“Scenari Digitali”, sfide e prospettive per competere nel futuro
Giovedì 9 ottobre l’appuntamento ideato e promosso dal Settore Digitale di Confindustria Brescia, in collaborazione con Anitec-Assinform, per mettere in relazione i numeri del digitale a livello nazionale con quelli della provincia di Brescia
La Sala Beretta di Confindustria Brescia (via Cefalonia 62, Brescia) ospiterà il prossimo giovedì 9 ottobre, dalle ore 17.00 alle 19.00, la prima edizione di "Scenari Digitali | Sfide e prospettive per guidare il cambiamento e competere nel futuro"; l'evento è ideato e promosso dal Settore Digitale di Confindustria Brescia, in collaborazione con Anitec-Assinform.
Scenari Digitali rappresenta un momento di incontro per mettere a fuoco le trasformazioni digitali che segnano il tessuto imprenditoriale e sociale bresciano, e nasce come spin-off di "Scenari e Tendenze", lo storico Osservatorio Congiunturale di Confindustria Brescia sull'industria, i mercati finanziari e le materie prime.
Al centro dell'incontro, una ricerca sviluppata dal Centro Studi di Confindustria Brescia in collaborazione con Anitec-Assinform, che metterà in relazione i numeri del digitale a livello nazionale con quelli della provincia di Brescia, offrendo una fotografia per capire come il nostro territorio si posiziona all'interno del contesto italiano.
I lavori, moderati dal giornalista Erminio Bissolotti, saranno aperti da Mario Bonomi, vice presidente Confindustria Brescia con delega a Innovazione e Sviluppo Digitale, Sergio Venturetti, presidente Settore Digitale Confindustria Brescia, e Massimo Dal Checco, presidente Anitec-Assinform. Segue la presentazione della ricerca sui numeri del Settore Digitale in Italia e a Brescia, a cura di Giancarlo Capitani, presidente onorario NetConsulting3, e Davide Fedreghini, Area Comunicazione, Relazione con i Media, Centro Studi. A chiudere le case history, con Stefano Lancini, vice presidente Settore Digitale Confindustria Brescia, Marco Bandini, Chief Operating Officer Slingofer S.r.l, e Paolo Chiari, amministratore delegato Clarium S.r.l.
A seguire è previsto un aperitivo di networking; ulteriori info e iscrizioni su www.confindustriabrescia.it, sezione Prossimi Appuntamenti. I giornalisti sono invitati a partecipare: per conferma è possibile scrivere a stampa@confindustriabrescia.it oppure ai contatti sotto riportati.