La castagnata con le nonne di Casa San Giuseppe
Una bella festa a base di castagne con le nonne del Cenacolo Elisa Baldo
Giorni fa, mentre cantavo per le nonne di Casa San Giuseppe con gli amici Santino Maioli, Mariangela Pancini ed Efrem Silvestri, la simpatica animatrice Laura Cocca mi ha consegnato un video da parte di suor Serafina.
Vi erano le immagini ed i suoni della bella castagnata organizzata per le ospiti del Cenacolo Elisa Baldo venerdì 29 ottobre scorso.
Alcuni volontari nel cortile (tra i quali Elisa Bertera detta Lisi, insieme a Piero Bertuzzi con la moglie) cuocevano le castagne; hanno dato il proprio contributo, sbucciando le castagne, la cuoca Elena con la figlia Elisa, aiutate da Gaia, insieme all’efficiente personale di assistenza.
Le buonissime castagne sono state poi offerte a tutte le belle nonnine nell’ampio salone, addobbato per l’occasione.
Erano presenti la scatenata infermiera Elena Botelli, con Laura e con Roberta, Alberto e Mira (appartenenti al personale ASA) che animavano la festa con aneddoti, battimani e canzoni popolari (non manca mai quella dello spazzacamino, che le nonne conoscono a menadito…).
Naturalmente hanno partecipato con “letizia” Madre Letizia, suor Raffaella e l’instancabile suor Serafina, che hanno coinvolto le nonne presenti spargendo sorrisi e carezze.
Mario e Alberto Poli (figlio dell’ospite Maria Taraborelli, per tutti Mariangela) hanno filmato e fotografato l’evento.
Tra castagne, spumante, canzoni ed allegria, il tempo è volato via! Un bel pomeriggio per far vivere un momento di serenità alle ospiti. W le belle nonne!
Maestro John
Immagini della festa. La vulcanica Suor Serafina mi ha autorizzato a pubblicare foto e video.
Se ci saranno problemi, andrò a trovarla a Canton Mombello portandole i mandarini…













