Grande concerto per la Natività di Maria
di red.

La Filarmonica Conca d’Oro diretta dal Maestro Epis si esibisce questo marted a Cagnatico in occasione della ricorrenza mariana.

Un grande concerto strumentale è in programma a Odolo alle 20.30 di questo martedì sera 8 settembre nella suggestiva Piazzetta di Cagnatico, l’antica frazione di Odolo, dove sorge la chiesa dedicata a Maria Bambina.

Nella data nella quale la Chiesa celebra la Nascita di Maria l’Amministrazione comunale di Odolo e la Filarmonica Conca d’Oro hanno organizzato un grande concerto strumentale.

“Abbiamo la fortuna di avere sul nostro territorio la sede di una delle bande musicali più prestigiose della Provincia di Brescia – conferma il Sindaco di Odolo Fausto Cassetti – che raccoglie musicisti anche dai paesi vicini Agnosine, Preseglie, Bione e da qualche mese anche da Sabbio Chiese, offre un’opportunità di studiare la musica ai giovani e ai meno giovani e ottiene anche risultati di livello in tutti i concorsi ai quali partecipa. Ogni evento della comunità al quale interviene assume una solennità tutta speciale. Quindi abbiamo voluto celebrare insieme questa ricorrenza così sentita nella frazione di Cagnatico”.

“La piazzetta di Santa Maria Bambina è un palcoscenico naturale perfetto per fare della buona musica – aggiunge Angelo Ghidotti, presidente della Filarmonica – poiché oltre alla bellezza estetica offre anche una buona acustica essendo chiusa su tutti i quattro lati. Il maestro Lelio Epis ha preparato poi un programma eccezionale che piacerà sicuramente perché ce n’è per tutti i gusti. Ma non voglio svelare nulla sarà una sorpresa, quindi invito tutti a partecipare numerosi.”