Corsi per bambini e ragazzi
di red.

Il 22 settembre prendono avvio i corsi di atletica per bambini e ragazzi organizzati dall’Atletica Gavardo ’90 e dall’assessorato allo sport del comune. Sabato 19 la presentazione ai genitori.

L’Atletica Gavardo ’90 e l’assessorato allo Sport del comune di Gavardo organizzano corsi di avviamento all’atletica leggera per i ragazzi e ragazze nati negli anni dal 1994 al 2004.

Il corso di avviamento all’atletica riservati ai ragazzi/e di età compresa tra 5 ed i 15 anni – precisano gli organizzatori – riveste un carattere prevalentemente formativo. Lo scopo principale è quello di avvicinare gli allievi partecipanti alla disciplina facendo loro provare le diverse specialità (corse di velocità e resistenza, salti e lanci) al fine di favorire una crescita equilibrata delle differenti abilità motorie.

Si cercherà inoltre di valutarne le potenzialità per poter fornire corrette indicazioni circa la pratica sportiva verso la quale sembrano mostrare maggiore predisposizione. L’impegno inizialmente richiesto è limitato a due giorni settimanali (martedì, giovedì e venerdì, dalle 16.30 alle 18.30, sarà comunque data la possibilità a coloro che lo desiderino di effettuarne un terzo) e si cercherà di proporre ai partecipanti lezioni diversificate ed al contempo divertenti, utilizzando attività ludiche quali giochi sportivi nonché esercitazioni per lo più tratte dalla atletica e dalla ginnastica.

Il corso si svolgerà solamente una volta alla settimana per coloro che sono nati nella fascia dal 2000 al 2004 con un programma tutto particolare chiamato “Giocoatletica”, il venerdì dalle 16.30 alle 18.30.

Tutti, indistintamente, sono invitati a provare una settimana prima di decidere se iscriversi o meno all’attività.
I corsi si terranno presso il campo di Atletica di Gavardo oppure nel palazzetto dello sport o presso la palestra di Sopraponte.

Sabato 19 settembre alle 14.30 si terrà la presentazione dei corsi ai genitori presso il campo di atletica di viale Orsolina Avanzi.

Per info: Paolo Salvadori cell. 335 1524193 o Giuseppe Bussi cell. 338 2450959 mail:info@atleticagavardo90.com

0908GavardoAtletica.jpg