Sabato, 22 novembre 2025


Banner
ValleSabbiaNews logoBanner


 

sabato, 22 novembre 2025 Aggiornato alle 07:00Cinema in Valle Sabbia

I film del weekend

di Redazione

Questo fine settimana il cinema Aurora di Ponte Caffaro ha in cartellone “Springsteen - Liberami dal nulla” e “La casa delle bambole di Gabby”

 

Questa la programmazione del Cinema Aurora di Ponte Caffaro per questo fine settimana di sabato 22 e domenica 23 novembre.

 

SPRINGSTEEN - LIBERAMI DAL NULLA

 

1981. Bruce Springsteen è reduce dal successo del River Tour che l'ha reso celebre ben oltre il nativo New Jersey, e la sua casa discografica vorrebbe subito un nuovo LP per "battere il ferro finché è caldo". Ma lui è in piena crisi, dovuta in parte al senso di colpa nell'allontanarsi dalle sue origini e lasciarsi alle spalle quel mondo proletario di diner, flipper e casette di periferia, in parte al rapporto conflittuale con un padre che alzava il gomito e menava le mani. Ovunque lo seguono l'ombra scura che gli sta alle calcagna e quel vuoto dentro del quale non riesce a liberarsi se non quando, in una stanza del suo modesto appartamento, compone i brani che faranno parte del suo LP meno noto e più rispettato - Nebraska - ben lontani da ciò che la casa discografica si aspetta. Bruce vorrà che siano masterizzati esattamente come li ha registrati su un'audiocassetta (priva di custodia), e non vorrà fare tour, singoli o interviste: nemmeno mettere il suo viso sulla copertina.

 

Il film è in cartellone per due proiezioni questo sabato 22 e domenica 23 novembre alle 21.00.

 

 

LA CASA DELLE BAMBOLE DI GABBY

 

Gabby parte per un emozionante viaggio on the road insieme a sua nonna Gigi verso la città di Cat Francisco. Ma quando la sua preziosissima casetta delle bambole finisce nelle mani sbagliate dell'eccentrica gattara Vera, Gabby dovrà affrontare una straordinaria avventura nel mondo reale per ritrovare i suoi Gabby Cats e salvare la casetta prima che sia troppo tardi.

 

Il film è in cartellone per questa domenica 23 novembre alle 16.00.

 

 

© Riproduzione riservata

 

Leggi anche...