Giovedì, 11 dicembre 2025


Banner
ValleSabbiaNews logoBanner


 

mercoledì, 10 dicembre 2025 Aggiornato alle 16:37Economia e Lavoro

Feralpi Group conquista l’Oscar di Bilancio 2025

di Redazione

Premiata come unica siderurgica nella categoria grandi imprese non quotate. Riconosciuta l’eccellenza nel reporting integrato e nella sostenibilità

 

Isabella Manfredi e Domenico Luongo

 

Feralpi Group si è aggiudicata, per la seconda volta, l’Oscar di Bilancio nella categoria grandi imprese e imprese finanziarie non quotate, unico gruppo siderurgico a ottenere questo riconoscimento nella 61ª edizione del premio promosso da Borsa Italiana, Università Bocconi e FERPI.

 

La giuria ha elogiato la chiarezza e la completezza del bilancio integrato del Gruppo, definendolo “un esempio significativo” per la capacità di affrontare con trasparenza temi cruciali come l’ambiente e la sicurezza sul lavoro. Particolarmente apprezzate la presenza di un ESG Scorecard, un video riassuntivo e un abstract esplicativo, strumenti efficaci per comunicare l’impegno di Feralpi nella sostenibilità.

 

Il premio è stato ritirato da Isabella Manfredi, Chief Sustainability and Communications Officer, e da Domenico Luongo, Direttore Amministrazione.

 

“Abbiamo confermato il nostro processo evolutivo anticipando gli obblighi normativi, con trasparenza e coerenza - ha commentato Manfredi - Ricevere questo riconoscimento per la seconda volta amplifica il valore del nostro impegno e di chi lo ha reso possibile”.

 


 

Leggi anche...