Gabriella Greison apre “La Cassa Live 2025” a Villanuova sul Clisi
La “rockstar della fisica” inaugura il ciclo di incontri promossi da La Cassa Rurale con una serata dedicata alle grandi scienziate della storia. Appuntamento mercoledì 10 dicembre al Cinema Teatro Corallo
La Cassa Rurale Adamello Giudicarie Valsabbia Paganella invita socie, soci e clienti a “La Cassa Live 2025”: in programma quattro serate a Villanuova sul Clisi, Tione di Trento, Pinzolo e Storo con ospiti d’eccezione provenienti dal panorama scientifico, geopolitico e dal mondo dello spettacolo.
“L’obiettivo, comune a tutte le serate, è quello di creare conoscenza, stimolare riflessioni e promuovere visioni costruttive per il futuro – afferma Monia Bonenti, presidente de La Cassa Rurale –. Chi parteciperà alle nostre serate avrà inoltre l’opportunità di conoscere più da vicino i collaboratori e le collaboratrici de La Cassa Rurale e i valori che ogni giorno guidano il loro lavoro.”
Mercoledì 10 dicembre alle ore 20:15, sul palco del Cinema Teatro Corallo di Villanuova sul Clisi, salirà Gabriella Greison, fisica e narratrice di meccanica quantistica, ma anche performer teatrale e divulgatrice scientifica.
È stata definita dal Corriere della Sera la “rockstar della fisica” dopo il sold out a Roma di un suo spettacolo teatrale, superando in numero di spettatori la vicina di sala, Patti Smith.
È inoltre nella classifica Forbes delle 100 donne di successo del 2024.
Sul palco de La Cassa Live proporrà un intervento dal titolo: “Stelle che non si vedono, ma danno direzione.”
Per partecipare è necessario iscriversi presentandosi allo sportello oppure compilando il form disponibile sul sito www.lacassarurale.it sezione Privati e Famiglie – Iniziative.









