini infiammano la sfida tra i master 1 classificandosi rispettivamente in 49ª e 50ª posizione assoluta che vale la 7ª ed 8ª posizione di categoria. Carlo Porcu sfiora solamente il podio tra i master 6 giungendo 4º mentre il giovane Luca Badini non va oltre la 7ª posizione tra gli Junior. Tiene duro invece Maiko Sanvitti che nonostante siano trascorsi solo 4 mesi dalla nascita della sua passione a due ruote giunge 28º tra i master 2.

Fonte comunicato stampa by: aesportnews

In foto:
. Enrico Andrini e Massimiliano Rassega
. Mattia Zontini all’arrivo
. Valerio Tonni
. Adriano Zorzi sul podio Master 3



Aggiungi commento:

Vedi anche
31/10/2015 09:00

La Bresciacup si allarga, 8 gare nell'edizione 2016 Anteprima esclusiva delle prove che faranno parte della dodicesima edizione del circuito bresciano dedicato alla mountain bike. Già in rampa di lancio la campagna abbonamenti che partirà proprio da lunedì 2 novembre

25/04/2017 08:30

Spettacolo e divertimento alla 17ª Agnosine Bike Archiviata la prima giornata di gare l'Agnosine Bike si prepara ad offrire l'ultima scarica di adrenalina. Dopo le categorie amatoriali che si sono contese le maglie da leader del Circuito Bresciacup ed i titoli provinciali XCO oggi spazio alle categorie agonistiche.

22/04/2015 09:24

Agnosine Bike, ancora 48 ore per l'iscrizione Si chiuderanno giovedì allo scoccare della mezzanotte le procedure per la raccolta delle iscrizioni alla 2ª prova del Circuito Bresciacup. Ecco il programma dettagliato che darà vita ad una giornata di assoluta mountain bike su di un tracciato che più XC non si può

13/07/2011 12:00

Aspettando i campionati italiani XC Prima della pausa estiva gli uomini dell’MTB Agnosine si apprestano a partecipare al tanto atteso appuntamento di sabato a Pejo (Tn). Gi in archivio con ottimi risultati le GF della Bresciacup e la prova cittadina del Master.

06/10/2011 09:00

Signori torna grande a Sorisole Nell’ultima prova del Circuito Orobie Cup fiammata del portacolori dell'Mtb Agnosine mentre in terra mantovana il team difende a spada tratta il secondo posto nel Circuito Master MTB. Cristina Dusina domina la 2 D’Annunzio Bike di Gardone Riviera.




Altre da Agnosine
22/03/2024

Ad Agnosine «Io Capitano» con testimonianze

Nella proiezioni di sabato del film di Matteo Garrone la testimonianza di Padre Fabrizio Colombo, missionario Comboniano originario di Agnosine, e di Habibou Camara che ha percorso anche lui il viaggio raccontato nel film

21/03/2024

Tre film nel weekend a Vestone e Agnosine

Dal fortunatissimo “film della Cortellesi” per la rassegna “Soggetto donna”, passando per “Emma e il giaguaro nero fino ad uno speciale dedicato a “Io capitano”. Buona visione!

14/03/2024

Agnosine si tinge di blu per l'autismo

Domenica 7 aprile una camminata non competitiva e accessibile, seguita da un pranzo solidale e un pomeriggio di giochi. Il ricavato andrà a sostegno dell'APS “Sotto lo Stesso Cielo” e del Fondo “Autisminsieme”

14/03/2024

Cinema e rassegne, la programmazione a Vestone e Agnosine

Al Nuovo Cinema Futurismo di Vestone il secondo mercoledì d'autore e una commedia per “Soggetto donna”. La Sala della Comunità di Agnosine riapre i battenti la prossima settimana

07/03/2024

Pronto Emergenza compie vent'anni

Dalle emergenze ai “programmati”, dai corsi per i volontari agli interventi nelle scuole. Vent’anni di impegno sul territorio valsabbino. Ne abbiamo parlato in studio col “presidentissimo” Marsilio Benini
VIDEO

07/03/2024

«Argylle, la super spia» al Cinema di Vestone

Il film diretto da Vaughn nella sala cinematografica di Vestone sabato 9, domenica 10 e lunedì 11 marzo. Al cinema di Agnosine "The miracle club"

05/03/2024

Laboratori per tutti con Artea

L'associazione, con il patrocinio del Comune di Agnosine, propone nei prossimi mesi una serie di laboratori creativi

02/03/2024

Miniature in Valle

Nuova iniziativa del gruppo ArtEa 2010 per portare, tra plastica e colori, il figurinismo in Valle Sabbia

26/02/2024

Scontro sulla circonvallazione di Odolo

Un anziano a bordo di una Panda ha perso il controllo dell’auto e si è scontrato con un camion. Strada riaperta
Aggiornamento ore 15.55

24/02/2024

Intervento straordinario per il Ponte Cavallo

L'infrastruttura lungo la Sp 79 che collega la Valsabbia alla Valtrompia sarà interessato a interventi di consolidamento ad opera della Provincia

Agnosine, il paese la sua gente

Il Santuario della Madonna di Calchere

14/04/2020

Il nuovo municipio di Agnosine è stato inaugurato nel 2006. Lo stabile, 340 metri quadri di nuovi uffici sistemati assieme ad un vasto complesso abitativo che ospita negozi ed appartamenti

14/04/2020

E’ stata l’azienda che per più di 50 anni, fino alla fine degli anni ’70 del secolo scorso, più di altre ha tracciato la storia italiana del mobile multiuso (2)

14/04/2020

E' la chiesa parrocchiale di Agnosine, tempio dalle antiche origini, già citata in un documento del 1037.
L’edificio attuale risale al 1771


14/04/2020

Col suo campanile domina la valle.
L’attuale costruzione risale al 1674 ed è stata eretta su una struttura precedente