Lunedì, 7 luglio 2025


Banner
ValleSabbiaNews logoBanner


 

martedì, 3 ottobre 2023 Aggiornato alle 09:20Rotary Valle Sabbia

Dall'Argentina alla Finlandia lo scambio studenti

di NBS
Si ripete anche quest’anno lo scambio studenti promosso dal Rotary Valle Sabbia con due studenti valsabbini partiti per l’estero e l’arrivo di due ragazzi stranieri

Si ripete anche quest’anno lo scambio studenti promosso dal Rotary Valle Sabbia, Presidente Renzo Bernardi.

Due studenti valsabbini sono partiti per l’Argentina e per la Finlandia dove frequenteranno il quarto anno delle scuole superiori mentre sono arrivati in Italia: Alejo dall’Argentina e Melina dalla Finlandia.

Alejo frequenterà il Veronica Gambara a Brescia ed essendo di lingua spagnola è già molto disinvolto con la lingua italiana, forse anche perché un po’ di sangue italiano ce l’ha anche lui avendo avuto una bisnonna genovese.

Melina invece frequenta il De Andrè sempre in città ed ha qualche difficoltà in più con la lingua ma che compensa molto bene con un buon gioco del calcio, linguaggio molto aprezzato in Italia. Avendo partecipato ad un allenamento nei giorni scorsi è già stata convocata per la partita della squadra, segno che sa il fatto suo.

Nel mese di ottobre si apriranno le candidature per gli scambi del 2024 (un anno scolastico ma anche scambi più brevi), che si chiamano scambi proprio perché per ogni studente valsabbino sponsorizzato dal Rotary Valle Sabbia per la sua esperienza all’estero, uno studente di quel Paese viene ospitato dalla famiglia il cui figlio vive l’esperienza.

Per ogni informazione
è possibile scrivere a: info@rotaryvallesabbia.org

 

Leggi anche...