Occhi aperti: un incontro online contro le frodi digitali
La Cassa Rurale promuove un incontro informativo che si terrà online lunedì 1° dicembre
Ogni giorno La Cassa Rurale Adamello Giudicarie Valsabbia Paganella affronta e gestisce con la massima priorità almeno un caso di clienti coinvolti in episodi di frodi digitali.
Per prevenire il perpetuarsi di tali episodi, La Cassa Rurale promuove l’incontro informativo “OCCHI APERTI” che si terrà online lunedì 1° dicembre dalle ore 17:30 alle ore 19:00.
I truffatori di oggi utilizzano infatti la tecnologia in modo esperto e sanno come sfruttare la disattenzione, le mancate conoscenze e la naturale tendenza delle persone a fidarsi del prossimo. Conoscere il fenomeno è il primo passo per difendersi e per proteggere i propri risparmi.
Durante l'incontro interverranno l’ufficio ICT Incassi e Pagamenti de La Cassa Rurale, il Servizio Security e Resilience di Cassa Centrale Banca e il Servizio Cybersecurity Operations di Allitude, che forniranno alla clientela alcuni semplici, ma importanti strumenti di difesa dalle truffe digitali più comuni e racconteranno casi realmente accaduti ai clienti de La Cassa Rurale.
Per partecipare all’incontro informativo è necessario iscriversi entro il 30/11/2025 compilando il form disponibile sul sito www.lacassarurale.it nella sezione Privati e Famiglie – Iniziative o rivolgendosi agli sportelli de La Cassa Rurale.








