Ghidinelli in testa nel campionato trentino
Il crossista di Sabbio Chiese conduce la classe MX1 con novanta punti su Kinkelin. Questa domenica la gatùra a Pietramurata.

Nell’ultima prova del campionato regionale trentino di cross, disputata a fine agosto sulla pista di S. Anna d’Alfaedo (Vr), Morris Ghidinelli, su Honda, ha chiuso al secondo posto nella classe Mx1, dietro ad Alexander Kinkelin (Kawasaki).
Il secondo gradino del podio non ha comunque compromesso la leadership del pilota di Sabbio Chiese, che rimane in testa alla classifica generale con novanta punti di vantaggio sullo stesso Kinkelin.
 
«Sulla pista veronese - dichiara Ghidinelli - non mi sono trovato bene perchè non la conoscevo e, soprattutto, perchè troppo scorrevole. Inoltre, ero al rientro dalle ferie estive e le condizioni di forma non erano ottimali. Però non mi posso lamentare, la piazza d’onore la considero un buon risultato perchè mi permette di conservare un discreto vantaggio sul pilota altoatesino, che ormai è l’unico da cui mi devo guardare in quanto il terzo, Mario Franzoi (Honda), è staccato di quasi settecento punti».
 
Il calendario del campionato prevede ancora tre gare: domani e domenica 27 sulla pista di Pietramurata (Tn), mentre l’ultima tappa sarà l’11 ottobre a Tenno (Tn):.
«La pista di domani - dice ancora il driver sabbiense - è una delle mie preferite e darò il massimo per staccare il più possibile Kinkelin, in modo da arrivare al via di Tenno con un margine tale da non dover forzare il ritmo gara».
 
da Bresciaoggi
090912Ghidinelli.jpg