Giulia Papotti in finale a Miss Italia
La 21enne di Gavardo, figlia del sindaco di Paitone, è tra le finaliste del concorso, unica delle cinque bresciane a passare il turno

Sicuramente Giulia Papotti non potrà essere scaramantica: il grande sogno di arrivare alla finalissima di Miss Italia in programma dal 12 al 14 settembre a Salsomaggiore è diventato realtà dopo le prefinali di ieri sera in cui la 21enne impiegata bresciana di Gavardo e figlia del sindaco di Paitone si è presentata con il numero 17. Un numero che per molti è «vietato» ma che evidentemente le ha portato fortuna. Delle cinque bresciane candidate, solo lei si è assicurata un posto tra le 60 «bellissime» che proveranno a diventare miss Italia.

Niente da fare invece per le quattro bresciane rimaste fuori dalla finalissima dopo un'estate massacrante sulle passerelle di tutta Italia. Paola Tofanini, la concorrente bresciana più giovane (17 anni) ha dovuto abbandonare i sogni in passerella anche se potrà continuare a coltivare l'idea di un futuro nel cinema insieme a Gabriele Muccino. Fuori anche la cittadina Germana Baruffa, neomamma e studentessa. Oltre a loro due anche Chiara Manenti, da Castel Mella e Stefania Bombarda, 18enne residente a Collebeato, hanno chiuso la loro esperienza da aspiranti regine italiane.

Il grande sogno resta ancora realizzabile solamente per Giulia Papotti: è l'unica bresciana tra le 38 prefinaliste che hanno passato il turno ieri sera. Il sogno, continua almeno fino al 12 settembre.

D.B. da Bresciaggi

0828GavardoGiuliaPapotti.jpg