Famiglie in Tesio per la Festa del Creato
di red.

In occasione della quarta “Giornata per la salvaguardia del creato” si terrà questa domenica sul monte Tesio un'intera giornata per le famiglie.

È in programma per questa domenica 6 settembre a Gavardo in località monte Tesio la Festa del Creato. In occasione della quarta “Giornata per la salvaguardia del creato†la Parrocchia dei Santi Filippo e Giacomo con la collaborazione dell’Associazione Genitori e del Comitato Genitori ed il contributo dell’Avis di Gavardo, organizza “Famiglie in Tesioâ€.

Il programma prevede il ritrovo per le 10 presso la Casa del comune sul monte gavardese. Per chi volesse raggiungere il luogo a piedi è prevista una “salutare passeggiata†con ritrovo alle 8.30 nella piazzetta Borgo del Quadrel. L’escursione, con guida, offre un servizio di trasporto zaini.

Alle 10 ci sarà la partenza per un’escursione sui Tre Cornelli e ritorno, con una guida del Cai di Gavardo. Alle 11.30, presso la chiesetta degli Alpini, sarà celebrata la santa messa e a seguire il pranzo al sacco sui prati. Nel pomeriggio sono previsti giochi per piccoli e grandi, mentre alle 15 ci sarà un concerto del coro “La Faitaâ€. Seguirà una merenda per tutti e una tombolata.

«L’intento della giornata – spiegano gli organizzatori – è quello di creare un’occasione di festa per le famiglie e allo stesso tempo porre l’attenzione per un rinnovato impegno per la salvaguardia del creato».

A tal proposito saranno inoltre proposte due serate di riflessione con proiezione di documentari presso l’Auditorium “Cecilia Zane†a Gavardo. La prima mercoledì 9 settembre, alle 20.30, con “Microcosmos. Il popolo dell’erba†di Claude Nuridsany e Marie Pérennou e giovedì 10 settembre con “Dersu Uzala†di Akira Kurosawa.

 

- La fotografia è di Matteo Rinaldi

 

0904GavardoMonteTesio1.jpg