Venerdì, 5 dicembre 2025


Banner
ValleSabbiaNews logoBanner


 

venerdì, 5 dicembre 2025 Aggiornato alle 08:00Blog - Spaccadischi

Appuntamenti del weekend

di Davide Vedovelli

Ecco una selezione di spettacoli, eventi, manifestazioni per questo fine settimana e per il lunedì dell'Immacolata

Fabius Constable & The Harpbeat Orchestra

Sabato 6 dicembre a Gavardo

Sonata per tubi - Strabilio sotto l'albero

ore 20:30 Teatro Pio XI Via Mangano, 8 - Gavardo

BIGLIETTI: Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria

Spettacolo di circo contemporaneo con Nando e Maila
Musica inconsueta o circo inedito? È il circo dell’invenzione.

Ha inizio il concerto: pezzi di tubo che volano vanno a comporre un contrabbasso e un violoncello. La musica avanza tra Rossini, Bach, Beethoven, Pink Floyd, Rolling Stones e Luis Armstrong. 

L'ingresso dei prenotati è possibile entro e non oltre le ore 20:15.
Dalle ore 20:20 l'accesso sarà libero fino ad esaurimento posti disponibili. Prenotazione: eventbrite

La manifestazione prevede ben 7 spettacoli a ingresso gratuito che dal 28 novembre al 27 dicembre, immergeranno nella Meraviglia dell’arte del circo i comuni di Gargnano, Gavardo e Villanuova sul Clisi, nella Valle Sabbia e sul Lago di Garda, in provincia di Brescia. 

 

 

Sabato 6 dicembre a Gargnano

Favola dello Schiaccianoci

ore 18:00 Sala “A. Castellani” via del Teatro 14 - Gargnano

BIGLIETTI: Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria

Spettacolo di danza di e con Francesco Smaniotto, ispirato al famoso balletto “Lo Schiaccianoci”, la favola di Natale per eccellenza. Sulle splendide note di Čajkovskij, il pubblico verrà accompagnato in un viaggio incantato tra fiocchi di neve danzanti e regni fatati ed assisterà ad un momento di meraviglia e magia! Prenotazione obbligatoria (sino ad esaurimento dei posti disponibili) al numero 329 2505900 (preferibile messaggio WhatsApp).

 

 

Dal 5 all'8 dicembre a Gardaland

Supermagic

Dal 5 al 8 dicembre a Gardaland

Via Derna, 4 - Castelnuovo del Garda (VR)

Supermagic è il più prestigioso festival internazionale di magia teatrale: 21 edizioni, oltre 130 artisti di fama mondiale – tra cui campioni internazionali di diverse discipline – e un successo che ha già incantato oltre 280.000 spettatori, registrando il tutto esaurito in ogni replica.

Quest’anno, in via del tutto eccezionale, lo spettacolo Supermagic Arcano approda per la prima volta in un parco divertimenti italiano: Gardaland Resort. Il debutto è previsto per sabato 5 dicembre, un giorno prima dell’inizio ufficiale della stagione Gardaland Magic Winter, che partirà il 6 dicembre. In scena al Gardaland Theatre, lo spettacolo si inserisce nel programma speciale che accompagna il 50° anno del Parco.  Premiato come “Miglior spettacolo di magia” dalla Fédération Internationale des Sociétés Magiques, Supermagic andrà in scena per quattro date imperdibili:

Venerdì 5 dicembre: esclusiva anteprima con un’unica replica serale dalle ore 21:00 alle ore 23:00.

Sabato 6 e domenica 7 dicembre: doppio spettacolo dalle ore 17:00 alle 19:00 e dalle 21:00 alle 23:00. Lunedì 8 dicembre: spettacolo unico, anticipato alle ore 17:00.

 

 

Sabato 6 dicembre a Gardone Riviera

Concerto ore 20:30 Chiesa parrocchiale Piazza del Caduti - Gardone Riviera

BIGLIETTI: Ingresso libero

Concerto per il Santo Patrono Corale San Nicolò

Dirigono i maestri Nicola Chiarini e Cristina Klein

Il Concerto, oltre la Corale Parrocchiale, vedrà ospite il Gruppo Giovanile della Corale S.Cecilia di Maderno, sotto la direzione della Maestra Cristina Klein.

