Quanti colori intorno a me
di Giancarlo Marchesi

Un'estemporanea dedicata ai bambini e agli adolescenti. E' la proposta culturale dell'amministrazione comunale di Pertica Bassa per questo fine settimana.

Il ricco cartellone delle manifestazioni di Pertica Bassa si chiude questo sabato con un appuntamento dedicato all’arte dal titolo «Quanti colori intorno a me», un’estemporanea di pittura per bambini e adolescenti.
La manifestazione, organizzata dall’assessorato alla Cultura, guidato da Francesca Gitti, può contare sul patrocinio della Provincia di Brescia e della Comunità montana di Valle Sabbia.
 
L’iniziativa è stata pensata con il duplice obiettivo di avvicinare i giovanissimi al mondo dell’arte e di riscoprire e valorizzare questo singolare angolo delle Prealpi bresciane, dominato dall’imponente corna Blacca e solcato dal Degno, che nel secolo scorso è stato ampiamente rappresentato nelle tele di artisti che hanno fatto la storia dell’arte contemporanea della nostra provincia come Edoardo Togni e Ottorino Garosio.
 
La sfida tra i giovanissimi creativi della tavolozza avrà inizio sabato 5 settembre alle 13.30, presso il sagrato della parrocchiale della frazione Forno d’Ono.
Le opere realizzate su tele, cartoncini e supporti di vario tipo dovranno essere consegnate nel tardo pomeriggio alla giuria composta da artisti valsabbini, la quale designerà le due opere migliori distinte per diverse fasce d’età dei partecipanti: fino a 9 anni e da 10 a 14 anni.
 
Le premiazioni delle opere migliori si terranno domenica 6 alle 15.30. A tutti i partecipanti sarà consegnato un attestato di partecipazione, oltre ad un simpatico omaggio.
Per avere altre informazioni ci si può rivolgere al Comune di Pertica Bassa (tel. 0365-821131). 
 

 

1014Scorcio02.jpg