Un musical pro Angola
di Cesare Fumana

Si terrà questo sabato sera presso il Palafiera di Gavardo uno spettacolo teatrale il cui ricavato sarà devoluto per la costruzione di un ospedale in Angola.

“Joseph e la tunica dei sogni†questo il titolo del musical che sarà messo in scena questo sabato sera alle 21 presso il Palafiera di Gavardo dai giovani dell’oratorio di Ponte Zanano.

La serata è organizzata dal gruppo “Giovani amici delle missioni†di Carzago Riviera che, con l’aiuto e l’esperienza del gruppo Mali Gavardo e di Scaip di Brescia, e grazie al finanziamento di Cuore Amico, sta realizzando un ospedale per la diocesi di Huambo, seconda città dell’Angola.

Nel mese di agosto nove volontari del gruppo Mali Gavardo si sono recati in Angola per dare avvio ai lavori di costruzione, grazie all’esperienza acquisita in operazioni analoghe in Mali ma anche a Luanda, capitale dell’Angola. Hanno eseguito le fondazioni e montato parte della struttura. Ora i lavori proseguiranno con gente del posto sotto la direzione di un italiano che risiede là da anni.

Il centro medico è una struttura di 2.600 metri quadrati, realizzata nel luogo dove celebrò la messe papa Giovanni Paolo II quando vistò l’Angola nel 1992, e sarà intitolato proprio a questo pontefice.

Lo spettacolo di sabato ha proprio lo scopo di raccogliere fondi per questo ospedale.

Il musical rappresentato dai giovani dell’oratorio di Ponte Zanano è una versione di “Joseph e la strabiliante tunica dei sogni in technicolorâ€, spettacolo frutto della prima collaborazione tra Andrew Lloyd Webber e Tim Rice, autori di musical come Jesus Christ Superstar ed Evita. Una storia biblica tra le più affascinanti, quella di Giuseppe, figlio di Giacobbe, tradito dai fratelli e tratto in Egitto in schiavitù. È la storia della rivincita di Giuseppe, che grazie al dono della veggenza salva l’Egitto dalla carestia e si ricongiunge al suo popolo. Rappresentato in tutto il mondo, “Joseph†racconta una storia universale adatta ad un pubblico di tutte le età.

L’ingresso è di 6 euro per gli adulti e di 3 euro per i bambini.

Per saperne di più sul progetto dell'ospedale si veda il sito internet

www.ospedaleangola.it

.

0910GavardoOspedaleAngola.jpg