Il Quartetto del Lago, (Federico Franchini direttore artistico) insieme al Trombettista Pierluigi Taddeucci, l'organista Gianpietro Bertella e il Narratore Andrea Manni, accompagnerà il pubblico in questo viaggio musicale, dove si ricorderà la figura di San Nicola e ci si avvicinerà al periodo Natalizio.

 

 

Sabato 6 dicembre a Brescia

Fabius Constable & The Harpbeat Orchestra

ore 20:45 Auditorium San Barnaba Corso Magenta, 44 - Brescia

BIGLIETTI: 15€

Nel cuore dell’inverno, quando il silenzio si fa attesa e la luce cerca la sua voce, Fabius Constable & The Harpbeat Orchestra tornano a incantare con uno spettacolo natalizio che è molto più di un concerto: è un viaggio multisensoriale tra le corde dell’arpa, le emozioni del mondo e la magia del solstizio. Arriva l'ultima produzione di questa straordinaria orchestra di arpe che non smette di sorprendere: "IMAGINE JANE Christmas Concert" , il musical di Natale che non ti aspetteresti!

"Imagine Jane"  è un musical atipico in cui atmosfere orchestrali,attori, danzatori e cantanti dipingono un quadro emotivo potente e allo stesso tempo delicato.

 

 

Sabato 6 dicembre a Padenghe

Duel - Spettacolo comico musicale

Teatro dell'Oratorio Via Posserlè, 2 - Padenghe

BIGLIETTI: ingresso libero

Dopo il grande successo internazionale di "Classica for Dummies" con oltre 300 repliche nei teatri di tutta Europa, Microband presenta "Duel" (The Best of), uno spettacolo in cui i due funamboli del pentagramma Luca Domenicali e Danilo Maggio hanno raccolto il meglio del loro ricchissimo repertorio ed inserito una serie di numeri totalmente nuovi sempre caratterizzati dal connubio tra musica, virtuosismo e comicità. "Duel" è una passeggiata musicale condotta ad un ritmo vertiginoso e condita di gags, sorprese e incredibili invenzioni.

 

 

Domenica 7 dicembre a Brescia

Le dodici notti

Teatro Colonna Via Chiusure, 79/C - Brescia

BIGLIETTI: € 7.00 con Prenotazione obbligatoria

Età: dai 5 anni - Durata: 50 minuti

Storie d’inverno, che profumano di zenzero e cannella e crepitano come la fiamma nel camino. Racconti che parlano del solstizio, del gelo, della neve, del riposo della Terra. Leggende di doni e apparizioni, di vecchie ricurve e nodose e splendide Signore dell’Inverno, figure misteriose che camminano nei boschi innevati, anziani viandanti, forestieri dai mantelli di neve. Fiabe che raccontano di fatti magici che possono accadere soltanto nelle notti speciali, in cui il tempo sembra sospeso, che vanno dal Natale all’Epifania, Le Dodici Notti.

 

 

Lunedì 8 dicembre a Gargnano

Aspettando la Magia del Natale

Chiostro di San Francesco Gargnano

BIGLIETTI: Ingresso libero

Gargnano si trasformerà in un vero e proprio palcoscenico a cielo aperto per un pomeriggio dedicato all’arte, al circo contemporaneo, alla musica e al gioco!

In centro, ed in particolare in piazza Feltrinelli, a partire dalle ore 14.30, avranno luogo spettacoli suggestivi, giochi e performance capaci di incantare grandi e piccoli.

  • In programma:
    LOCO MOTIV, uno spettacolo di teatro gestuale, umoristico, itinerante, poetico e visuale con GambeinSpalla Teatro
  • CADILLAC CIRCUS, un'esibizione tra musica e circo con Stephen Hogan e Luca Gallina
  • Animazione per tutta la famiglia con I GIOCHI ANTICHI DI ROBERTO MANTOVANI

L’evento partirà dal Chiostro di San Francesco per poi proseguire in piazza, creando un percorso coinvolgente nel cuore del paese. L'iniziativa è promossa nell'ambito della prima edizione della rassegna invernale "Strabilio sotto l'Albero".


 

Leggi anche...