Martedì, 21 ottobre 2025


Banner
ValleSabbiaNews logoBanner


 

martedì, 21 ottobre 2025 Aggiornato alle 09:30Credito

La Cassa Rurale e O.M.P. Piccinelli srl all’Elite Lounge di Cassa Centrale Banca

di Redazione

 

La Cassa Rurale Adamello Giudicarie Valsabbia Paganella rafforza il proprio impegno a sostegno del tessuto imprenditoriale locale, aprendo alle PMI ad alto potenziale l’opportunità di partecipare alla prima "ELITE Lounge" del Gruppo Cassa Centrale.

 

Si tratta di un programma di accelerazione del business che prevede alta formazione, mentoring e networking, lanciato da Borsa Italiana nel 2012 e oggi parte del Gruppo Euronext, che il Gruppo Cassa Centrale ha scelto di dedicare alle piccole e medie imprese clienti delle banche affiliate per supportarle nei processi di internazionalizzazione e nell’accesso ai mercati dei capitali privati e pubblici.

 

“Siamo orgogliosi di condividere con le nostre imprese il percorso “ELITE Lounge” promosso dal nostro Gruppo Cassa Centrale: essere vicini al nostro territorio significa anche contribuire alla creazione di un ecosistema imprenditoriale robusto, attento alla sostenibilità e pronto ad affrontare le sfide dei mercati globali.  Un'opportunità che nel futuro vorremmo estendere a più aziende possibile.” – afferma Michele Pernisi, vicedirettore de La Cassa Rurale.

 

La Cassa Rurale ha scelto di promuovere tale opportunità tra le aziende del proprio territorio che presentavano i requisiti, raccogliendo l’interesse di O.M.P. Piccinelli srl, azienda con sede a Storo (TN) ed eccellenza nel campo della produzione di componenti meccanici di alta precisione e subsets in acciaio, specializzata in lavorazioni meccaniche conto terzi per macchine movimento terra e agricole, impianti di risalita e per il settore automobilistico.

 

O.M.P. Piccinelli srl partecipa al percorso con altre 13 aziende provenienti da tutta Italia che operano in settori strategici, tra i quali il settore manifatturiero, meccanico, turistico ricettivo, alimentare e terziario. Complessivamente, il loro fatturato aggregato si attesta a circa 830 milioni di euro, con un organico totale di oltre 5.500 dipendenti.

 

“Ringraziamo La Cassa Rurale che con Cassa Centrale ha promosso questo interessante programma di networking per le imprese del territorio. - afferma Dario Piccinelli, Amministratore di O.M.P. Piccinelli srlPer O.M.P. Piccinelli si tratta di una favorevole opportunità poter partecipare a questo strutturato percorso di crescita aziendale, che ha come obiettivi principali l’internazionalizzazione, la sostenibilità, il rafforzamento e la diversificazione del modello di business dell’impresa al fine di accelerare la crescita della nostra azienda.”

 

© Riproduzione riservata

 

Leggi anche...