La grotta incantata 2
Intrapreso il viaggio all’interno del cortile della signora Elena, qualcosa attira la nostra attenzione, “oltre” i personaggi che colorano e fanno vivere le mura esterne della casa...

E' una strega, composta semplicemente da cartapesta e fili di lana per capelli, ma impreziosita da un oggetto che, da lontano, pare indecifrabile, ma avvicinandoci diventa chiaro: una piccola salamandra arsa dal sole per abbellire il cappello ed incuter simpatico terrore!
Elena scruta nei nostri occhi curiosità e meraviglia e decide di svelarci altre sue passioni, che unite alla fantasia, le fan dar vita ad oggetti inanimati.
 
Ecco alcune foto delle sue passeggiate, in cui coglie particolari nascosti agli occhi comuni; ancora, ci mostra gli utensili antichi, di vario genere ed utilità, raccolti da amicizie di vecchia data, da conoscenze nuove ed arricchenti, dalla famiglia, dai viaggi…
Da una foto in cui si vede un pezzo di latta quadrato in mezzo a foglie verdi e sassi variopinti, Elena sorride e ci fa vedere cosa è riuscita a fare di quel  semplice pezzo: forandolo, lucidandolo, unendolo a qualche pietra comune ed un pezzo di legno raccolto in un fosso, aggiungendo uno spago annodato attorno a fil di ferro, ha creato una semplice ma abbagliante collana.
 
Ma non è finita!
Quanti pezzi di latta di varia forma si  trovano nelle nostre case o nei garage, dimenticati in qualche luogo seminascosto…
Elena pensa di praticare due fori alle estremità di un pezzo di una lattina del tonno in scatola, qualche pennellata d’oro fuso, un ferro trovato in cantina: ecco un originale amuleto per  impreziosire una collana o un semplice filo di gomma!
 
Che ne dite della spilla davvero curiosa creata con una lucertola bruciata dal sole, “regalatale” dai colleghi di lavoro, pennellata di smalto trasparente ed incollata a dei fili di ferro intrecciati, uniti a pietre di vario genere e colore ed un sasso particolarmente colorato?!
Tre semplici elementi: un pezzo di suola di scarpa sagomato, un sacco ed una conchiglia, possono formare un pendaglio per una collana semplice ed originale?
Questa si che è davvero, semplice e fantasiosa “arte da riciclo”, annuisce sorridendo la creatrice di tali meraviglie…

 

Marinella e Sabrina

 

Chi fosse interessato a dare il suo contributo per questa rubrica, avviata grazie al prezioso suggerimento di Marinella e di Sabrina, può farlo.
Servono solo capacità di provare emozioni, occhio allenato a percepire le diversità che ci circondano e che ci arricchiscono, il coraggio di fissare tutto in immagini e parole, spesso ne bastano davvero poche. 
Scrivere a redazione@vallesabbianews.it
 

 

 

090729SabriDue01.jpg 090729SabriDue01.jpg 090729SabriDue01.jpg 090729SabriDue01.jpg